Luce Plafoniera rivolta verso il basso o verso l'alto?

Forum per discussioni generiche legate al tuning degli interni delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

mrcnet ha scritto:
frycap ha scritto:ho capito 18 led.....io ne ho 6 a lampada....
guarda ho montato proprio oggi anche io due lampade a siluro da 6 led ciascuna.. le ho orientate verso il basso e fanno tantissima luce in modo uniforme.. ovviamente non puntarle proprio verso il basso ma diciamo in basso ma leggermente verso l'esterno.. cosi illuminano ovunque..
Quoto in pieno anche io ho fatto allo stesso modo
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

OT

davi ho avuto da fare al lavoro!è pronto!!appena riesco spedisco!!sorry!!
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

bravaevo81 ha scritto:OT

davi ho avuto da fare al lavoro!è pronto!!appena riesco spedisco!!sorry!!
Tranquillo fai pure con calma e grazie ancora.... ;) Fine OT
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

bravaevo81 ha scritto:
vincenzodileo ha scritto:Allora....monto 2 lampade da 12 led davanti...ed una da 12 Dietro.....luce Buona,sopratutto particolare Color Ghiaccio.
(Tesoro se vieni al Raduno ti mostro Tutto LIVE..... :gren:)
La Calottina e' Gia' leggermente Specchiata,per quanto mi riguarda.....
Le Placchette.....Giusto levarle LATERALMENTE,in BASSO meglio di NO,fanno parte del Circuito che porta la cotrrente alle due lamapdine.......
Piuttosto dopo aere appiattito tutto,COPRI col Nastro isolante,Onde evitare Ponti che potrebbero preludere a SPIACEVOLISSIMI cortocircuiti. :gren:(esperiensa personale...)..Sempre che la Fila di LED nn sia COMPRESA in un vetro(cosa che ritengo improbabile.....le mie sono delle piste con delle lampadazze sopra....)
Io tra nn molto montero' anche se' benedette dissolvenze...

Dopodiche' LUCE RIVOLTA LEGGERMENTE verso' L'ESTERNO,con le luci che guardano in BASSO.
....
Esattamente come dice mrcnet, :hola: :metallica:
via una volta ti devo dare ragione!!!! :gren: :gren: :gren: :pernacchia:
:pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:

che EMOSSIONE........
:gren: :gren: :gren: :pernacchia: :pernacchia: :pernacchia:
umbus
Utente Bannato
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

fai come ti pare. Tanto come la dico dico è sbagliata. Nella galleria stanno le immagini della mia plafoniera. se ti piace l'effetto fai come ti ho detto. Ciao.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

frycap, ,Poi al Raduno prox(o speriamo a questo...) ti mostro le mie..e mi dici che ne pensi....;)
FANTASY
Bravista
Bravista

Messaggio da FANTASY »

quoto umbus...essendo i led delle luci direzionali.....sarebbe più utile girarle verso l'alto(verso la calotta, magari rivestendo quest'ultima con del nastro specchiato così da aumentare il potere di rifrazione e quindi riuscire a spargere la luce su tutta la plafoniera........)
questa operazione cmq la consiglierei a chi a siluro da pochi led tipo da 6...

ovviamente nulla toglie che mettendo delle siluro da 18 led ciascuna (quindi con molti punti luce)nn sia neccessario il rivestimento e il fatto di metterle verso la calotta.....

già che ci sono vi dico che la mia plafoniera è costituita da 6+3 led per parte....di cui 6 verso la calotta e i 3 sempre verso la calotta ma leggeremente spostati verso l'esterno......in tot i led sono 18...naturalmente la calotta è rivestita con il nastro specchiato...grazie al consiglio di umbus...
e funziona da dio e fa pure molta luce sicuramente di più di quelle ad incandescenza di quelle originali....

spesa complessiva 15 euro (compreso il nastro)
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

FANTASY ha scritto:quoto umbus...essendo i led delle luci direzionali.....sarebbe più utile girarle verso l'alto(verso la calotta, magari rivestendo quest'ultima con del nastro specchiato così da aumentare il potere di rifrazione e quindi riuscire a spargere la luce su tutta la plafoniera........)
questa operazione cmq la consiglierei a chi a siluro da pochi led tipo da 6...

ovviamente nulla toglie che mettendo delle siluro da 18 led ciascuna (quindi con molti punti luce)nn sia neccessario il rivestimento e il fatto di metterle verso la calotta.....

già che ci sono vi dico che la mia plafoniera è costituita da 6+3 led per parte....di cui 6 verso la calotta e i 3 sempre verso la calotta ma leggeremente spostati verso l'esterno......in tot i led sono 18...naturalmente la calotta è rivestita con il nastro specchiato...grazie al consiglio di umbus...
e funziona da dio e fa pure molta luce sicuramente di più di quelle ad incandescenza di quelle originali....

spesa complessiva 15 euro (compreso il nastro)
grazie della testimonianza....
Fiero possessore di una

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...

B T C Italia
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

Si io sto ancora cercando il nastro a specchio, cmq si avevo pensato anche io alla soluzione sud est sud ovest:D.... :metallica: ...cmq quando avro sto benedetto nastro faro delle prove per vedere se viene piu luce puntando i led verso la calotta oppure puntandoli verso sud est sud ovest.... Ovvio che con questi 12 led totali nell'abitacolo ho un bellissimo effetto gia cosi...e molta piu luce...xò se posso ottenere di piu non vedo xkè non farlo se la spesa è pressoche minima:D... :) Mi avete dato tutti dei validi consigli...mi manca solo da trova sto benedetto nastro specchiato X( ...e a sto punto la placchetta metallica la tengo...onde evitare spiacevoli corto circuiti...nn si sa mai...
frycap
Bravista
Bravista

Messaggio da frycap »

@ bravaevo.... Ho capito quello che dici ma la differenza tra 36 led e 12 led direi che ci sta e come....quindi è ovvio che tu non hai bisogno di catarifrangenza....io che ne ho 12 ho cmq un bell'effetto e una buona luce...ma se posso avere di piu xkè non farlo?
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

i circuitini a led sono sigillati e non posono dar luogo a cortocircuiti...
Fiero possessore di una

Immagine

B T C Italia
FANTASY
Bravista
Bravista

Messaggio da FANTASY »

una domanda a bravoevo......ma un siluro a 18 led.....ma quanto lo hai pagato??? se ti riesce puoi mettere una foto xkè nn lì ho mai visti da 18
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

Le mie piste nn erano sigillate......
umbus
Utente Bannato

Messaggio da umbus »

i miei avevano le piste sigillate in contenitori di plastica.
Fiero possessore di una

Immagine

B T C Italia
BravoGT100evo5
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport Mjet

Messaggio da BravoGT100evo5 »

ragà li vendono su questo forum i siluro a 18 led, cercate che trovate.
E poi io vi consiglio di rivolgerle verso il basso, ed un po' inclinate, verso sinistra e verso destra, altro che verso l'alto, cosa dovete vedere!!!!
Immagine
Rispondi