Luce Plafoniera rivolta verso il basso o verso l'alto?

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

frycap
Bravista
Bravista

Luce Plafoniera rivolta verso il basso o verso l'alto?

Messaggio da frycap »

Allora ragazzi ho comprato delle luci a siluro a led ben 12 led....ora la luce è sicuramente migliore di quelle a incandescenza pero ho sentito che rivestendo la calotta quella che dovrebbe rifrangere con un po di cartastagnola dovrei aumentare il potere rifrangente...ma i led li devo rivolgere verso l'alto? O verso il basso? Dove si montano le lampadine sotto ci sono delle placchette metalliche...anche quelle da quanto ho capito tolgono luce? Le devo togliere? Grazi mille rispondete numerosi che cosi scendo subito giu a fare il lavoretto
umbus
Utente Bannato
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

si tolglie la placca metallica (che tra l'altro è un corpo unico...). Basta appiattirla da un lato con una pinza e tirarla dal lato che risulterà essere appiattito con un po' di forza. In pratica è stata applicata da un foro e poi piegata in origine.

Con la carta stagnola come riflettente ci fai poco.. te lo dico prima. Io ho usato un nastro adesivo specchiato. I led devi orientarli verso l'alto (verso la cupoletta rivestita a specchio) per avere una luce omogenea.

Fammi sapere.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

a si con la carta stagnola ci faccio poco az....e dove lo compro del nastro adesivo specchiato? Ferramenta ce l'ha?
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

ma dove lo trovo il nastro adesivo a specchio? Io ho cercato in ferramenta ma non lo hanno.... :tongue:
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

c'è.. se non lo trovi .... te lo spedisco.. ma cerca che trovi.. anche negli ipermercati.
Fiero possessore di una

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...

B T C Italia
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

insomma sei sicuro sul fatto di puntare i led verso su e non verso giu? Fanno piu luce verso su quindi? Grazie e scusa la ripetitivita.... (ho portato su la plafoniera...e la placchetta metallica che sta sotto le lampadine è attaccata tipo a T...con 2 pernetti....l'importante è che non pregiudichi il funzionamento e non cortocircuiti qualche cosa senza quella placchetta metallica...
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

a ke prezzo lo dovrei trovare?
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

no la placchetta è un paracalore per le lampadine a filamento... con i led non ha alcun senso. non pregiudica niente toglierla.

cmq per un rotolo di nastro non spendi piu' di 2 / 3 euro.
Fiero possessore di una

Immagine

B T C Italia
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

le lampade vanno orientate verso il basso visto che nn ha senso puntarle verso l'alto!la diffusione luminosa dei led è puntiforme e nn espansa come quella delle lampade ad incandescenza!io con le mie 2 lampade a 18 led ciascuna nn ho avuto bisogno di nessun tipo di catarinfrangente
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

ho capito 18 led.....io ne ho 6 a lampada....
bravaevo81

e cosa c'entra?sempre verso il basso devi metterle!!
mrcnet
Fondatore
Modello: 100 16v
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

frycap ha scritto:ho capito 18 led.....io ne ho 6 a lampada....
guarda ho montato proprio oggi anche io due lampade a siluro da 6 led ciascuna.. le ho orientate verso il basso e fanno tantissima luce in modo uniforme.. ovviamente non puntarle proprio verso il basso ma diciamo in basso ma leggermente verso l'esterno.. cosi illuminano ovunque..
Immagine

Immagine
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Allora....monto 2 lampade da 12 led davanti...ed una da 12 Dietro.....luce Buona,sopratutto particolare Color Ghiaccio.
(Tesoro se vieni al Raduno ti mostro Tutto LIVE..... :gren:)
La Calottina e' Gia' leggermente Specchiata,per quanto mi riguarda.....
Le Placchette.....Giusto levarle LATERALMENTE,in BASSO meglio di NO,fanno parte del Circuito che porta la cotrrente alle due lamapdine.......
Piuttosto dopo aere appiattito tutto,COPRI col Nastro isolante,Onde evitare Ponti che potrebbero preludere a SPIACEVOLISSIMI cortocircuiti. :gren:(esperiensa personale...)..Sempre che la Fila di LED nn sia COMPRESA in un vetro(cosa che ritengo improbabile.....le mie sono delle piste con delle lampadazze sopra....)
Io tra nn molto montero' anche se' benedette dissolvenze...

Dopodiche' LUCE RIVOLTA LEGGERMENTE verso' L'ESTERNO,con le luci che guardano in BASSO.
....
Esattamente come dice mrcnet, :hola: :metallica:
bravaevo81

mrcnet ha scritto:
frycap ha scritto:ho capito 18 led.....io ne ho 6 a lampada....
guarda ho montato proprio oggi anche io due lampade a siluro da 6 led ciascuna.. le ho orientate verso il basso e fanno tantissima luce in modo uniforme.. ovviamente non puntarle proprio verso il basso ma diciamo in basso ma leggermente verso l'esterno.. cosi illuminano ovunque..
ovvio diciamo orientate a sud-ovest e sud-est guardandole dal lato abitacolo
bravaevo81

vincenzodileo ha scritto:Allora....monto 2 lampade da 12 led davanti...ed una da 12 Dietro.....luce Buona,sopratutto particolare Color Ghiaccio.
(Tesoro se vieni al Raduno ti mostro Tutto LIVE..... :gren:)
La Calottina e' Gia' leggermente Specchiata,per quanto mi riguarda.....
Le Placchette.....Giusto levarle LATERALMENTE,in BASSO meglio di NO,fanno parte del Circuito che porta la cotrrente alle due lamapdine.......
Piuttosto dopo aere appiattito tutto,COPRI col Nastro isolante,Onde evitare Ponti che potrebbero preludere a SPIACEVOLISSIMI cortocircuiti. :gren:(esperiensa personale...)..Sempre che la Fila di LED nn sia COMPRESA in un vetro(cosa che ritengo improbabile.....le mie sono delle piste con delle lampadazze sopra....)
Io tra nn molto montero' anche se' benedette dissolvenze...

Dopodiche' LUCE RIVOLTA LEGGERMENTE verso' L'ESTERNO,con le luci che guardano in BASSO.
....
Esattamente come dice mrcnet, :hola: :metallica:
via una volta ti devo dare ragione!!!! :gren: :gren: :gren: :pernacchia:
Rispondi