consigli casse
Moderatore: Staff
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
io ti direi di aspettare ancora un mesetto,mettere da parte altri 50/100 € e prenderti un kit 2 vie Phonocar(la serie Y)
Avrai un buon kit da ascoltare,completo dei suoi crossover per i tagli di frequenza e avrai pure i soldini per farti gli adattatori specifici(sempre Phonocar).
Vedrai che gia' con la sola autoradio avrai molte piu' soddisfazioni all'orecchio
Avrai un buon kit da ascoltare,completo dei suoi crossover per i tagli di frequenza e avrai pure i soldini per farti gli adattatori specifici(sempre Phonocar).
Vedrai che gia' con la sola autoradio avrai molte piu' soddisfazioni all'orecchio
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
![sifone :OO](./images/smilies/sifone.gif)
dovrebbe essere simile a questo che è a tre vie giusto??http://cgi.ebay.it/Phonocar-Sistema-3-v ... dZViewItem
quello che non capisco è la scatola nera che c'è...cosa sarebbe???[/url]
-
- Bravista Esperto
- Modello: Alfa GT
- Contatta:
non posso che quotarem4rc8 ha scritto:io ti direi di aspettare ancora un mesetto,mettere da parte altri 50/100 € e prenderti un kit 2 vie Phonocar(la serie Y)
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
beh..questo e' un 3vie da panello..c'e' un wf da 300 mmBax ha scritto:dovrebbe essere simile a questo che è a tre vie giusto??http://cgi.ebay.it/Phonocar-Sistema-3-v ... dZViewItem
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
cmq si..la linea e' quella..con un buon rapporto prezzo/qualita'..ma a te serve un 2 vie con il wf da 16,5 cm..che montato in porta con i suoi adattatori verra' un lavoro pulito
Come t'ha risposto il buon nicola la scatoletta nera e' un crossover,ma nel kit a due vie credo ci sia solo quello che taglia il tw
- m4rc8
- Super Bravista
- Contatta:
vero anche questo..(ho buttato via oggi le due Hertz coassiali che montavo anni fanixx ha scritto:visto che le potenze in gioco non sono alte direi che anche degli hertz o coral ellittici vanno benissimo
![Crying ;(](./images/smilies/crying.gif)
invece restando sempre in casa Phonocar ci son pure casse da predisposizione apposta per la Bravo,ellittiche pure loro
ciao bax, mi pare che hai un pò le idee confuse, cerco di chiarirtele: allora le casse riportano due tipi di potenza, W rms o W nominali che sono la stessa cosa ed è la potenza reale che sono in grado di sopportare ed è la misura che devi tenere in considerazione nella scelta, poi di sono i W massimi o di picco che indicano la potenza teorica che sarebbero in grado di erogare per una frazione di secondo ad una determinata frequenza (quindi non prenderli in considerazione che non vogliono dire niente).
Ad ogni modo comunque affidati a marchi noti e non credere di fare l' affare trovando tipo su ebay casse da mille milioni di watt
di marchi sconosciuti.
Te cerca casse di marchi noti tipo hertz,coral,targhet,ciare,tec,res,boston, ecc.... e nella scelta tieni come riferimento i watt rms (se li piloti col solo autoradio sono più che sufficienti 50w rms) e la sensibilita che sarà meglio sia superiore ai 90db.
Altra cosa, l' autoradio dichiara i watt max quindi di rms non ne avrai più di una dozzina.
Spero di essermi spiegato e di esserti stato d' aiuto...![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
Ad ogni modo comunque affidati a marchi noti e non credere di fare l' affare trovando tipo su ebay casse da mille milioni di watt
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Te cerca casse di marchi noti tipo hertz,coral,targhet,ciare,tec,res,boston, ecc.... e nella scelta tieni come riferimento i watt rms (se li piloti col solo autoradio sono più che sufficienti 50w rms) e la sensibilita che sarà meglio sia superiore ai 90db.
Altra cosa, l' autoradio dichiara i watt max quindi di rms non ne avrai più di una dozzina.
Spero di essermi spiegato e di esserti stato d' aiuto...
![Big Grin :D](./images/smilies/biggrin.gif)
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta: