Fiat Bravo Jtd e cambio a 6 marce.

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Messaggio da Falcon5 »

vero avete ragione scusate...cmq è pur sempre un rapporto in più,sicuramente a una determinata velocià la macchina viaggerebbe a regimi un pochino più bassi rispetto a come viaggia con la quinta...e poi non credo che la bravo abbia problemi a spingere...già per esempio con la rimappatura la musica cambia eccome...almeno io parlo dei diesel,le benza non le ho guidate
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Appena finito di parlare con Mariotti... A parte il fatto che è stragentile e simpatico mi ha sconsigliato sia la turbina + grossa perche' ovviamente entrerebbe dopo e vale la pena solo con una cavalleria maggiore della nostra e mi ha demoralizzato per il cambio 6 marce.. Si parla di 16 ore di lavoro circa, elementi da cambiare fra cui la frizione (il volano va pure modificato) perche' deve passare da spinta ad attiva, coppa dell'olio, supporti vari fra cui anche quello dell'alternatore leveraggi.. Insomma mi ha detto di essere pronto a tirare fuori circa 2.000 euro fuori il costo del cambio che avevo gia' trovato anche a 250 euro. Ovviamente a quella cifra swappo motore e cambio e faccio prima... Quindi per il momento niente 6 marce... Poi io avendo gia' speso 1500 eur oin frizione + manodopera monomassa rinforzata sarebbe proprio un peccato...
Avatar utente
Falcon5
Bravista
Bravista
Messaggi: 358
Iscritto il: 03 feb 2007 20:09
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: Francavilla di Sicilia (ME)

Messaggio da Falcon5 »

:eek: :eek: :(
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Che notizia triste :(

Ci dobbiamo accontentare del 5 marce ... anche se ...

A questo punto sarebbe papabile il swappone marea 2.4 JTD (5 cilindri,turbina maggiorata, cambio 6 marce) tutto con una spesa unica. Ovviamente servirebbe la frizione rinforzata per la 2.4 ma sai che meraviglia :sbav:

Se sarà legale swappare il motore un giorno lo farò... adesso il mio è ancora giovane e vigoroso.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Che notizia triste :(

Ci dobbiamo accontentare del 5 marce ... anche se ...

A questo punto sarebbe papabile il swappone marea 2.4 JTD (5 cilindri,turbina maggiorata, cambio 6 marce) tutto con una spesa unica. Ovviamente servirebbe la frizione rinforzata per la 2.4 ma sai che meraviglia :sbav:

Se sarà legale swappare il motore un giorno lo farò... adesso il mio è ancora giovane e vigoroso.
E' TURGIDO :gren:
:metallica: W IL VIGORE GEITIDDI' :metallica:

EDIT: non a caso Tessorro è un maschietto... è troppo inkazzoso per essere una femminuccia :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dreamweaver ha scritto:Che notizia triste :(

Ci dobbiamo accontentare del 5 marce ... anche se ...

A questo punto sarebbe papabile il swappone marea 2.4 JTD (5 cilindri,turbina maggiorata, cambio 6 marce) tutto con una spesa unica. Ovviamente servirebbe la frizione rinforzata per la 2.4 ma sai che meraviglia :sbav:

Se sarà legale swappare il motore un giorno lo farò... adesso il mio è ancora giovane e vigoroso.
Non sara' mai legale in Italia, e magari non servira' la frizione rinforzata per il 2400, il mio meccanico mi ha chiesto circa 1000 euro per swappare il totto, solo che al momento non ho troppi soldi da spendere....
Rispondi