Scansione dei fondini quadro strumenti

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Alexnes
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

ma questo nn lo ha mai messo nessuno in dubbio ci mancherebbe nn pensavo ke x lui la realizzazione dei fondini fosse cosi importante
Socio N.91
pattarom
Bravista
Bravista

Messaggio da pattarom »

Volevo fare una premessa: Non mi ? mai passato neanche per l'anticamera dal cervello di portare via il lavoro a qualcuno ne tantomeno il pensiero di creare materiale professionale. Per quello esistono carrozzieri, installatori hifi, negozi di autoricambi ecc. ecc. L'idea di questo thread ? nata proprio dal fatto che si pu? costruire qualcosa con le proprie manine, non a caso originariamente ci trovavamo sotto 'Tuning fai da te', mi sembra. Caro Adam, ho visto i tuoi lavori e mi complimento per la qualit?, certamente non raggiungibile con mezzi domestici, ma permettimi di non essere pienamente d'accordo con le tue affermazioni. In nessun caso mi sembra di aver criticato o sminuito il tuo lavoro (tra l'altro non mi sembra di averti mai citato) ne tantomeno mi sembra di essermi mai lamentato di quello che stavo facendo. Se per il fatto di accennare ad una guida, ovvero di condividere le proprie esperienze con gli altri amici Bravisti che frequentano questo forum, ti sei sentito offeso, mi dispiace e ti porgo le mie scuse. Il mio era solamente un modo di 'chiacchierare' con degli amici del modo, indubbiamente pi? oneroso, di farsi le cose in casa, godendo, non del risparmio economico (che come appena detto non c'?), ma della soddistazione di poter dire 'Questo l'ho fatto io'. Ho un'ultimo appunto da fare: a volte ? stupefacente cosa si pu? fare con una semplice attrezzatura domestica.
Michele
Alexnes
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

:)
Socio N.91
Adam
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da Adam »

Ciao allora diciamo che non avete tutti i torti , ma avete sconfinato un po troppo nel senso che ? una discussione, che pu? portare confusione su quello che ?, e non ? fattibile se si vuole un prodotto di qualit?; nel senso che il fatto che voi provate a metterci qualsiasi cosa nei fondini, e comporta confusione quando vedono i miei, che per? sia come materiale e come effetto ? sicuramente il top.

solo per questo, cmq come ho gi? detto io non voglio costringere nessuno a comprare un fondino, solo che forse non ? chiaro che quelli che faccio io ve li posso fare come volete, quindi restando nei canoni di quello che si pu? fare e non, se avete qualche domanda a riguardo ditemi ciao cmq come da accordi con MRCnet, questa discussione verr? chiusa in vista di una pi? costruttiva dove potrete, per chi li vorr? dirmi come li vuole....

e altro che cmq essendo il fornitore ufficiale del Bravo Tuning Club ci saranno delle agevolazioni, o delle chicche....

abbiate un po di pazienza... :adhone:

Ciao a tutti....

in pace come sempre... ma se lo istighi lo scorpione va a finire che poi ti punge... :adhone:
A D [H] A M - 0 1 // i l R E S c o r p i o n e

Nera del pianeta più lontano la mia corazza brilla dell'odio più antico
La cuspide custodisce il mio veleno per il nemico,
uso le mie chele come chiavi da 12" per smantellarlo, farlo a pezzi solo per darlo in pasto ai vermi!!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

quindi comprate da adam ..
Alexnes
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

fate come volete
Socio N.91
pattarom
Bravista
Bravista

Messaggio da pattarom »

Allora, mi permetto ancora di aggiungere qualcosa, prometto che sar? l'ultima in quanto voglio mantenere le discussioni sane e costruttive. Credo che tutti quelli che leggono (comprendo anche chi ? solamente di passaggio) siano persone mature e dotate di un cervello pensante e dubito che si possano confondere in qualche modo leggendo questi post. Mi pare invece che tu, caro Adam, stia svaludanto la qualit? del tuo lavoro, semplicemente per il fatto che lo metti sullo stesso piano del nostro. Non conosco il modo con cui tu produci i fondini e pertanto non posso giudicare i metodi, ma permettimi di dire che la bellezza di un lavoro ? una cosa puramente soggettiva. Per qualcuno potrebbe essere bellissimo un fondino fatto con un pezzo di carta bianca e i numeri disegnati col pennarello. Mi dispiace dirlo, ma ti stai facendo una brutta pubblicit?, non sicuramente tra chi ti conosce e ha visto il tuo lavoro, ma tra chi invece non lo ha mai visto e pu? solo leggere le poche righe nei post precedenti in cui critichi, a spada tratta, il lavoro altrui senza neanche averlo visto. Riporto solamente una tua frase come esempio: "...questa discussione verr? chiusa in vista di una pi? costruttiva dove potrete, per chi li vorr? dirmi come li vuole....". La traduzione che ne ha dato un mio amico che ha letto gli ultimi post, quindi esempio di persona esterna non coinvolta, ? stata: "chiudiamo questo thread in cui si spiega come vengono fatti in casa i fondini e ne apriamo un altro in cui potrete invece ordinarli direttamente a me". Non mi pare un comportamento corretto, se invece avessi lasciato la discussione il tempo di evolversi magari avrebbe portato ad un fallimento e quindi chi leggeva non avrebbe neanche cominciato e tu non avresti sprecato neanche una riga. Con questo concludo e come promesso non ribatter? pi?, se non a domande dirette.

Con simpatia (e assolutamente senza risentimento) :D
Michele
Adam
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da Adam »

spago ha scritto:quindi comprate da adam ..
tutto qui??? ho gi? detto che non mi interessa rifilare nessun fondino in +...

potevi spiegare qualcosa di + visto che li monti, sulla tua e ci smanetti nei quadri strumenti di varie auto per montarli...

uso le mie chele come chiavi da 12" per smantellarlo, farlo a pezzi solo per darlo in pasto ai vermi!!!
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

mi pare eloquente la mia risposta .....anzi quando sono pronti quelli dell'arosa? che la moglie freme x averli....e anzi aggiungo invece che argento li fai fucsia.....cos? si intonano meglio con la colorazione della strumentazione.....dato che si posson fare personalizzati al 100 %
Adam
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da Adam »

pattarom ha scritto:Allora, mi permetto ancora di aggiungere...

Con simpatia (e assolutamente senza risentimento) :D
Ciao allora io mi sono un pochino alterato per il semplice fatto che mi avete contattato, e vi ho risposto, giusto? mi sembra di si, e poi ieri vedo questa discussione con alcuni di quellli che mi hanno contattato, "che tra parentesi cercano di arrangiarsi", mi sono un pochino sentito preso in giro, e cmq le mie critiche se cosi vuoi chiamarle, non erano a quello che stavate facendo, che per carit? chiss? quanti l'avranno provato a fare,

ma era per andare subito alla conclusione che non si pu? ottenere un risultato decente, perch? cmq tutti i valori devono essere letti con facilit? senza dover distrarre il conducente sia di giorno (e qui non ci sono troppi problemi) sia di notte (dove ho riscontrato persino io che ? difficile sia per il fatto della posizione delle lampadine sia per la scarsit? della luce)...

tutto qu? avevo posto solo la risposta alla vostra ricerca, quasi impossibile poi va be, se non interessa l'illuminazione posso metterli anche di cartoncino e togliere le lampadine, non saranno certo cmq soluzioni intelligenti... per quanto riguarda questo tipo di lavoro

e cmq la mia frase chiudiamo la discussione per aprirne un'altra era da intendere visto che cmq con MRCnet avevo parlato ? che cmq essendo il fornitore del club, avevamo pensato saltare la discussione perch? cmq perch? cmq era meglio fare qualkosa di + costruttivo di stare a inventarsi un metodo per farli quando gi? esiste, e per di pi? farne un gadget del club, e quindi qualkosa di particolare, e sarebbe bello poter creare una specie di registro delle Bravo!!!

tutto qua.

Ciao

spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

paolo poi mi farai quelli della s-max tra un anno?
Adam
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da Adam »

regitro delle Bravo da intendersi o con la numerazione in base al numero dell'iscrizione o in base a una numerazione degli esemplari di razza che rimangono delle Bravo... che diciamo che ? in estinzione come i panda o la panda (vecchia)...

non so se capite in che senso, avevo scritto poi cmq calcola vi ho risposto di fretta e senza stare a pensarci e cmq li faccio sempre in buona fede e non li voglio rifilare o nemmeno mettere le vostre prove al livello di quelli che produco io, pensate che li hanno voluti anche quelli del club spagnolo, cmq scusate se anche io ho sbagliato il tono delle risposte ma ho gi? spiegato il perch?

ciao

Adam
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Contatta:

Messaggio da Adam »

spago ha scritto:paolo poi mi farai quelli della s-max tra un anno?

per? vendi l'arosa e non la Bravo, :roll: che cmq ? pi? grande di quella scatoletta, spagnola... :gren:

spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da spago »

cmq ora tiriamo le conclusioni....

se volete farveli in casa provateci ...quasi sicuramente nn arriverete a nessun risultato degno di un fondino...e anche degno di essere visto..
x farli da quel poco che ho capito ci vogliono macchinari particolari e costosi che solo tipografie e aziende specializzate in grafica pubblicitaria possono permettersi....
paolo ha trovato il modo di farli bene belli perfetti e anche personalizzati ad un costo abbordabile...o cmq x come sono fatti ? in linea con la birba....ormai ha venduto nn dico centinaia ma cmq decine di fondini e ? arrivato fino in spagna a venderli....io li monto sulle mie auto e anche su altre auto e i risultati sono sempre ottimi nat bisogna lavorare sul cruscotto x ottenere l'omogeneit? della luce (cosa che sulla bravo risolver? lui stesso ora che gli ho dato il mio vecchio quadro)quindi ora vediamo di finire qu? la diatriba che tanto nn serve a nulla....se volete provate provate ma nn chiedete a lui come farli. nn ? corretto.....
juLiet_02
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da juLiet_02 »

Quotone.... :)
Rispondi