Bravo nixx

Entra a far parte della nostra comunità, presentati!

Moderatore: Staff

Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

vincenzodileo ha scritto:Abbassarla in maniera ESASPERATA nn serve ad una MAZZA...guaqrderei alla QUALITA' dell'assetto.....
Io monto il TOP...o giu' di li'..e ho poco piu' di 3 Cm....
E vado da DIO....

Chi monta SPORCO o MOMMO o Menate simili dubito possa vantare Qualita' dinamiche simili alle mie....con tutto il rispetto eh...!
:hola:
Comprate Koni,Eibach...e vedrete che 3 Cm saranno piu' che sufficienti...;)
:metallica:
reply incaxxata vincenzodileo? come già sappiamo nixx ha già sottomano delle molle eibach da montare.

@task io ho ora il sottopara di nixx e molle eibach, bhe.. davvero dfficile toccare, io xò l'ho fatto un paio di volte a pianissimo nello scendere da dei parcheggi che restano rialzati rispetto al livello stradale e connessi ad esse da salitine un po' ripide ;)
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Messaggio da nixx »

anche se non sono convinto di montarle all'anteriore le eibach.. troppo morbide

il meglio non si chiama ne' eibach ne h&r ne koni poichè ognuno ha uno stile di guida diverso, e per il mio serve la macchina mediamente rigida davanti e un po' morbido dietro.

PS: mi sto facendo fare gli ammortizzatori :D
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.2 80+up
Contatta:

Messaggio da task »

Damianoo ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:Abbassarla in maniera ESASPERATA nn serve ad una MAZZA...guaqrderei alla QUALITA' dell'assetto.....
Io monto il TOP...o giu' di li'..e ho poco piu' di 3 Cm....
E vado da DIO....

Chi monta SPORCO o MOMMO o Menate simili dubito possa vantare Qualita' dinamiche simili alle mie....con tutto il rispetto eh...!
:hola:
Comprate Koni,Eibach...e vedrete che 3 Cm saranno piu' che sufficienti...;)
:metallica:
reply incaxxata vincenzodileo? come già sappiamo nixx ha già sottomano delle molle eibach da montare.

@task io ho ora il sottopara di nixx e molle eibach, bhe.. davvero dfficile toccare, io xò l'ho fatto un paio di volte a pianissimo nello scendere da dei parcheggi che restano rialzati rispetto al livello stradale e connessi ad esse da salitine un po' ripide ;)
chiarissimo, grazie Damianoo... è inevitabile daltronde strusciare sulle salitine ripide...

e pensare che quando non avevo il sottopara posteriore me la facevo sotto per farla salire sul traghetto :gren: :gren:

tanto anche se struscia, è di plastica, si sgratta un pò sotto ma poi nulla di che
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

nixx ha scritto:anche se non sono convinto di montarle all'anteriore le eibach.. troppo morbide

il meglio non si chiama ne' eibach ne h&r ne koni poichè ognuno ha uno stile di guida diverso, e per il mio serve la macchina mediamente rigida davanti e un po' morbido dietro.

se vuoi buone molle lineari vai di kw :D ora ho eibach.. ma mi trovavo + rigido con le kw e mi sentivo + stabile in curva
:)
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da nixx »

Immagine
:) nuovo ampli..
dopo un pomeriggio passato per installarlo e tararlo finalmente non ho più i problemi dell'ampli che salta :pernacchia:
devo dire che per quel che l'ho pagato suona divinamente; molto meglio di tanti marchi blasonati :eek: )
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

nixx ha scritto:anche se non sono convinto di montarle all'anteriore le eibach.. troppo morbide

nicola!!!rigido davanti, morbido dietro...intuisco che ti piaccia molto il sottosterzo :tongue: :tongue: io ho fatto di tutto per togliermelo dalle scatole...infatti macchina rigida davanti...e molto rigida dietro...qst x quanto riguarda la 1.6, che di culo, qnd forzi, scivola come piace a me :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da nixx »

:tongue:
enno' se davanti è rigida e dietro è morbida scappa di sovrasterzo non di sottosterzo!! (infatti le auto da drift sono così!!) più che altro quando scivola è molto controllabile, con un assetto rigido dietro tiene meglio, ma quando parte il posteriore adios amigos
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

nixx ha scritto::tongue:
enno' se davanti è rigida e dietro è morbida scappa di sovrasterzo non di sottosterzo!! (infatti le auto da drift sono così!!) più che altro quando scivola è molto controllabile, con un assetto rigido dietro tiene meglio, ma quando parte il posteriore adios amigos
le auto da drift sono così xchè sono trazione posteriore..sa che devo farti piccola lezione sulle differenze di assetto tra una traz ant e una post....si vede che leggi MAXI TUNING :gren: :gren: ...se leggessi elaborare, ste cose le sapresti :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
Bravo4ever
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da nixx »

ahah non leggo nessuna delle due

faccio esperimenti e da quelli ne traggo conseguenze :dallacina:

PS: è offtopic :offtopic:

:risata:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

nixx ha scritto:ahah non leggo nessuna delle due

faccio esperimenti e da quelli ne traggo conseguenze :dallacina:

PS: è offtopic :offtopic:

:risata:
ah ah spiritoso...OFF-TOPIC, senti me...per eliminare sottosterzo dai traz. ant, sereve assetto più rigido posteriormente...se la sorellina verrà a Roma per il nazionale, e se ci sei anche te, ti ci faccio fare un giro sulla 1.6...poi mi dici :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
Bravo4ever
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

1 nixx bidonaro :gren:
2 bravo4ever.. assetto troppo rigido dietro sulle nostre bimbe le saluti molto prima di tenuta :D:D troppo rigido dietro con un posteriore così leggero come il nostro non sò qnt giova.. anzi.. ;)
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da nixx »

Damianoo ha scritto:1 nixx bidonaro :gren:
2 bravo4ever.. assetto troppo rigido dietro sulle nostre bimbe le saluti molto prima di tenuta :D:D troppo rigido dietro con un posteriore così leggero come il nostro non sò qnt giova.. anzi.. ;)
bidonaro eh... :confused: magari! è successo un macello, lasa pert :confused:

...e poi la mia è diesel, si comporta diversamente
:]
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

bhè.. appunto.. è + pesante ancora davanti.. teoricamente aumenta la differenza tra ant e post e x cui dovrebbe esserci maggior possibilità in rilascio di "un'andata via di :chiappe: " e.... ora con la duomi te lo dico x.... ESPERIENZA :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Damianoo ciao...guarda se vuoi il mio punto di vista ti dirò: tra la guida della vostre JTD e la mia vecchia 1.6, le cose cambiano...non parlavo di assetti estremi, xò in effetti non ho mai sopportato il sottostrezo che la bravozza aveva,quindi, da amante della meccanica e volendo "personalizzare" la mia bimba, mi son documentato e ho agito sull'assetto di conseguenza...il frutto delle mie ricerche è stata un'auto che ha soddisfatto le mie esigenze d'assetto, con il retro treno che scivola al punto giusto e finalmente un muso che non punta più l'esterno di una curva qnd cerco di divertirmi un pò forzando il passo :gren: :gren: :gren:
Bravo4ever
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Quoto Fabietto......per quanto mi riguarda il mio assetto mi pare rigido il giusto....ho avuto Sparco sul TD100....e le ho GETTATE tanto erano schifate.....rigidissime sulle Buche,ma SENZA TENERE una MAZZa...mah....

Percio' se nn fosse per i cessi di gomme che ho sotto :( e che cambiero'DOPO il caldo,per ovvi motivi,direi che il mio assetto e' Molto piu' equilibrato dei Vari Momo Sparco e compagnia cantante che ho provato...su Bravo e nn.Kw nn la conosco abbastanza su Bravo,Su Opel Corsa nn mi era piaciuto troppo....INUTILMETE RIGIDO....il TD poi ha un SOTTOSTERZO esagerato di suo....molto piu' pronunciato della HGT che pure danvanti pesa di piu'......
In ogni caso le mie sono Eibach serie SPRINT,e devo dire che le trovo davvero OTTIMe....
Poi su Koni e Simoncini,credo si commentino da soli.....io i miei Koni dietro li ho regolati PERSONALMETE alla MAX durezza....credo che avere un'auto "piatta" (davanti durezza da "pista")sia la cosa piu' consigliabile.Tanto se poi fa' due gocce d'acqua NONNETTA MODE ON......

:gren: :gren: :gren:

poi e' una opinione.....e come tutte le opinioni e' ALTAMENTE discutibile.....
Rispondi