Andando verso i 100 CV/litro...
Moderatore: Staff
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
e poi come suonano i carburatori
cmq, paolino, senti qui: pistoni stampati (CPS o PISTAL RACING), credo che con massimo 1000 euro te li prendi (tanto quelli della 1.8, se non ricordo male, hanno lo stesso diametro di quelli della delta evo, ma non vorrei dire cazzate); alberia cammes, sportivi e con alzata degna di nota, circa 800/1000 €, se no spedisci i tuoi in rettifica o ad Adolfo e li fai riprofilare; testa, il sig.Lumini, che è uno specialista, si prende 1000€ per la lavorazione completa(e completa di guarnizioni speciali, che portano la sua firma), ma devi portagli la testa già smontata (il bello è che è un mago e lavora da dio, in un box, ma ti assicuro che come lui nessuno)...detto questo sei a circa 3000€,al che toglierei pure l'elettronica e monterei i carburatori, così che risparmi un pò sulla rimappatura
con tutto questo arriveresti a circa 180/190 cv, se rodi bene il motore
cmq, paolino, senti qui: pistoni stampati (CPS o PISTAL RACING), credo che con massimo 1000 euro te li prendi (tanto quelli della 1.8, se non ricordo male, hanno lo stesso diametro di quelli della delta evo, ma non vorrei dire cazzate); alberia cammes, sportivi e con alzata degna di nota, circa 800/1000 €, se no spedisci i tuoi in rettifica o ad Adolfo e li fai riprofilare; testa, il sig.Lumini, che è uno specialista, si prende 1000€ per la lavorazione completa(e completa di guarnizioni speciali, che portano la sua firma), ma devi portagli la testa già smontata (il bello è che è un mago e lavora da dio, in un box, ma ti assicuro che come lui nessuno)...detto questo sei a circa 3000€,al che toglierei pure l'elettronica e monterei i carburatori, così che risparmi un pò sulla rimappatura
con tutto questo arriveresti a circa 180/190 cv, se rodi bene il motore
Bravo4ever
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Behh, pensare poi a cosa consumera'... Anche se ha abbassato la testa puo' sempre montare una guarnizione maggiorata, o come dicevo prima, un volumetrico...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
beh nicola..Leone grazie all'esperienza maturata sulla Punto Hgt che correva coi colori di ElaborarE ha realizzato questo kit a carburatori per eliminare l'ostica elettronica Hitachi..e quindi oltrepassare(o per lo meno avvicinarsi) la soglia dei 100 cv/litro (ricordo che la S1600 che correva nei rally montava elettronica MagnetiMarelli,pur se il monoblocco discendeva dal 1.8 italo-jappo).
@ BigPaul..ora monti le camme originali?? Leone t'ha accennato ad un nuovo albero da abbinare alla nuova soluzione plurifarfalla?? i condotti d'aspirazione che asservono ad ogni singolo cilindro han bisogno di impulsi rapidi e cortissimi,a differenza di un monofarfalla che deve ottimizzare il riempimento di tutta la batteria di cilindri
@ BigPaul..ora monti le camme originali?? Leone t'ha accennato ad un nuovo albero da abbinare alla nuova soluzione plurifarfalla?? i condotti d'aspirazione che asservono ad ogni singolo cilindro han bisogno di impulsi rapidi e cortissimi,a differenza di un monofarfalla che deve ottimizzare il riempimento di tutta la batteria di cilindri
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
MA chi te lo ha detto che con i Carburatori nn arrivi a quelle potenze???arrivi ECCOME!ryo_di_shinjuku ha scritto:Si ma ti rendi conto che con questi intrerventi non puo' certo prendere 70 cv?? Discorso cambio poi.. un cambio nuovo, solo lui costa 5000 euro circa... Se leone gli fa tutti quei lavori per 3500 euro, e ci sta ma compreso anche un cambio 6 marce, il prossimo mese passo da lui solo per il cambio 6 marce e me lo faccio montare...
NOn so inoltre se avete presente le problematiche di passare da iniezione a carburatore...l'elettronica, l'alimentazione.. boh... resto per l'idea che sia una cazzata.. a sto punto monta una turbina, la nascondi bene e passi pure i 180 cv, opure un volumetrico e di sicuro resti su quella cifra... il volumetrico dovrebe anche essere meno invasivo e meno visibile... Oppure ancora monta un motore 2000, non per forza 5 cilindri, puoi anche montare un motore tipo che di base è un 4 cilindri e 150 cv, un paio di lavoretti (camme, centralina e scarico e filtro) e sei ai tuoi 180 cv..
Mi sa che le idee nn sono chiarissime...vabbe'...vedi di venire al nazionale...cosi' parli con Mimmo...certo sara' un po' difficile che tupossa carburatorizzare n Diesel...ma...vabbe'....
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Quoto e aggiungo... a sto punto sarebbe carino avere un preventivo dettagliato dei componenti da cambiare e il costo complessivo...vincenzodileo ha scritto:No Marco...Paolino haCAMMIZZATO da un po'....M Immo je le pija je le scala....ROTTAMAZIONE RULEZZZZ.....
Cmq prima di mettere in dubbio a PRIORI quello che dice una persona,sarebbe carino verificare ......
Cose da pazzi...
E tengo anche a precisare, per chi mette in dubbio la cifra pattuita, che detta cifra è stata fatta in base a tanti fattori, uno dei quali, forse il più importante, è la FEDELTA' del cliente... VinZ ha portato la sua macchina, quella del fratello, quella del cugino, quella della ragazza, svariati amici e Paolo... e presto anche la mia... ovvio che Mimmo tratti VinZ e amici con un occhio di riguardo no?
Un mio amico ha mandato una mail a Leone Motorsport per info sui costi di una elaborazione di uan Hyundai Coupè 2000 Fx... i costi erano un po' diversi... centralina, filtro, scarico e cammes, oltre 3000€... ma quello non si è presentato come amico di amici
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
ragazzi... la cammes la testa ribassata e tante altre cosette già le ho su... .
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
er mimmo ci vuole bene... . Mi sà che quando torna dalle ferie e legge la mail che gli ho inviato mi si mette a ridere e dirà ... Paolino caro... la tua o a carburatori o niente... . (e visto che io lo comincerò a tartassare aggiungerà : e non mi rompere i coglion.i... )
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
ah... preoccupazioni per quanto consumerò... nesusna... tanto ci faccio in un anno i chilometri che quetz fa in una settimana...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Stai sssitto testa di casssssso!!!!Bigpaul2 ha scritto:ah... preoccupazioni per quanto consumerò... nesusna... tanto ci faccio in un anno i chilometri che quetz fa in una settimana...
GENTIAN MODE OFF...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER