Utilita' Benza 98/100 Ottani su Motori BRAVO/A
Moderatore: Staff
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
questa benzina è utile, ma solo se la si usa sempre, perchè masntiene pulite le valvole ed il circuito di alimentazione. Metterla solo ogni tanto non vale a niente.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
E qui ritorniamo al solito discorso... gli ottani non danno più potenza DI LORO... va messo a punto il motore per sfruttarli... gli ottani sono un indice di quanto il motore possa essere spinto, prima di subire fenomeni di detonazione... il che significa che, supponendo di avere due benzine con GLI STESSI INGREDIENTI, ma una a 95 e l'altra a 100 ottani, e il motore ha 100cv e NON detona con la 95 ottani, con la 100 ottani avrà sempre 100cv!
Se si mette a punto il motore per sfruttare i 100 ottani, avremo magari 105-110cv con la benzina a 100 ottani, e POTENZIALMENTE 105-110cv con quella a 95 MA a rischio detonazione...
Spero di aver chiarito la fazenda
CMQ domattina faccio il pieno di Vpower diesel... e vediamo che succede... più che altro mi interessa la minore fumosità ... voglio vedere se davvero si abbassa...
Se si mette a punto il motore per sfruttare i 100 ottani, avremo magari 105-110cv con la benzina a 100 ottani, e POTENZIALMENTE 105-110cv con quella a 95 MA a rischio detonazione...
Spero di aver chiarito la fazenda
CMQ domattina faccio il pieno di Vpower diesel... e vediamo che succede... più che altro mi interessa la minore fumosità ... voglio vedere se davvero si abbassa...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Fatto il pieno di V-Power diesel... risultati:djcalo ha scritto:Fatto il pieno di v-power diesel..risultato:
1. fumosità non ridotta ma uguale..è cambiato solo il colore: da nero a grigio
2. prestazioni invariate..
3. soldi in piu' spesi inutilmente
-Fumosità ridotta DI POCO
-Nessun incremento sensibile di prestazioni, ma una maggiore omogeneità di funzionamento
-Soldi in più, ma voglio vedere quanto consumo... anche se molto probabilmente tornerò al gasolio by Enerpetroli... pulito, senza acqua o monnezza, e a 1,025€ contro l'1,3 e qualcosa del V-Power...
Dimenticavo che mi si è ingolfata e spenta a 100Km/h anche con la V-Power...
Ma ora non più... grazie alla maggiore regolarità e precisione della nuova mappa pugliese
OT: ringrazio VIVAMENTE Claudio per avermi messo la mappa dopo essere arrivato al raduno in IMMENSO ritardo (per cause non derivanti dalla sua volontà ...), al buio e con illuminazione di fortuna...
E ringrazio Ross per la mappazza davvero ben fatta... equilibrata, senza praticamente ALCUNA presenza di fumo, senza strane vibrazioni e molto probabilmente (ma verifico in settimana) minori consumi... e non si ingolfa più
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
si si... cammina proprio meglio!!! ciao Gabbbb!!!Quetzalcoatl ha scritto:Fatto il pieno di V-Power diesel... risultati:djcalo ha scritto:Fatto il pieno di v-power diesel..risultato:
1. fumosità non ridotta ma uguale..è cambiato solo il colore: da nero a grigio
2. prestazioni invariate..
3. soldi in piu' spesi inutilmente
-Fumosità ridotta DI POCO
-Nessun incremento sensibile di prestazioni, ma una maggiore omogeneità di funzionamento
-Soldi in più, ma voglio vedere quanto consumo... anche se molto probabilmente tornerò al gasolio by Enerpetroli... pulito, senza acqua o monnezza, e a 1,025€ contro l'1,3 e qualcosa del V-Power...
Dimenticavo che mi si è ingolfata e spenta a 100Km/h anche con la V-Power...
Ma ora non più... grazie alla maggiore regolarità e precisione della nuova mappa pugliese
OT: ringrazio VIVAMENTE Claudio per avermi messo la mappa dopo essere arrivato al raduno in IMMENSO ritardo (per cause non derivanti dalla sua volontà ...), al buio e con illuminazione di fortuna...
E ringrazio Ross per la mappazza davvero ben fatta... equilibrata, senza praticamente ALCUNA presenza di fumo, senza strane vibrazioni e molto probabilmente (ma verifico in settimana) minori consumi... e non si ingolfa più
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
infatti... mi pare che gabb abbia parlato di: Nessun incremento sensibile di prestazioni, ma una maggiore omogeneità di funzionamento (parole del quetz stesso)
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx