Esagono tappo olio spannato
Moderatore: Staff
- MisterG
- Bravista inesperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9 JTD GT
Esagono tappo olio spannato
Mi accingo ad eseguire il tradizionale cambio d'olio quando scopro che l'esagono del tappo è spannato. Ho sempre fatto da solo il cambio olio, tranne l'ultima volta per esigenze di tempo.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Ho provato con una chiave a pappagallo ma nulla, quasi quasi smonto la mia morsa dal banco e blocco il tatto.
Grazie per i consigli
Qualcuno ha qualche consiglio?
Ho provato con una chiave a pappagallo ma nulla, quasi quasi smonto la mia morsa dal banco e blocco il tatto.
Grazie per i consigli
Saluti
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
spannato??cioe' la vite gira a vuoto... o solo l'esagono su cui dovrebbe fare presa la chiave e' smangiato da non riuscire a prenderlo??
Se gira a vuoto c'e' poco da fare.. va trapanata la vite(dovrebbe essere ottone,o cmq materiale tenero) fino a farla saltare,e poi rifilettare il foro nella coppa o ripristinare il filetto con kit appositi(li si usano pure per le filettatire delle candele)..
Se il problema e' il secondo..ti va tutto sommato bene.. dovresti cmq forare o incidere la testa del tappo con una mola a disco,creando una sede per un cacciavite o una chiave piu' piccola..
Se gira a vuoto c'e' poco da fare.. va trapanata la vite(dovrebbe essere ottone,o cmq materiale tenero) fino a farla saltare,e poi rifilettare il foro nella coppa o ripristinare il filetto con kit appositi(li si usano pure per le filettatire delle candele)..
Se il problema e' il secondo..ti va tutto sommato bene.. dovresti cmq forare o incidere la testa del tappo con una mola a disco,creando una sede per un cacciavite o una chiave piu' piccola..
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
cazzarola bel problemone...
e cmq da quanto ho capito questo danno te l ha fatto chi ha cambiato per ultimo l olio, quindi penso il meccanico..
beh in quel caso paga lui !!mi pare logico!
e cmq da quanto ho capito questo danno te l ha fatto chi ha cambiato per ultimo l olio, quindi penso il meccanico..
beh in quel caso paga lui !!mi pare logico!
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- MeloS
- Bravista
- Modello: JTD 105
prova a prendere un seghetto normale con lama da ferro e a fare un solco longitudinale sul tappo fino a farlo diventare una grossa vitarellona italiana da aprire con un grosso giravitone italiano piatto!
Dovresti farcela.
Poi mi dici come è andata.
Sciau
Dovresti farcela.
Poi mi dici come è andata.
Sciau
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Contatta:
cambia la coppa dell'olio... farai prima..
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Allora se il porblema è la testa ci saldi un dado grosso (nel senso che la testa deve entrare nel dado e allora lo saldi)e poi giri con una chiave fissa...Io avevo fatto così sulla mia vecchia car
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo