come passare i cavi nelle portiere?
Moderatore: Staff
come passare i cavi nelle portiere?
ciao a tutti, dovrei passare i cavi delle casse negli sportelli....ma nn so come
nn ditemi di trapanare perche nn se ne parla^^
aspett consigli ciao
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- Oscarrone
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eheh.... beh, se ? fatto bene non si vede neanche...
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non e' la mia porta
Cmq ho chiesto info.. e mi e' stato risposto che in pratica non si e' fatto altro che allargare la parte centrale dello spinotto con un trapano..in quel punto non ci son cavi che passano e non si fanno danni
Cmq ho chiesto info.. e mi e' stato risposto che in pratica non si e' fatto altro che allargare la parte centrale dello spinotto con un trapano..in quel punto non ci son cavi che passano e non si fanno danni
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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il problema è DOPO quello spinotto...dalla parte della macchina...oggi ho provato al lato guida...dopo quel connettore il fascio di cavi va a finire sotto i fusibili facendo un paio di curve, in una specie di guaina rigida dove non ci passa altro fuorchè quel fascio di cavi...infatti dalle foto proprio quello che serve a me non si vede
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La guaina la tagli dallo spinotto (parte interna auto) per un 10cm di lunghezza, i fili dal foro dello spinotto li fai uscire dalla guaina (puoi fare un bel lavoro mettendo i fili un una nuova guaina (o treccia) in modo che esca dal taglio che hai fatto su quella del cablaggio originale e richiudi il tutto per bene con del nastro telato (cerca di evitare quanto più possibile il nastro isolante in auto perchè con il caldo si squaglia. Guaina termo e nastro telato sono la prerogativa!) e il gioco è fatto.AspiranteBravista ha scritto:il problema è DOPO quello spinotto...dalla parte della macchina...oggi ho provato al lato guida...dopo quel connettore il fascio di cavi va a finire sotto i fusibili facendo un paio di curve, in una specie di guaina rigida dove non ci passa altro fuorchè quel fascio di cavi...infatti dalle foto proprio quello che serve a me non si vede
Altrimenti se ti vuoi complicare la vita come feci io sulla punto ti vai a ricercare dei PIN liberi in corrispondenza nello spinotto e li sfrutti per le casse saldandoci i cavi sia lato macchina che lato dentro sportello ma è un lavorone inutile a meno che non devi togliere e rimettere lo sportello continuamente e senza manco tagliere un cavo!