Rimozione autoradio
Moderatore: Staff
Rimozione autoradio
Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha già provato a smontare l'autoradio di serie?
Sul manuale c'è scritto che c'è un sistema antifurto, ed effettivamente con le chiavette normali la plancia esce di 5 centimetri e poi si blocca...
Ho chiamato l'officina del mio concessionario e mi ha confermato che ci vuole un estrattore che la Fiat non gli ha ancora consegnato!
Qualche info?
Ciao
Qualcuno di voi ha già provato a smontare l'autoradio di serie?
Sul manuale c'è scritto che c'è un sistema antifurto, ed effettivamente con le chiavette normali la plancia esce di 5 centimetri e poi si blocca...
Ho chiamato l'officina del mio concessionario e mi ha confermato che ci vuole un estrattore che la Fiat non gli ha ancora consegnato!
Qualche info?
Ciao
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Ma si di che marca è la radio montata di primo impianto sulla nuova Bravo?
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Quando ho estratto l'autoradio di quei pochi centimetri mi sembrava ci fosse un "normale" spazio doppio din. Però è una sensazione ad occhio, ho guardato il DNX7200 e sembrava andarci dentro bene.
Sembrava... vedremo!
Però non è possibile che la Fiat non mandi ancora alle officine autorizzate tutti gli strumenti necessari!
Sembrava... vedremo!
Però non è possibile che la Fiat non mandi ancora alle officine autorizzate tutti gli strumenti necessari!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Dovrebbe essere per un doppio din sulla new bravo se non ricordo male...Strano che in officina non abbiano gli estrattori questo si anche perchè se devono sostituirla per un guasto cosa fanno?
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Io è quasi 4 mesi che aspetto che alla mia officina arrivino ste chiavi per estrarre l'autoradio...pietcio ha scritto: Però non è possibile che la Fiat non mandi ancora alle officine autorizzate tutti gli strumenti necessari!
Cmq se a qualcuno interessa è quasi disponibile la mascherina x l'autoradio QUI
Dopo aver fatto varie telefonate a varie officine autorizzate Fiat, e dopo aver ricevuto sempre la stessa risposta "prova a venire e vediamo se riusciamo a toglierla", molto scocciato ho telefonato all'assistenza clienti Fiat, tramite il numero verde.
La ragazza che mi ha risposto mi ha chiaramente confermato che TUTTE le officine Fiat hanno già queste chiavi e devono essere in grado di svolgere l'operazione di rimozione. Ha inoltre affermato che a volte si comportano così per negligenza perchè la macchina è nuova... Comunque mi ha consigliato di richiamare l'officina, e in caso di un'ennesima risposta negativa avrebbe chiamato direttamente lei e avrebbe dato una nota negativa all'officina stessa (cosa abbastanza importante sembra...).
Per fortuna non ce n'è stato bisogno e Lunedì il meccanico me la toglie... speriamo bene
La ragazza che mi ha risposto mi ha chiaramente confermato che TUTTE le officine Fiat hanno già queste chiavi e devono essere in grado di svolgere l'operazione di rimozione. Ha inoltre affermato che a volte si comportano così per negligenza perchè la macchina è nuova... Comunque mi ha consigliato di richiamare l'officina, e in caso di un'ennesima risposta negativa avrebbe chiamato direttamente lei e avrebbe dato una nota negativa all'officina stessa (cosa abbastanza importante sembra...).
Per fortuna non ce n'è stato bisogno e Lunedì il meccanico me la toglie... speriamo bene
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
eh eh eh.. qui casca l'asino :D:D quella della 1° bravo bastava entrare a lato con un semplice coltello per parte e l'autoradio usciva come per incantonixx ha scritto:beh si ci vorrà l'apposito estrattore, come del resto nella 1°bravo..
ricordati però che ci vorrà l'adattatore per montarci quelle commerciali! sinceramente non so se sia già in commercio, dovresti chiedere
- nixx
- Bravista Esperto
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: GP
- Contatta:
la tua forse.. per togliere la mia oltre alle chiavette ha dovuto estirparla di cattiveria con i cacciaviti poichè una molletta di fermo si era piegataDamianoo ha scritto:eh eh eh.. qui casca l'asino :D:D quella della 1° bravo bastava entrare a lato con un semplice coltello per parte e l'autoradio usciva come per incantonixx ha scritto:beh si ci vorrà l'apposito estrattore, come del resto nella 1°bravo..
ricordati però che ci vorrà l'adattatore per montarci quelle commerciali! sinceramente non so se sia già in commercio, dovresti chiedere
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Beh...se volete proprio ridere dovete sapere che il capo officina del negozio dove ho acquistato la macchina non sapeva nenache come togliermi il pomello del cambio..."Mah...strano...di solito basta svitarlo!"...son andato da un mio amico che ha la mia età (20) e me lo ha tolto in 10 secondi!nixx ha scritto:la tua forse.. per togliere la mia oltre alle chiavette ha dovuto estirparla di cattiveria con i cacciaviti poichè una molletta di fermo si era piegataDamianoo ha scritto:eh eh eh.. qui casca l'asino :D:D quella della 1° bravo bastava entrare a lato con un semplice coltello per parte e l'autoradio usciva come per incantonixx ha scritto:beh si ci vorrà l'apposito estrattore, come del resto nella 1°bravo..
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
eh no.. in rete credo nel sito uk si trova anche la guida con le foto.. due coltelli e via. seguito passo passo e perfettanixx ha scritto:la tua forse.. per togliere la mia oltre alle chiavette ha dovuto estirparla di cattiveria con i cacciaviti poichè una molletta di fermo si era piegataDamianoo ha scritto:eh eh eh.. qui casca l'asino :D:D quella della 1° bravo bastava entrare a lato con un semplice coltello per parte e l'autoradio usciva come per incantonixx ha scritto:beh si ci vorrà l'apposito estrattore, come del resto nella 1°bravo..