Viscodrive
Moderatore: Staff
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
L'ha fatto Ryo... ma tocca vedere quanta roba c'è da cambiare:
- Ammortizzatori,
- Mozzi,
- Dischi freno,
- Barra stabilizzatrice (se diversa)
L'unica cosa che so per certo essere uguali sono le molle.
Ricordo che il posteriore non rimane tutto invariato visto che ci sono due dischi di differenza
- Ammortizzatori,
- Mozzi,
- Dischi freno,
- Barra stabilizzatrice (se diversa)
L'unica cosa che so per certo essere uguali sono le molle.
Ricordo che il posteriore non rimane tutto invariato visto che ci sono due dischi di differenza
![Immagine](http://img176.imageshack.us/img176/6097/signbarbtcbr7.png)
![Immagine](http://img214.imageshack.us/img214/133/401204619295kr7.png)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Ah ragazzi..mi aggancio a due pagine fa: la mia Bravo era di costruzione Fiat per i dipendenti..nel senso che chi l'ha presa (ora in pensione) l'aveva acquistata direttamente dalla Fiat dai lotti delle macchine che lasciavano ai dipendenti.
IN pratica: l'ho fatta vedere al mio meccanico (che anch'esso ha una Bravo, ma 1.4)..è rimasto sconcertato.
Innanzitutto, ha i documenti che riportano ogni singola data/ora di costruzione dei componenti, con firma del personale; punto due, le plastiche interne non sono manco da mettere in confronto (sembrano e anzi sono, uguali a quelle della seconda serie..).
Insomma: sembra più curata nei dettagli!
IN pratica: l'ho fatta vedere al mio meccanico (che anch'esso ha una Bravo, ma 1.4)..è rimasto sconcertato.
Innanzitutto, ha i documenti che riportano ogni singola data/ora di costruzione dei componenti, con firma del personale; punto due, le plastiche interne non sono manco da mettere in confronto (sembrano e anzi sono, uguali a quelle della seconda serie..).
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
ti sbagli caro.. l'hgt e la td/jtd in comune han solo le molle... le gasolone hanno le sospensioni e gli ammo tali quali le altre benzarole del gruppoBravo4ever ha scritto:le benza inferiori a 2.0 sono diverse da HGT e TD...queste ultime hanno vari componenti in comune a livello di spospenzioni...
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq siamo ot un sacco
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
No tessoro...il VIS sta' SOLO per Viscodrive...che e' appunto il Ferguson......i condotti a Geometria Fvaribile credo ci siano eccome....Bravo4ever ha scritto:Vinz però una cortesia caro...scrivi tutto completo, perchè il VIS è il sistema di geometria variabile dei condotti di aspirazione...uno dei motivi percui la seconda seria ha 8 cavallucci in più della prima!!!vincenzodileo ha scritto:hihihi l'animaccia vostra.mi leggete male.....io il VIS nn cell'ho...proprio in virtu' dell'essere "ibrida" di Trudy.....
In ogni caso la HGT ha barre antirollio che per le altre nn sono neppure immaginabili......ecco perche' la HGT sembra un' altra auto...oltre a Geometrie diverse(camber ,per esempio....)
ed Ammo senz'altro piu' "importanti",anche se nel posteriore tutto rimane invariato...
Vi posso dire che fra la TD e la HGT meccanicamente ci passano 12 vite.....e lo stesso si possa dire della JTD,piu' moderna del TD ma meno complessa cmq,come sospensioni,della HGT....per la 1.6,per esempio,credo il discorso sia sempre quello...
Quoto per quanto riguarda l'assetto, però le benza inferiori a 2.0 sono diverse da HGT e TD...queste ultime hanno vari componenti in comune a livello di spospenzioni...non capisco il perchè, ma credo che mamma fiat abbia dotato queste di attacchi diversi per le sospensioni rispetto alle altre bravo(non vorrei aver detto una cagata, ma cmq qualcosa di diverso c'è)
nn il VIS....per ORA......credo lo avro' MOLTO presto...
Pero' nn vi dico nulla....
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
e nn posso che Quotarti...avendo SMONTATO con le mie Manine(m4rc8 ha scritto:ti sbagli caro.. l'hgt e la td/jtd in comune han solo le molle... le gasolone hanno le sospensioni e gli ammo tali quali le altre benzarole del gruppoBravo4ever ha scritto:le benza inferiori a 2.0 sono diverse da HGT e TD...queste ultime hanno vari componenti in comune a livello di spospenzioni...![]()
cmq siamo ot un sacco
![Sad :(](./images/smilies/frown.gif)
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
eco appunto.....infatti ti dico....la Mia,pur essendo con plastiche prima serie...ha una qualita' delle stesse neppure PARAGONABILE al td 100....piu' "lucide" e piu' "corpose" al tatto....mko84 ha scritto:Ah ragazzi..mi aggancio a due pagine fa: la mia Bravo era di costruzione Fiat per i dipendenti..nel senso che chi l'ha presa (ora in pensione) l'aveva acquistata direttamente dalla Fiat dai lotti delle macchine che lasciavano ai dipendenti.
Ribadisco...spero che mamma FIAT abbia PERSO questa PESSIMA abitudine....
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Modello: TrinityHGT
Quindi tu i CONDOTTI A GEOMETRIA FRIABILE li hai no?vincenzodileo ha scritto:No tessoro...il VIS sta' SOLO per Viscodrive...che e' appunto il Ferguson......i condotti a Geometria Fvaribile credo ci siano eccome...
E la prima serie, la 147cv?
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Non ci sto capendo un ciufolo
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
sulla prima serie, niente condotti a geometria variabile (o friabile
)...quelli ci sono solo sulla seconda...xò abbiamo il variatore di fase lato aspirazione (credo
),il quale, insieme ai cinque bambini che mangiano e bevono a tradimento dentro il cofano, contribuise a dare quel favoloso accordo sonoro così appagante per l'orecchio----e ok, mi avete beccato...mi sono innamorato di H..E'AMORE!!!
![Tongue :tongue:](./images/smilies/tongue2.gif)
Bravo4ever
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
a me sa che ti devi fare un HGT!!!questo sogno ne è un segno tangibile...e se hai problemi di consumi, fai come il sottoscritto..impianto GPL e vedi che ci risparmi pure rispetto al jtd!!!Quetzalcoatl ha scritto:zitto và , che una settimana fa mi sono sognato TRUDY... nel senso letterale della parola... mi è APPARSA IN SOGNO...![]()
Mo' devo capire che significa...
Bravo4ever
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
Non mi piace l'idea... al di là del normale cazzeggio (vedi ultima frase appena inserita in firmaBravo4ever ha scritto:a me sa che ti devi fare un HGT!!!questo sogno ne è un segno tangibile...e se hai problemi di consumi, fai come il sottoscritto..impianto GPL e vedi che ci risparmi pure rispetto al jtd!!!Quetzalcoatl ha scritto:zitto và , che una settimana fa mi sono sognato TRUDY... nel senso letterale della parola... mi è APPARSA IN SOGNO...![]()
Mo' devo capire che significa...![]()
Diciamo che se un giorno le finanze me lo consentiranno, potrei fare la pazzia e inserire nella collezione la terza macchina... ovvero la seconda Bravo... il problema è che prima della HGT ci sono altre due vetture che mi interessano... più costose (una non di molto, l'altra abbastanza...)...
forse quando diventeranno tutte d'epoca ci si potrebbe pensare... ora come ora, gestire bollo e assicurazione di JTD e HGT sarebbe troppo...
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
BRAZILIAN STYLE
(una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER ![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
guarda quetz ti posso assicurare che la stabilità non ne risente...sia sulla 1.6 già assettata che sull'HGT, che ancora tutto originale e delle gomme di cacca, il peso della bombola non influisce...anzi di solito il peso aiuta l'aderenza, sempre che non ci siano trasferimenti di carico repentini....con i quali, tra l'altro, mi diverto a giocare facendo scodare l'auto a tutte le rotonde che faccio!!!!Quetzalcoatl ha scritto:Non mi piace l'idea... al di là del normale cazzeggio (vedi ultima frase appena inserita in firmaBravo4ever ha scritto:a me sa che ti devi fare un HGT!!!questo sogno ne è un segno tangibile...e se hai problemi di consumi, fai come il sottoscritto..impianto GPL e vedi che ci risparmi pure rispetto al jtd!!!Quetzalcoatl ha scritto:zitto và , che una settimana fa mi sono sognato TRUDY... nel senso letterale della parola... mi è APPARSA IN SOGNO...![]()
Mo' devo capire che significa...![]()
), a me la car piace relativamente essenziale e EFFICACE... non metterei mai un bombolozzo nel baule della car... già la Bravo tende a scodare di suo, in frenata... poi gli aggiungi pure peso dietro...
Diciamo che se un giorno le finanze me lo consentiranno, potrei fare la pazzia e inserire nella collezione la terza macchina... ovvero la seconda Bravo... il problema è che prima della HGT ci sono altre due vetture che mi interessano... più costose (una non di molto, l'altra abbastanza...)...
forse quando diventeranno tutte d'epoca ci si potrebbe pensare... ora come ora, gestire bollo e assicurazione di JTD e HGT sarebbe troppo...
Bravo4ever
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
@fabietto...pora H...ASSASSINO...sara' che ogni volta che tiro Trudy...mhhhhhhhh
Certi sensi di colpa....![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Ah..
@Quetz...con pochi simpaticissimi interventi potresti mettere il mio motore al posteriore...e Con un INTERRUTTORE Scegliere Quale Usare.....
Ti sogni TRUDY?
ma nn sarebbe maglio una bella Gnocca??
Sei rimasto traumatizzato dal suo urlo quel giorno...![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
Certi sensi di colpa....
Ah..
@Quetz...con pochi simpaticissimi interventi potresti mettere il mio motore al posteriore...e Con un INTERRUTTORE Scegliere Quale Usare.....
Ti sogni TRUDY?
![Sbav :sbav:](./images/smilies/sbav.gif)
Sei rimasto traumatizzato dal suo urlo quel giorno...
![Quote :quot:](./images/smilies/quote.gif)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Contatta:
vinz caro anch'io ho dei bei sensi di colpa qnd je do con H...ma tant'è...è un tale godimento sentirla andare...vincenzodileo ha scritto:@fabietto...pora H...ASSASSINO...sara' che ogni volta che tiro Trudy...mhhhhhhhh
Certi sensi di colpa....
Ah..
@Quetz...con pochi simpaticissimi interventi potresti mettere il mio motore al posteriore...e Con un INTERRUTTORE Scegliere Quale Usare.....![]()
Ti sogni TRUDY?
![]()
Sei rimasto traumatizzato dal suo urlo quel giorno...
Bravo4ever