Fiat Bravo Jtd e cambio a 6 marce.

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Falcon5
Bravista
Bravista
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100

Messaggio da Falcon5 »

vero avete ragione scusate...cmq è pur sempre un rapporto in più,sicuramente a una determinata velocià la macchina viaggerebbe a regimi un pochino più bassi rispetto a come viaggia con la quinta...e poi non credo che la bravo abbia problemi a spingere...già per esempio con la rimappatura la musica cambia eccome...almeno io parlo dei diesel,le benza non le ho guidate
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Appena finito di parlare con Mariotti... A parte il fatto che è stragentile e simpatico mi ha sconsigliato sia la turbina + grossa perche' ovviamente entrerebbe dopo e vale la pena solo con una cavalleria maggiore della nostra e mi ha demoralizzato per il cambio 6 marce.. Si parla di 16 ore di lavoro circa, elementi da cambiare fra cui la frizione (il volano va pure modificato) perche' deve passare da spinta ad attiva, coppa dell'olio, supporti vari fra cui anche quello dell'alternatore leveraggi.. Insomma mi ha detto di essere pronto a tirare fuori circa 2.000 euro fuori il costo del cambio che avevo gia' trovato anche a 250 euro. Ovviamente a quella cifra swappo motore e cambio e faccio prima... Quindi per il momento niente 6 marce... Poi io avendo gia' speso 1500 eur oin frizione + manodopera monomassa rinforzata sarebbe proprio un peccato...
Falcon5
Bravista
Bravista
Modello: jtd 100

Messaggio da Falcon5 »

:eek: :eek: :(
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Che notizia triste :(

Ci dobbiamo accontentare del 5 marce ... anche se ...

A questo punto sarebbe papabile il swappone marea 2.4 JTD (5 cilindri,turbina maggiorata, cambio 6 marce) tutto con una spesa unica. Ovviamente servirebbe la frizione rinforzata per la 2.4 ma sai che meraviglia :sbav:

Se sarà legale swappare il motore un giorno lo farò... adesso il mio è ancora giovane e vigoroso.
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: TrinityHGT

Messaggio da Quetzalcoatl »

Dreamweaver ha scritto:Che notizia triste :(

A questo punto sarebbe papabile il swappone marea 2.4 JTD (5 cilindri,turbina maggiorata, cambio 6 marce) tutto con una spesa unica. Ovviamente servirebbe la frizione rinforzata per la 2.4 ma sai che meraviglia :sbav:

Se sarà legale swappare il motore un giorno lo farò... adesso il mio è ancora giovane e vigoroso.
E' TURGIDO :gren:
:metallica: W IL VIGORE GEITIDDI' :metallica:

EDIT: non a caso Tessorro è un maschietto... è troppo inkazzoso per essere una femminuccia :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Dreamweaver ha scritto:Che notizia triste :(

Non sara' mai legale in Italia, e magari non servira' la frizione rinforzata per il 2400, il mio meccanico mi ha chiesto circa 1000 euro per swappare il totto, solo che al momento non ho troppi soldi da spendere....
Rispondi