consigli x nuovo ampli
Moderatore: Staff
consigli x nuovo ampli
ciao a tutti, aspettando le ferie per avere un pò di tempo a disposizione, sto cominciando a cercare un nuovo ampli per il fronte anteriore.
mi servirebbe sui 100w rmsx2, il mio problema è che vorrei installarlo sotto il divano posteriore e lo spazio a disposizione è poco (circa 5 cm).
Per farmi un idea quindi, vorrei chiedere a chi di voi lo ha messo in questa posizione, cosa è riuscito a farci stare!
Cercavo un ampli di buon livello tipo steg 75/120.2 o audison serie lrx, ci stanno?
mi servirebbe sui 100w rmsx2, il mio problema è che vorrei installarlo sotto il divano posteriore e lo spazio a disposizione è poco (circa 5 cm).
Per farmi un idea quindi, vorrei chiedere a chi di voi lo ha messo in questa posizione, cosa è riuscito a farci stare!
Cercavo un ampli di buon livello tipo steg 75/120.2 o audison serie lrx, ci stanno?
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Sotto i sedili non mi piace per niente...agli ampli deve arrivare ARIA possibilmente..
ricordo che queste apparecchiature danno il meglio in termini di qualita' e potenza solo se operano a temperature basse Ovviamente non -2 gradi
Addirittura ho montato delle ventole di PC ai fianchi dell'ampli (il tutto nel baule) e non sotto i sedili
ricordo che queste apparecchiature danno il meglio in termini di qualita' e potenza solo se operano a temperature basse Ovviamente non -2 gradi
Addirittura ho montato delle ventole di PC ai fianchi dell'ampli (il tutto nel baule) e non sotto i sedili
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Io ho optato per quello per un fattore puramente di invisibilità ...anche se adesso non è più necessario dato che il sub è illuminato al neon quindi quanto apro il baule si vede tutto E' un ottima soluzione anche per lo spazio comunquenixx ha scritto:mah io l'ho sempre avuto sotto al sedile e non si scalda più di tanto poichè appoggia sulla lamiera e sotto quella lamiera passa aria (all' esterno) quindi direi che come posizione non è male
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
mi potreste dire che marca e modello di ampli avete? così per farmi un idea dei loro ingombri...
Per quanto riguarda il problema di surriscaldaento, io attualmente ne monto 2 in questa posizione e ho testato che anche d' estate dopo più di un ora di utilizzo con il volume a palla sono si e no tiepidi (ovviamente lavorano su 4 ohm)
Per quanto riguarda il problema di surriscaldaento, io attualmente ne monto 2 in questa posizione e ho testato che anche d' estate dopo più di un ora di utilizzo con il volume a palla sono si e no tiepidi (ovviamente lavorano su 4 ohm)
- djcalo
- Super Bravista
- Modello: JTD® GT
Il surriscaldamento secondo me dipende dalle potenze in gioco come diceva davide1983..
io monto un blaupunkt 75.4 rms e un jbl 110.2 rms per il sub
cmq in un' ora di utilizzo a palla non ci credo che ancora non ti si siano sciolti i finali..io ho problemi dopo 10 minuti circa..da considerare anche che ho il condensatore da 1 farad e quindi sfrutto tutto in pieno, addirittura con picchi di 15v a motore acceso e 13v a motore spento.
io monto un blaupunkt 75.4 rms e un jbl 110.2 rms per il sub
cmq in un' ora di utilizzo a palla non ci credo che ancora non ti si siano sciolti i finali..io ho problemi dopo 10 minuti circa..da considerare anche che ho il condensatore da 1 farad e quindi sfrutto tutto in pieno, addirittura con picchi di 15v a motore acceso e 13v a motore spento.