turbo su 1.6

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

si... ma meno che turbizzare... .
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Mah.............
:roll:
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

allora è un po un controsenso... . Io per turbizzare la mia anche prima di abbassare la testa avrei speso 5000 euro... . Invece per carburizzarla "solo" 3500 e per farla 100cv/litro vedremo che prezzo riceverò... . Credo comunque sia inferiore ad una turbizzata ma immagino superiore ai carburatori... . Poi vedremo...
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

io personalmente non vedo perchè si dovrebbe retrocedere tecnologicamente installando dei carburatori... preferirei piuttosto rifare l'aspirazione e se neccessario installare iniettori maggiorati. :roll:
Immagine
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Messaggio da grande fra »

e bello avere il motore che tira sempre... pero' e' anche vero bruciare al semaforo qualche saxo,106,etc, senza avere il turbo.. ma un bel aspirato che fa paura.. guarda i motori honda type-r.. si e' vero sono v-teck.. pero' sono pur sempre aspirati :metallica: :metallica:
Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

non la vedo come una retrocessione... . Semmai come una strategia per prendere cavalli... . Sai... 220cv su un 1800 sono parecchi (ovviamente carburatori e altre cosette uscirebbero fuori dei 3500 euro...). Per quanto riguarda gli iniettori maggiorati, incremento cilindrata e lucidature varie e il conseguente mantenimento dell'iniezione elettronica lo preferirei pure io ma dipende dai costi che il preparatore preventiverà. La cosa che a me interessa di più è avere una bravo pazzesca che poi sia RETROCESSA come dici tu o avanzata (magari con una centralina motec che segue ogni piccolo parametro inimmaginabile) non mi interessa.
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non hai mai pensato ad un compressore volumetrico? Meno problematico di un turbo e richiede meno problemi di installazione...
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

vi ripeto... a me ME piace aspirato il motore... . Niente roba aggiuntiva!
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh ma se lui chiedeva per turbizzare...
Avatar utente
grande fra
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1533
Iscritto il: 30 apr 2007 22:33
Fiat: Bravo
Modello: 1600 GT
Località: (COMO)
Contatta:

Messaggio da grande fra »

allora un bel lavoro.. revisione completa tutto il monoblocco, quattro corpi farfallati, lucidatura condotti , abbassa la testa di qualche decimo, e un bel cambio corto.. del tipo da arrivare in V a limitatore.. e vedrai che mostro.. jack ha fatto una roba simile sul 1.8, saliva di giri da paura
Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

grande fra ha scritto:allora un bel lavoro.. revisione completa tutto il monoblocco, quattro corpi farfallati, lucidatura condotti , abbassa la testa di qualche decimo, e un bel cambio corto.. del tipo da arrivare in V a limitatore.. e vedrai che mostro.. jack ha fatto una roba simile sul 1.8, saliva di giri da paura
da quello che so Jack non ha abbassato la testa.. . Io l'ho fatto sulla 1800 l'abbassamento le cammes a altre cose... .
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

quattro corpi farfallati? :tongue:
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

se in un 1.6 originale,ci si abbassa un po la testa cosa ci si guadagna?
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

Abbassare la testa, camme dalla profilatura sportiva, rimappare la centralina, aumentare la pressione benzina, aspirazione diretta e scarico dovrebbero nell'insieme aumentare di un bel po la potenza... se pensi che sul mio 1800 ho guadagnato ben 47 cavalli... . Facendo una proporzione (puramente ipotetica) basandosi sul guadagno che ho ottenuto sul 1800 sul tuo 1600 dovresti arrivare a 135 e rotti cavalli... . Nel senso sicuri 130/135 e magari anche oltre. Prezzi??? il tutto almeno qua a Rom alo pagheresti sul 1600 euro... . Ciao!
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Paoli' un po' di piu'.......pensaci bene....diciamo 1.800/2000....
:metallica:
Rispondi