Classificazione auto ai raduni? ci sono regole?

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

Avatar utente
moltoBRAVO
Bravista
Bravista
Messaggi: 113
Iscritto il: 06 ago 2006 02:00
Località: brescia

Classificazione auto ai raduni? ci sono regole?

Messaggio da moltoBRAVO »

Scusate se apro una nuova disc ma non ho trovato discussioni simili...
Vorrei sapere in base a cosa (i "giudici" o organizzatori che siano) nei raduni stabiliscono la categoria in base a cui un auto deve competere :tongue: :tongue: :tongue: :confused: :confused: :confused: ?
Sono stato pochi giorni fà ad un raduno :sbav: :sbav: :sbav: ... e ho visto auto con un semplice kit estetico venire assegnate alla categoria hard X( e auto assurde :stordita: venire assegnate anch'esse alla categoria hard... Nella categoria soft c'erano auto originali :tongue: ... comprate così ed esposte... ora io non sono esperto di raduni e per questo vorrei chiedere a voi se è sempre così o se comunque ci sono dei "range" di preparazione per cui si passa ad una categoria o meno? in oltre ho un dubbio che vorrei togliermi... partecipando ad una competizione hard tuning per esempio... vengono giudicati solo gli esterni o anke gli interni? perchè io vorrei partecipare a qualche manifestazione più avanti ma non contavo di strapreparare anche gli interni!
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

A che ne sapevo io si sceglie al momento dell'iscrizione in che categoria competere... quanto ai criteri penso che gli altri possano darti più informazioni di me
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

se vai sull area download del sito trovi una scheda dettagliata x valutare la tua car...
non è proprio come quella die raduni ma poco ci manca...
poi dipende sempre dal raduno...
guarda noi domenica hanno vinto 2 gorfe ed un kiup sulla colorazione
ed a KLA solo colore + sgargiante mentre in realtà lui era meglio in tutto rispetto a quelle che sembravano verniciate con lo sturacessi
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Messaggio da task »

bhe, certo che se nel "soft" ci trovi lancer evo, impreza e rx7 +/- originali non è da meravigliarsi :gren: :gren:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
moltoBRAVO
Bravista
Bravista
Messaggi: 113
Iscritto il: 06 ago 2006 02:00
Località: brescia

Messaggio da moltoBRAVO »

la mia incazzatura x il soft era ke c'erano una s3 originale di pacca (non gli ha cambiato niente x intenderci aveva su i tappini delle gomme orig) e una bravo con i coprisedili e l'alettone quello grosso. Cmq grazie, adesso provo a cercare la scheda x farmi un'idea più precisa!
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

in + moltobravo ci sono migliardi di categorie...
dall interno all esterno ai cerchi a tutto ne poui anche tirare fuori a migliardi in + se il kit estetico e mooooolto street può starci che la macchina sia hard alla fine non significa stravolgere l auto esempio il mio para davanti è hard il classico lester e soft tuning perche mentre il mio stravolge le linee fluenti e delicate della ns amata da li il termine hard il lester le segue senza cambire nulla donando solo un aspetto sportivo senza però esagerare
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
moltoBRAVO
Bravista
Bravista
Messaggi: 113
Iscritto il: 06 ago 2006 02:00
Località: brescia

Messaggio da moltoBRAVO »

scusa anes ma non ho capito bene la tua ultima risposta... chiedo scusa anche perchè mi sono appena alzato, non stò molto bene e percui la mia lucidità scende ad un livello di circa 0 :) !
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

guarda Anes non è solito usare la punteggiatura :gren: :gren: :gren: :gren: ...percui visto che lo conosco da 10 anni, mi permetto di tradurre... :gren: :gren: :gren:
in pratica lui monta un para ant R34, considerato hard tuning perchè stravolge di molto la linea della macchina, rispetto all'originale; un para Lester, invece, tipo quello Abarth replica, viene considerato soft per si limita a dare una linea più sportiva, senza stravolgere lo stile di base..ok?
Bravo4ever
Avatar utente
moltoBRAVO
Bravista
Bravista
Messaggi: 113
Iscritto il: 06 ago 2006 02:00
Località: brescia

Messaggio da moltoBRAVO »

ahhh.... ma xcui se io montassi solo un para come quello di anes e il resto orig andrei a competere nel hard tuning? ma se io montassi un kit estetico pro-type come verrebbe considerato?
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

guarda, non ho idea di come sia il kit estetico pro-type, non sono un amante del tuning estetico, ma con solo un para R34 non saprei...dipende molto da chi organizza e da cosa ha in mente...potrebbe anche essere considerato hard tuning, ma non lo sarebbe a livello completo...e credimi, ai raduni vedi cose pazzesche :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
moltoBRAVO
Bravista
Bravista
Messaggi: 113
Iscritto il: 06 ago 2006 02:00
Località: brescia

Messaggio da moltoBRAVO »

compilando il foglio excel per valutare la nostra bravo mi esce un valore tra 180 e 190 (valutando le modifiche che intendo fare non quelle che ho!) come risultato è buono? in che categoria potrei competere?
il mio papi è stato molto BRAVO a prendermi la BRAVO!!!
Con un pizzico di pazienza si arriva ovunque! La mia bravo arriverà ai primi raduni nel 2009 circa... Ma quando ci sarà saranno C...I amari x tutti!!! HARD TUNING COMPETITION slowly slowly us arrival!!!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

una volta la distinzione tra categorie era in base a come si presentava l'auto.. piu' ci si discostava dalla linea originale e piu' si considerava Hard..
Ora il discorso e' cambiato..e parecchio.. ma si guarda sempre la quantita' e la differenza dall'originale delle modifiche,con l'aggiunta o meno di prese d'aria supplementari,modifiche particolari a cofani,bauli e fiancate..allargamenti e colorazioni.. un casino insomma :gren:

Ora son pochi i raduni dove si sceglie la categoria in cui concorrere..e naturalmente ogni categoria ha certe caratterisctiche(ora mi viene in mente un raduno tempo fa..un ragazzo si iscrisse nella soft negli interni e logicamente non e' stata valutata l'estetica dell'hifi che praticamente invadeva ogni componente dell'abitacolo)

Altro esempio.. a Rimini(il piu' noto Concorso d'estetica per le auto) nelle fasi preliminari di selezione non si viene accettati in soft se non si ha una seppur leggera rivisitata degli interni(sedili o pelle,particolari in tinta,pomelli e volanti non originali)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

cmq se monti solo il para come avevo fatto io + che hard fai schif ...
e te lo dico io ....
che anche ora senza mini adeguater sembro un :tongue: come diceva m4rc8 :tongue: :tongue: :tongue: ahhh si tunisino :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

x la cronaca il kit pro type è come l r 34 + il suo post e le sue mini ...
mollalo che fa schifo
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

di categorie e schede di valutazione ne abbiamo parlato tanto in questo topic:

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... alutazione

il succo è che per come era una volta la mia auto sarebbe stata da hard tuning, quindi kit estetico completo, interni completi, resinature varie, presa d'aria cofano etc, mentre con i livelli raggiunti di recente finisce in soft..

anzi come si discuteva in quel topic ormai si tende a fare solo le top 10 o top 20 che siano.. in questo modo vengono premiate solo le auto complete a prescindere dalla categoria.. poi vabbe qui siamo in italia e ognuno fa come si vuole e quindi vincono solo quelle piu appariscenti o super extreme.. mentre mi è capitato piu volte quando fanno delle schede di valutazione serie di rientrare senza problemi nelle top 10 totali passando anche auto molto più hard della mia..
Immagine

Immagine
Rispondi