Spia iniezione accesa

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

fabios
Tuner
Tuner

Spia iniezione accesa

Messaggio da fabios »

Saluti a tutto il forum, ieri mi e’ capitato che mentre camminavo a gas con la mia bravo 18 16v si e’ accesa la spia dell’iniezione, mi sono fermato ho spento l’auto e la spia si e’ spenta.dopo circa 50 km si e’ riaccesa, ho rispento di nuovo l’auto, riaccesa e la spia adesso non si e’ riaccesa +, ho percorso quasi 110km. Premetto che x un problema avuto sulla centralina gas ho staccato la pompa benzina da quasi una settimana, x vedere se l’auto si rispegnesse a gas x il problema citato.l’auto adesso va’ una bomba la pompa non l’ho attaccata ancora, ma la spia dell’iniezione che si e’ accesa ieri puo’ essere un avviso di qualche anomalia? Grazie e saluti
Ross79
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Sicuramente qualcosa non è andata per il verso giusto, altrimenti non si sarebbe accesa. Fai eseguire una diagnosi dal meccanico o elettrauto e vedi che errori sono stati rilevati, per poi agire di conseguenza :hola:
Rimappature centraline... provare per credere!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Hai provato ad AZZERARE la centralina?stacca la Batteria per otto ore almeno.. ;)
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

ti ho editato il titolo del topic..per favore leggiamo il regolamento prima di aprire discussioni
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

vincenzodileo ha scritto:Hai provato ad AZZERARE la centralina?stacca la Batteria per otto ore almeno.. ;)
Vinz, staccando per 8 ore la batteria si azzerano tutti i parametri modificati??? Sei sicuro? :tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

Dunque, staccando la batteria, oppure staccando il pettine della centralina, si resetta il ciclo di dati memorizzati. Questo non significa però che gli errori in memoria vengano cancellati. Riguardo ai tempi, quando ho usato questo metodo, l'ho fatto per 15 minuti al max con il pettine staccato della centralina, oppure con i morsetti della batteria e cortocircuitati tra loro. ATTENZIONE: CORTOCIRCUITARE SOLO I MORSETTI, STACCATI DAI RISPETTIVI POLI!!!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Beh se l'errore e' tsi......
Io con l'ABS ho fatto cosi'.....
:hola:
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

ciusto! :metallica:
fabios
Tuner
Tuner

Messaggio da fabios »

saluti a tutti domani faro' una diagnosi, ma penso che era solo un falso allarme credo, xche' ho percorso altri 200km e non si e' accesa +. saluti a presto :) :) :)
morris979
Bravista
Bravista
Modello: JTD 105 GT
Contatta:

Messaggio da morris979 »

Scusate mi "aggancio" a questo post perchè ho (nuovamente)problemi con la spia dell'ignezione, dopo aver preso un tombino un po' sporgente...
L'auto non presenta anomalie di prestazioni, ma da quella volta, quando percorro un tratto anche minimamente dissestato di strada, mi si accende questa maladetta spia. La diagnostica segnala problemi con l'accelleratore elettronico... :tongue: Tra l'altro mi capitò anche quando l'auto era nuova, e me lo risolsero in Fiat. Chissà dove sta questo maledetto falso contatto!!! :eek:

ciao :confused:
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

hai la jtd100?
morris979
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da morris979 »

Ciao Ross, no ho la JTD 105. Il "difetto" fa peggiornardo, oggi ho notato che a volte la spia si accende anche quando affondo di accelleratore e quindi "scuoto" un po' l'auto... :( boo...

ciao
Ross79
Utente Bannato

Messaggio da Ross79 »

non conosco "fisicamente" molto bene le jtd, bisogna vedere se hai urtato qualcosa sotto o se si è allentato qualche connettore o sensore...
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

potrebbe essere il connettore dell'accelleratore elettronico.....infatti.....che e' lento....
morris979
Bravista
Bravista
Contatta:

Messaggio da morris979 »

...ieri il meccanino non aveva tempo, e mi ha detto di ripassare...Io ho provato a guardare sopra l'accelleratore, ma non ho visto niente.E li cmq che devo cercare, no?Devo smontare qualcosa??? :tongue:
Grazie comunque! ;)
Rispondi