Ammo e molle ritarati!?
Moderatore: Staff
Ammo e molle ritarati!?
Mi è da poco arrivata la proposta dal mio mecca per l'assetto: ammortizzatori e molle ritarati...il tutto, lavoro compreso, a 350 euri...
Ok, gli ammo si ritarano...ma le molle originali ritarate come saranno? Mi ha detto che vengono portate in temperatura e abbassate...nessun taglio!
Qualcuno ha già fatto questo tipo di esperienza?
Ok, gli ammo si ritarano...ma le molle originali ritarate come saranno? Mi ha detto che vengono portate in temperatura e abbassate...nessun taglio!
Qualcuno ha già fatto questo tipo di esperienza?
ASSETTO FATTO
Il mio primo assetto, mai avuto uno prima in vita mia...qualcosa di cui non ne farò più a meno, qualsiasi macchina sarà la prossima !
Cmq, a conti fatti, ho scelto l'altezza che desideravo dalle ruote, ho scelto la durezza della macchina, ho ritarato le molle originali e gli ammo a gas boge...350 euri e sono davvero soddisfatto !
La macchina, con 4 persone sopra, mi si abbassa di 1 cm dietro
Se ha qualcuno interessa questo tipo di esperienza a Torino avete solo da chiedere! Ho risparmiato non so quanti soldoni e ottenuto ottimi risultati!
Ciao a tutti....
Il mio primo assetto, mai avuto uno prima in vita mia...qualcosa di cui non ne farò più a meno, qualsiasi macchina sarà la prossima !
Cmq, a conti fatti, ho scelto l'altezza che desideravo dalle ruote, ho scelto la durezza della macchina, ho ritarato le molle originali e gli ammo a gas boge...350 euri e sono davvero soddisfatto !
La macchina, con 4 persone sopra, mi si abbassa di 1 cm dietro
Se ha qualcuno interessa questo tipo di esperienza a Torino avete solo da chiedere! Ho risparmiato non so quanti soldoni e ottenuto ottimi risultati!
Ciao a tutti....
- Bravo4ever
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Confermo JACK e ti racconto un aneddoto...
Non appena mi hanno assettato la macchina, hanno sbagliato le quote delle molle anteriori e così la macchina era molto più bassa davanti.
All'inizio non ci ho fatto tanto caso e l'ho semplicemente guidata così per qualche giorno: era RIGIDISSIMA davanti, sembrava ci fossero delle travi di ferro al posto degli ammortizzatori. Sicuramente era invivibile con dossi, rotaie del tram e varie, ma in curva una BOMBA INCREDIBILE!
Dopo mi sono reso conto che forse era troppo bassa davanti ...compriva la ruota ! Però l'ho riportata in sede di assetti e lì, consapevoli del loro errore, mi hanno comprato due molle nuove, ritarate e montate...ovviamente tutto a spese loro!
Adesso è perfetta, ma dopo aver guidato quel "CHIODO" di qualche giorno fa, ho come una certa nostalgia di un assetto tipo kart!
MORALE DELLA FAVOLA: PIÙ DURO È, MEGLIO È (ne sanno qualcosa le donne )
Non appena mi hanno assettato la macchina, hanno sbagliato le quote delle molle anteriori e così la macchina era molto più bassa davanti.
All'inizio non ci ho fatto tanto caso e l'ho semplicemente guidata così per qualche giorno: era RIGIDISSIMA davanti, sembrava ci fossero delle travi di ferro al posto degli ammortizzatori. Sicuramente era invivibile con dossi, rotaie del tram e varie, ma in curva una BOMBA INCREDIBILE!
Dopo mi sono reso conto che forse era troppo bassa davanti ...compriva la ruota ! Però l'ho riportata in sede di assetti e lì, consapevoli del loro errore, mi hanno comprato due molle nuove, ritarate e montate...ovviamente tutto a spese loro!
Adesso è perfetta, ma dopo aver guidato quel "CHIODO" di qualche giorno fa, ho come una certa nostalgia di un assetto tipo kart!
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- nixx
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beh non è vero.. la mia (ammo artigianali e molle eibach) davanti è rigida il giusto mentre dietro è morbida (+ o - come di serie) e devo dire che la tenuta rispetto a prima (era più rigida) è migliorata parecchio anche se certi numeri faccio fatica a farliEmilio ha scritto:Confermo JACK e ti racconto un aneddoto...
Non appena mi hanno assettato la macchina, hanno sbagliato le quote delle molle anteriori e così la macchina era molto più bassa davanti.
All'inizio non ci ho fatto tanto caso e l'ho semplicemente guidata così per qualche giorno: era RIGIDISSIMA davanti, sembrava ci fossero delle travi di ferro al posto degli ammortizzatori. Sicuramente era invivibile con dossi, rotaie del tram e varie, ma in curva una BOMBA INCREDIBILE!
Dopo mi sono reso conto che forse era troppo bassa davanti ...compriva la ruota ! Però l'ho riportata in sede di assetti e lì, consapevoli del loro errore, mi hanno comprato due molle nuove, ritarate e montate...ovviamente tutto a spese loro!
Adesso è perfetta, ma dopo aver guidato quel "CHIODO" di qualche giorno fa, ho come una certa nostalgia di un assetto tipo kart!
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PS:250€ montato..
- davide1983
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Nixx, infatti, certi numeri fai fatica a farli con un assetto più morbido
Tu hai cmq speso 250 euri + 200 circa per le molle eibach (o quanto le hai pagate)...sbaglio???
Davide1983, io sono di Grugliasco, sono andato da un meccanico Mercedes , con 10 anni e più di esperienza fiat, che lavora in via straordinaria dopo le 17 in un box nei pressi di Moncalieri. Pensa a tutto lui...gli ammo li fa ritarare da Scalenghe, il migliore a Torino, le molle da un altro di cui mi ha detto il nome, ma che non ricordo!
Cmq il prezzo per la bravo è 350 euri tutto montato!!!
Tu hai cmq speso 250 euri + 200 circa per le molle eibach (o quanto le hai pagate)...sbaglio???
Davide1983, io sono di Grugliasco, sono andato da un meccanico Mercedes , con 10 anni e più di esperienza fiat, che lavora in via straordinaria dopo le 17 in un box nei pressi di Moncalieri. Pensa a tutto lui...gli ammo li fa ritarare da Scalenghe, il migliore a Torino, le molle da un altro di cui mi ha detto il nome, ma che non ricordo!
Cmq il prezzo per la bravo è 350 euri tutto montato!!!