L'angolo di P86... La mia Bravo e molto altro!
Moderatore: Staff
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
L'angolo di P86... La mia Bravo e molto altro!
ECCO LA MIA BRAVO:
Mimmone con le camsssssssss...
Nata nel marzo del 98... Comprata nel 2004 con 38000 km... nel 2008 sta per essere ultimata...
Meccanica:
Motore con Preparazione COMPLETA by Leone Motorsport
Lucidatura, alleggerimento e maggiorazione di tutte le componenti.
Sostituzione di tutte le pompe, cinghie, pulegge... etc etc
Alberi a camme ALFA CORSE (da competizione)
maggiorazione cilindrata a 2000 CC (MONOBLOCCO ALFA 156) dai 1800 CC di partenza.
Pistoni stampati di fabbricazione CPS
Testa: lavorazione completa. Valvole derivazione ALFA CORSE
regolatore pressione benzina della Bonalume
albero motore ALFA allegerito ed eqilibrato
bielle specifiche in acciaio
lucidatura collettori di aspirazione e lavorazione del corpo farfallato.
Collettori scarico SUPERSPRINT in inox. Da dopo ai collettori al terminale marmitta in inox SUPERSPRINT per coupè turbo 20V. Terminale REMUS.
frizione rinforzata
volano alleggerito (in acciaio)
Cambio revisionato completamente
Mappatura della centralina su nuove specifiche e nuova elettronica:
centralina ad eprom invece di quella di serie di tipo microibrido.
Freni anteriori e posteriori a disco BAFFATURA da pista. Pasticche sportive e tubazioni aeronautiche.
Kit Aspirazione DIRETTA Con Tubi Metallici By Leone Motorsport + filtro a trombetta (cono carenato)
pompa benzina maggiorata della Walbro
Assetto costituito da koni gialli al posteriore ammo rivisitati da leone motors all'anteriore e molle sportive -3cm.
Distanziali da 1.6cm
POTENZA: Stimata sui 200cv. Da rullare non appena saranno ultimati alcuni accorgimenti.
Interni,Carrozzeria,Elettronica:
Kit estetico HGT
riverniciatura completa by CARROZZERIA CLAUDIO FERRETTI di Roma con creazione di prese d'aria artigianali sui parafanghi anteriori.
Spazzole Anteriori e Posteriori SILICONICHE
Frecce New Croma BIANCHE
Griglia cromata su paraurti anteriore e su calandra
Plafoniera ANTERIORE a led
Pomello Cambio PILOT GT
Leva Cambio accorciata di 5 Cm
Leva Freno a Mano Sparco
Navi by NAVTEQ
Fari Marea
Xenon 6000K - Posizioni a led.
Casse acustiche di Serie TUTTE Sostituite con Phonocar Ant e Post. Subwoofer attivo da 120w rms
Fonte sonora JVC
Antenna Esterna Chrome by Simoni Racing
Pedaliera in alluminio della Pilot.
Battitacco personalizzato By Giacomino: 2000 16v
Tappetini Sparco
Selleria totale in pelle.
Cerchi da 16 fiat coupè turbo 20v gommati con Marangoni Z linea
FOTO:
Interni:
Meccanica:
prima accensione con la nuova pompa della benzina...
Esterni:
La creazione LIVE...
Prova dei nuovi cerchi...
ecco da ridipinti®...
ed eccoli... non potevano mancare... sono sulla bravo dal 1998... (questo però è il terzo set...)
Altre foto dell'ultimazione dei lavori hanno da venì®
Mimmone con le camsssssssss...
Nata nel marzo del 98... Comprata nel 2004 con 38000 km... nel 2008 sta per essere ultimata...
Meccanica:
Motore con Preparazione COMPLETA by Leone Motorsport
Lucidatura, alleggerimento e maggiorazione di tutte le componenti.
Sostituzione di tutte le pompe, cinghie, pulegge... etc etc
Alberi a camme ALFA CORSE (da competizione)
maggiorazione cilindrata a 2000 CC (MONOBLOCCO ALFA 156) dai 1800 CC di partenza.
Pistoni stampati di fabbricazione CPS
Testa: lavorazione completa. Valvole derivazione ALFA CORSE
regolatore pressione benzina della Bonalume
albero motore ALFA allegerito ed eqilibrato
bielle specifiche in acciaio
lucidatura collettori di aspirazione e lavorazione del corpo farfallato.
Collettori scarico SUPERSPRINT in inox. Da dopo ai collettori al terminale marmitta in inox SUPERSPRINT per coupè turbo 20V. Terminale REMUS.
frizione rinforzata
volano alleggerito (in acciaio)
Cambio revisionato completamente
Mappatura della centralina su nuove specifiche e nuova elettronica:
centralina ad eprom invece di quella di serie di tipo microibrido.
Freni anteriori e posteriori a disco BAFFATURA da pista. Pasticche sportive e tubazioni aeronautiche.
Kit Aspirazione DIRETTA Con Tubi Metallici By Leone Motorsport + filtro a trombetta (cono carenato)
pompa benzina maggiorata della Walbro
Assetto costituito da koni gialli al posteriore ammo rivisitati da leone motors all'anteriore e molle sportive -3cm.
Distanziali da 1.6cm
POTENZA: Stimata sui 200cv. Da rullare non appena saranno ultimati alcuni accorgimenti.
Interni,Carrozzeria,Elettronica:
Kit estetico HGT
riverniciatura completa by CARROZZERIA CLAUDIO FERRETTI di Roma con creazione di prese d'aria artigianali sui parafanghi anteriori.
Spazzole Anteriori e Posteriori SILICONICHE
Frecce New Croma BIANCHE
Griglia cromata su paraurti anteriore e su calandra
Plafoniera ANTERIORE a led
Pomello Cambio PILOT GT
Leva Cambio accorciata di 5 Cm
Leva Freno a Mano Sparco
Navi by NAVTEQ
Fari Marea
Xenon 6000K - Posizioni a led.
Casse acustiche di Serie TUTTE Sostituite con Phonocar Ant e Post. Subwoofer attivo da 120w rms
Fonte sonora JVC
Antenna Esterna Chrome by Simoni Racing
Pedaliera in alluminio della Pilot.
Battitacco personalizzato By Giacomino: 2000 16v
Tappetini Sparco
Selleria totale in pelle.
Cerchi da 16 fiat coupè turbo 20v gommati con Marangoni Z linea
FOTO:
Interni:
Meccanica:
prima accensione con la nuova pompa della benzina...
Esterni:
La creazione LIVE...
Prova dei nuovi cerchi...
ecco da ridipinti®...
ed eccoli... non potevano mancare... sono sulla bravo dal 1998... (questo però è il terzo set...)
Altre foto dell'ultimazione dei lavori hanno da venì®
Ultima modifica di P86 il 06 mar 2008 00:51, modificato 48 volte in totale.
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
proseguo qua... primo post saturo...
la nuova batteria dallo spunto migliore...
2 dei 4 nuovi cerchi (coupè 20vt)... e auto ancora sui cavalletti... . Gli altri 2 cerchi non riescono a verniciarli AMMODO™ e ci vorrà ancora del tempo.
ed ecco completata la modifica al recupero vapori olio (lato aspirazione)
ULTIMI dettagli della modifica al recupero vapori olio...
il sintoflon protector...
il riscaldamento farfalla escluso...
il nuovo tubo diretto alla vaschetta...
la nuova batteria dallo spunto migliore...
2 dei 4 nuovi cerchi (coupè 20vt)... e auto ancora sui cavalletti... . Gli altri 2 cerchi non riescono a verniciarli AMMODO™ e ci vorrà ancora del tempo.
ed ecco completata la modifica al recupero vapori olio (lato aspirazione)
ULTIMI dettagli della modifica al recupero vapori olio...
il sintoflon protector...
il riscaldamento farfalla escluso...
il nuovo tubo diretto alla vaschetta...
Ultima modifica di P86 il 14 apr 2008 13:23, modificato 7 volte in totale.
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
è si... queste sono le sole 2 opzioni che Mimmo ha autorizzato... . Tutto il resto è noia... . Però lui preferisce mantenere il mio MOTORELLO originale... il MILLEOTTINO INCAZZATO... dice: è nuovo... si, costa, ma è sempre un attrezzo nuovo... e poi... ò, 190 cavalli so sempre uno svarione su una bravo...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
col t16 elaborato e 400cv...Bravo4ever ha scritto:ma paolì, con la potenza che ha lo swappettino di Vinz....non saprei
e cmq, credo che dovrò fare un giro a Roma da Mimmuzzo, troppo un grande...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Io consiglio 1900 aspirato 190 e più cavalli...
Meno problemi in caso di controlli e una macchina che sai essere veramente unica mentre di T16 e di T20 ne abbiamo già uno per esemplare
Non sottovalutare poi che il tuo motore è giovincello e swappando mi pare difficile trovare un motore altrettanto giovane. Visto che i problemi arrivano con l'età hai un motore che ha una vita davanti (non a caso mi pare che ci siano già prenotazioni se lo tiri giù)
Meno problemi in caso di controlli e una macchina che sai essere veramente unica mentre di T16 e di T20 ne abbiamo già uno per esemplare
Non sottovalutare poi che il tuo motore è giovincello e swappando mi pare difficile trovare un motore altrettanto giovane. Visto che i problemi arrivano con l'età hai un motore che ha una vita davanti (non a caso mi pare che ci siano già prenotazioni se lo tiri giù)
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- dragotuning
- Bravo Bravista
- Messaggi: 830
- Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v GT
- Località: balestrate (pa)
che spesa per lo swap?e per l'elaborazine del tuo? io preferire senza offesa lo swap!perche ho provato una coupe' t 16 rimappata e sono rimasto a bocca aperta .e poi secondo me un' auto con motore tutto elaborato non so fino a che durata ha! il t 16 invece e sempre un motore di serie,e penso ci sia una percentuale minore di rotture.io la penso cosi'
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
con Mimmo tutto a posto... 100.000 km assicurati e io... facendone 2000 all'anno... il problema non sussiste... . E poi... mica starei a 8000 giri tutte le volte che la piglio... Tanto anche se la mandassi a 8000 giri il buon Enzo come ha detto il Mimmo STAREBBE SEMPRE E COMUNQUE DAVANTI!!!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
... i prezzi??? 4000 euro per un 1900cc 190cv
dai 4000 in poi per lo swap...
dai 4000 in poi per lo swap...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
e domani alla carrozzeria...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
Intanto nuovo avatar... . Ragazzi e di nuovo work in progress... LA FABBRICA DI SAN PIETRO RIAPRE...!!!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
DI CARROZZERIA nulla... rifaccio verniciare tutto un lato... . Poi, prossimamente si torna dal Mimmo e si fa la prima bravo 1900cc a benzina 190 e abbondanti cavalli ASPIRATI...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx