problema fari anabbaglianti

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

djcalo ha scritto:NON CI CREDERETE!!!!!!!!!!!
Mi si sono fulminati dinuovo gli anabbaglianti X( X( X(
Stephanos, mi hai portato SFIGA! X( X(
Ora me li paghi :pern:

Ma usi le lampadine simil xeno?Perchè quelle si bruciano che è una meraviglia...Ho smesso di prenderle perchè con quello che mi costano faccio prima a montare gli xeno veri
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Si..proprio quelle..pero' ci sono state un paio che mi sono durate 1 anno intero... X(

Da domani..solo alogene normali Osram 55w :(
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

djcalo ha scritto:Si..proprio quelle..pero' ci sono state un paio che mi sono durate 1 anno intero... X(

1 anno?Sei stato super fortunato..A me il max è stato quasi 6 mesi e dico quasi...Quindi in attesa degli xeno veri giallone rulezzz :gren:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Beh...a me un paio mi sono durati una settimana..ma erano di quelle proprio scadenti che trovi agli ipermercati a 9,90 la coppia :gren:
Mentre quelle di 1 anno erano della MOMO.. 45 euro X(

E si...tornero' dinuovo ai gialloni in attesa di soldini per il kit xeno :P
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Contatta:

djcalo ha scritto:Beh...a me un paio mi sono durati una settimana..ma erano di quelle proprio scadenti che trovi agli ipermercati a 9,90 la coppia :gren:
Mentre quelle di 1 anno erano della MOMO.. 45 euro X(

E si...tornero' dinuovo ai gialloni in attesa di soldini per il kit xeno :P
:]
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

le Blue Vision della Philips non sono tanto male le ho su da parecchio, ho entrambe i fari senza vetro e viaggio perennemente con gli anabbaglianti accesi... non si sono fulminate nemmeno con la pioggia :eek:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
HellDevil
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 90cv

Messaggio da HellDevil »

Dreamweaver ha scritto:le Blue Vision della Philips non sono tanto male le ho su da parecchio, ho entrambe i fari senza vetro e viaggio perennemente con gli anabbaglianti accesi... non si sono fulminate nemmeno con la pioggia :eek:
Come hai entrambi i fari senza vetro??? :D :D :D
Cmq è un problema che ho riscontrato anche io, ho comprato un paio di lampadine bianco-azzurro da 80W pagandole 39 € e una mi si è fulminata ieri sera, dopo solo una settimana dall'acquisto, che rabbia... X( X( X(
Cmq adesso rimonto le mie luci gialle a 55W, il problema è che con quelle non vedevo un caxxo, per questo avevo pensato di mettere quelle più potenti in attesa di cambiare i fari e mettere quelli della marea. E poi la luce bianca dei fari è unaa favola :sbav:

Quanto costano le lampade allo xeno? Devo cambiare tutto il faro o si mettono anche nei fari normali?

Ciao e grazie
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Dovresti montare un kit di conversione allo xeno...costa sui 140-160 euro dipende la marca..prova la funzione search nel forum sicuramente troverai tutte le informazioni che vuoi.. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

HellDevil ha scritto:
Dreamweaver ha scritto:le Blue Vision della Philips non sono tanto male le ho su da parecchio, ho entrambe i fari senza vetro e viaggio perennemente con gli anabbaglianti accesi... non si sono fulminate nemmeno con la pioggia :eek:
Come hai entrambi i fari senza vetro??? :D :D :D
Cmq è un problema che ho riscontrato anche io, ho comprato un paio di lampadine bianco-azzurro da 80W pagandole 39 € e una mi si è fulminata ieri sera, dopo solo una settimana dall'acquisto, che rabbia... X( X( X(
Cmq adesso rimonto le mie luci gialle a 55W, il problema è che con quelle non vedevo un caxxo, per questo avevo pensato di mettere quelle più potenti in attesa di cambiare i fari e mettere quelli della marea. E poi la luce bianca dei fari è unaa favola :sbav:

Quanto costano le lampade allo xeno? Devo cambiare tutto il faro o si mettono anche nei fari normali?

Ciao e grazie
Una botta a destra, una a sinistra e mi hanno fatto fuori i due fari... specifico però che io ho i marea quindi non so se fa differenza. Puoi convertire allo Xenon anche il faro originale. Per prendere le lampadine ad un ottimo prezzo vai nel mercatino che Manuel88 vende kit Xenon nuovi a prezzi minori di eBay.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

;) quoto!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

djcalo ha scritto:Si..proprio quelle..pero' ci sono state un paio che mi sono durate 1 anno intero... X(

se mi permetti un consiglio...OSRAM COOL BLUE...rispetto alle alogene normali, luce più bianca e non sono porcherie con i fasul-xeno
Bravo4ever
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

e ragazzi...qnd montate le lampade nuove, fate attenzione a non farle sfegare contro il porta lampada...apparentemente non gli avete fatto nulla, ma in realtà rigando il vetro, la durata diminuisce e di molto!!! :gren: :gren:
Bravo4ever
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

CARGLASS MODE ON
"sembrava una righina da niente e all'improvviso CRAAAAK, si è rotta la lampada" :gren: :gren: :gren:

p.s. certo che il tizio della pubblicità è uno iettatore di prima categoria *sgrat* *sgrat* :gren: :gren: :gren:
Immagine
Immagine

Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
daggus
Bravista
Bravista
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt

Messaggio da daggus »

ok eccoci qua..... la situazione che segue, puo parer strana, ma del tutto reale o almeno, non mi è mai capitata su altre macchine:
io monto le philps cool blu, ottime lampade, una sera torno a casa prendo una buca e rimango al buio, ok le lampade sono andate, mi fermo per sostituirle e sorpresa, le lampade sono intatte..... i connettore completamenti bremati, tantè che mentre li svilavo si sono letteralmente scretolati :eek: :eek:
domanda è normale?
ma fino a questo punto ancora ancora..... ora, cambio i connettori circa una volta a settimana ( viaggio con la crimpa e connettori in macchina :] ) ora, oltre ai connettori si sono cotti anche i gancini che tengono ferma la lampada.....
ora mi chiedo..... spero sia un problema interno del faro e non di tutto l' impianto elettrico.... non vorrei trovarmi cotto di punto in bianco.... ;( ;(
voi che dite???
vi faccio notare che i fusibili...... non saltano....
TUNING IS NOT A CRIME!!
Rispondi