Scansione dei fondini quadro strumenti
Moderatore: Staff
ehm... non li ho ancora stampati
St? sforacchiando il tunnel centrale per montare il monitor e aspetto il momento di verniciare per rismontare il quadro, togliere gli originali, scandirli (o scannarli he he he) disegnare i nuovi e montarli.
Per ora solo #cof# #cof# tanta polvere di vetroresina #cof# #cof#
Stamattina sono passato dallo sfasciacarrozze a cannibalizzare una marea (non volevo fare gli esperimenti sul cruscotto originale).
Tu hai fatto qualcosa?
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
![Embarassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
St? sforacchiando il tunnel centrale per montare il monitor e aspetto il momento di verniciare per rismontare il quadro, togliere gli originali, scandirli (o scannarli he he he) disegnare i nuovi e montarli.
Per ora solo #cof# #cof# tanta polvere di vetroresina #cof# #cof#
Stamattina sono passato dallo sfasciacarrozze a cannibalizzare una marea (non volevo fare gli esperimenti sul cruscotto originale).
Tu hai fatto qualcosa?
Michele
Hai fatto una prova in controluce prima? se la luce passa anche attraverso il nero, perdi completamente l'effetto.
Casomai puoi provare a ripassare il retro con un pennarello nero di quelli che si usano per i lucidi (anche quelli per scrivere sui cd dovrebbero andare bene).
Che carta hai usato?
Casomai puoi provare a ripassare il retro con un pennarello nero di quelli che si usano per i lucidi (anche quelli per scrivere sui cd dovrebbero andare bene).
Che carta hai usato?
Michele
e la prova controluce com'era?...
Non mi ? chiaro cosa c'? che non va. Forse ? il tipo di disegno che hai scelto che non si adatta ad essere retroilluminato.
Dovresti provare qualcosa con pochi colori e senza ombre e sfumature, ovvero, fare il disegno anteriore con ombre e sfumature e il posteriore senza.
Le ombre, se sono retroilluminate, non hanno un bell'effetto...
La carta lucida, di giorno, fa strani riflessi o si vede bene?
Non mi ? chiaro cosa c'? che non va. Forse ? il tipo di disegno che hai scelto che non si adatta ad essere retroilluminato.
Dovresti provare qualcosa con pochi colori e senza ombre e sfumature, ovvero, fare il disegno anteriore con ombre e sfumature e il posteriore senza.
Le ombre, se sono retroilluminate, non hanno un bell'effetto...
La carta lucida, di giorno, fa strani riflessi o si vede bene?
Michele
Ciao a tutti... devo dire che ? semplice fare le prove, senza ottenere nulla di buono, e accettabile, cmq per la guida da fare vi do un consiglio da uno che lo fa per passione, e vi dico che fate prima a lasciare stare.... non perdete tempo se volete ottenere qualcosa di dignitoso, perch? non ? abbastanza fare la scansione o fare i disegni su un fondino per dire che potete fare una guida,Alexnes ha scritto:me allora possiamo fare una guida sulla creazione dei fondini
nn saranno come quelli di adam ma risparmi un po
in questo punto chiedo la difesa dei segreti professionali da parte di MRCnet, e altri veterani che hanno i miei fondini e che possono testimoniare e difendere chi li fa veramente in qualit? professionale anche se artigianali, non avendo nessun problema di quelli elencati da voi e cmq per il solo fatto che ci sono materiali che non tutti i comuni mortali utilizzano, con cui si possono fare miracoli anche su auto di vecchia data come le nostre e sebnza tutta la tecnologia delle ultime generazioni
quindi chiedo gentilmente di non fare domande su come li faccio su cosa uso o su come mi ? venuta l'idea, ma diciamo che qua ci sono precedenze da dare a chi lo fa per passione e per professione, se ci fossero dei feedback come su ebay ne sarebbero la testimonianza,
cmq vi chiedo ma perch? stare li a diventare matti a farveli e anche scadenti, qualkuno di voi mi ha anche chiesto informazioni, e senza nemmeno rispondermi o dirmi qualkosa io direi che... altri ancora su come li faccio o su cosa uso, ci si comporta da perditempo...? o da persone serie...
cmq io non pretendo e non voglio vendere nessun fondino in + tra di voi vi sto solo facendo capire che non basta un pc per poter fare determinate robe
sul fatto del risparmiare io dico che chi meno spende + spende, e che cmq fondini come quelli che state provando a fare sono in vendita anche su ebay ma resta il fatto della scarsissima qualit?...
prossimamente far? una discussione dove elenchero tutto quello che posso fare, con i prezzi che posso fare per quelli iscritti al club, o meno poi vediamo,
cmq le mie parole sono da amico e da bravista serio che vi dice che il fondino resta una cosa importante, per un'auto, perch? ? come se fossero i suoi occhi e il suo sguardo dove noi possimo capire molte cose, infatti molte volte sar? capitato di guardare dentro auto nuove o show car, e di guardare la strumentazione, perch? essa ? molto importante!!!
scusate se mi sono dilungato un po
Ciao a tutti
A D [H] A M - 0 1 // i l R E S c o r p i o n e
Nera del pianeta più lontano la mia corazza brilla dell'odio più antico
La cuspide custodisce il mio veleno per il nemico,
uso le mie chele come chiavi da 12" per smantellarlo, farlo a pezzi solo per darlo in pasto ai vermi!!!
Nera del pianeta più lontano la mia corazza brilla dell'odio più antico
La cuspide custodisce il mio veleno per il nemico,
uso le mie chele come chiavi da 12" per smantellarlo, farlo a pezzi solo per darlo in pasto ai vermi!!!
- mrcnet
- Fondatore
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Contatta:
hai fatto bene adam volevo postare anche io prima a riguardo ma non l'ho fatto perch? comunque nussuno vieta di fare prove e divertirsi anche cosi.. anche se comunque ? un po' una perdita di tempo visto che ci sei gi? tu che li fai benissimo, un conto era invece se li facevi pagare tipo 200 euro e allora ci credo che uno ci prova in mille modi.. ma per quel poco che chiede adam perch? sprecare energie in una cosa che c'? gi?? piuttosto usarle per qualche nuova idea che ancora non ? stata sviluppata da nessuno..
sono daccordissimo con quello che dite voi ma noi nn vogliamo fare concorrenza a nessuno ne tantomeno svelarne i segreti e solo una forma di divertimento e di perdita di tempo.
la mia affermazione sul fatto del prezzo era esclusivamente un discorso personale e sono daccordissimo con adam qundo dice che i fondini sono importanti e nulla vieta appunto che ci si diletti anche con risultati scadetnti resta il fatto che adam fa deif fondini bellissimi e nessuno gli sta chiedendo che tecnica usa il nostro e solo un fai-da-te
NESSUNO VULE RUBARE IL LAVORO A NESSUNO
cmq x quanto mi riguarda se qualcuno nn si sente tutelato con le discussioni di questo forum il moderatore puo benissimo chiuderlo
grazie
la mia affermazione sul fatto del prezzo era esclusivamente un discorso personale e sono daccordissimo con adam qundo dice che i fondini sono importanti e nulla vieta appunto che ci si diletti anche con risultati scadetnti resta il fatto che adam fa deif fondini bellissimi e nessuno gli sta chiedendo che tecnica usa il nostro e solo un fai-da-te
NESSUNO VULE RUBARE IL LAVORO A NESSUNO
cmq x quanto mi riguarda se qualcuno nn si sente tutelato con le discussioni di questo forum il moderatore puo benissimo chiuderlo
grazie
Socio N.91