Cmq Fidati...io ce lo vedo eccome...anche perche' con una Centralinata arrivi a quasi 160 Cv....tieni presente che questo motore pesa quasi 100 Kg MENO del T16....con tutto quel che ne consegue...
.
E questo rimanendo sempre DISCRETO..e SCUSAMI se e' poco.......
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 14 lug 2007 19:31, modificato 1 volta in totale.
le prestazioni si pagano..sia su un 1.0 che su un 3.0
Ovviamente ad andature relativamente tranquille un motore piu' grosso consumera' lievemente meno..ma al massimo delle prestazioni la carburazione e' sempre in rapporto stechiometico 1:14..indi un 1.0 aspirera' 1 kg di aria..un 3.0 nelle stesse condizioni ne usera' 3 kg
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
infatti...e' il concetto che guida il progressivo calare delle cilindrate sulla Auto moderne....la filosofia del Tjet FIAT o del 1.4 Vw Turbo e' esattamente Questa...ovvero....diinuire la cilindrata per avere consumi ridotti in virtu' della stessa...anche a fronte di potenze specifiche elevate,simili a motori di cubatura maggiore....
MIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiii come parlo da TECNICO.............
vincenzodileo ha scritto:infatti...e' il concetto che guida il progressivo calare delle cilindrate sulla Auto moderne....la filosofia del Tjet FIAT o del 1.4 Vw Turbo e' esattamente Questa...ovvero....diinuire la cilindrata per avere consumi ridotti in virtu' della stessa...anche a fronte di potenze specifiche elevate,simili a motori di cubatura maggiore....
MIIIIIIIIIIIiiiiiiiiiii come parlo da TECNICO.............
beh..calano le cilindrate,ma aumentano il rendimento volumetrico del motore..e in teoria aumentando leggermente i consumi rispetto ad un analogo motore in versione aspirata..ma poi si son parati le chiappette con le varie cosiddette combustioni povere(in pratica se non ho capito male lavorano con rapporti stechio inferiori a quello ottimale,aumentando le temperature in camera di scoppio e di fatto aumentando il rendimento termico)
so tecnico abbastanza ?
Ultima modifica di m4rc8 il 14 lug 2007 19:08, modificato 1 volta in totale.
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
cmq e' OVVIo che le combustioni siano povere...altrimenti col CISCHIO che consumi quanto pretendono loro...ed e' per questo che sti' motori...a dispetto delle potenze dichiarate,nn vanno una cippa.....oltre ai noti tappi euro 4........
cmq e' OVVIo che le combustioni siano povere...altrimenti col CISCHIO che consumi quanto pretendono loro...ed e' per questo che sti' motori...a dispetto delle potenze dichiarate,nn vanno una cippa.....oltre ai noti tappi euro 4........
e si puo' riportarli a combustioni normali, nn povere?
Ma nessuno ha mai pensato di swappare il 1.8 alfa 145/156? Alla fine è un 16v con 140 cv..insomma, non proprio povero di prestazioni, e decisamente performante (per quanto io credo che già il 1.6 sulla Bravo sia un motore favoloso..)
Poi siccome di 145 (almeno da me) se ne trovano a vagonate..non sarebbe male come idea, no?
ragazzi, swappare con un motore o un altro motore non è così semplice....
non scordatevi i supporti motore, le dimensioni....
sulla Bravo si montano perfettamente solo i propulsori montati su : Marea/Tipo/Tempa/coupè/Barchetta....tutti gli altri motori hanno bisogno di "adattamenti", e onestamente io non mi fiderei molto di supporti motore artigianali
allora non sono un pazzoide
infatti io pensavo appunto al rapporto peso/potenza, oltre al fatto che occupa meno spazio nel vano motore (ricordo che per cambiare le cinghie bisognerebbe togliere il motore ) mentre con il 1.4 no
oltre ad essere divertente (sempre turbo è ) poi si tratta di un motore molto robusto, ed eventuali elaborazioni non ne compromettono troppo l'affidabilità (girano per str..ehm piste anche con 200cv senza troppi problemi) sarebbe poi d'obbligo un impianto frenante migliore oltre che ad un assetto degno
nixx ha scritto:allora non sono un pazzoide
infatti io pensavo appunto al rapporto peso/potenza, oltre al fatto che occupa meno spazio nel vano motore (ricordo che per cambiare le cinghie bisognerebbe togliere il motore ) mentre con il 1.4 no
oltre ad essere divertente (sempre turbo è ) poi si tratta di un motore molto robusto, ed eventuali elaborazioni non ne compromettono troppo l'affidabilità (girano per str..ehm piste anche con 200cv senza troppi problemi) sarebbe poi d'obbligo un impianto frenante migliore oltre che ad un assetto degno
Nico' sei un Pazzoide per altri motivi ovviamente... .
Cmq quoto IN TOTO il tuo discorso...DISCREZIONE e AFFIDABILITA'.....il TOP come COMPROMESSO...
nixx ha scritto:allora non sono un pazzoide
infatti io pensavo appunto al rapporto peso/potenza, oltre al fatto che occupa meno spazio nel vano motore (ricordo che per cambiare le cinghie bisognerebbe togliere il motore ) mentre con il 1.4 no
oltre ad essere divertente (sempre turbo è ) poi si tratta di un motore molto robusto, ed eventuali elaborazioni non ne compromettono troppo l'affidabilità (girano per str..ehm piste anche con 200cv senza troppi problemi) sarebbe poi d'obbligo un impianto frenante migliore oltre che ad un assetto degno
Nico' sei un Pazzoide per altri motivi ovviamente... .
Cmq quoto IN TOTO il tuo discorso...DISCREZIONE e AFFIDABILITA'.....il TOP come COMPROMESSO...