MeloS ha scritto:Inizio a sbavare davanti a questi messaggi!!!
Ross, quando è che ti prendi cura della mia bimba?
(sempre a tempo perso e senza darti fastidio )
Quando vuoi, ci mettiamo d'accordo, vieni a Taranto, ti offro un caffè e te ne vai col sorriso a 180 denti!
Quetzalcoatl ha scritto:Vediamo... per il nazionale di certo la turbazza sarà a posto... per la pompa gasolio, ora vediamo... è una cosa che fa poco spesso... domani provo a tirarla di nuovo (ho fatto il pieno di VPOWAH) e vediamo che dice... e appena ho tempo, tiro su la pompa del serbatoio e controllo le retine, che mi sa che ormai sono INTONACATE... 236000km senza mai una pulizzata...
Vedi un po', perchè senza pompa efficiente non possiamo fare niente
volevo dire la mia esperienza ho rimmapato la centralina la fumosita e leggermente aumentata anche per lo scarico modificato ma ho risolto il tutto usando il gasolio della Q&T quello buono a me scompare del tutto la nuvola nera al contrario di quanto uso altri tipi di gasolio ovviamente il filtro dell'aria sempre pulti io ho quello della BMC carbonio ed è tutto ok, per i consumi a 130/140 non di più faccio più di 900 km con il carellino attacato scendo a 850/800 a seconda do quanto vado. CIAO a tutti
eurocarlo ha scritto:volevo dire la mia esperienza ho rimmapato la centralina la fumosita e leggermente aumentata anche per lo scarico modificato ma ho risolto il tutto usando il gasolio della Q&T quello buono a me scompare del tutto la nuvola nera al contrario di quanto uso altri tipi di gasolio ovviamente il filtro dell'aria sempre pulti io ho quello della BMC carbonio ed è tutto ok, per i consumi a 130/140 non di più faccio più di 900 km con il carellino attacato scendo a 850/800 a seconda do quanto vado. CIAO a tutti
il livello di fumosità è relativo al modo di utilizzo della car.. fare costantemente i 130 ti porta ad usare solo il maggior numero di coppia e non la potenza, il livello di fumosità è molto determinato anche dall'abitudine che uno ha di comportarsi con l'acceleratore. se acceleri gradualmente non avrai la minima fumosità , anche se arriverai a fondocorsa col pedale, se invece chiedi di botto tutta la potenza vedrai che anche la tua fuma.. e che se chiedi sempre il max della potenza.. bhè.. col piffero che fai 900km.. anzi
io con la mappa ad andare molto tranquillo se faccio i 20km\l vuol dire consumare davvero tanto.. ma se mi metto CONTINUAMENTE a fare il matto.. bhè.. lasciam stÃ
83 pagine, ammazza.......
Allora, vorrei rimappare la centra della mia brava jtd 100,posso rivolgermi qui?
Ho però un problema che fin'ora nessun meccanico è riuscito a risolvere.
La mia Brfava ha 87000 km, ma già quando ne aveva 80000 circa, ha cominciato a non andare più come una volta. Se schiaccio a fondo, quando il motore arriva a 2700 rpm, si sente la spinta dell'overboost, ma , verso i 3000 rpm, la spinta diventa scostante e non so cosa sia.
Mi hanno anche detto che può essere la centralina che va riprpogrammata.
Fatti fare una diagnosi della centralina prima di rimapparla e risolvi eventuali problemi prima. Ricordati anche che c'è lo storico problema dei JTD con il pannello fonoassorbente del cofano. Taglia via dal pannello un rettangolo in corrispondenza dell'ingresso della bocchetta di aspirazione. Se non risolvi probabile che sia il debimetro da cambiare (comunque lo segna la diagnosi della centralina).
Ottimo motore, una mappatina e non ci sarà golf che regga il confronto
Dreamweaver ha scritto:Fatti fare una diagnosi della centralina prima di rimapparla e risolvi eventuali problemi prima. Ricordati anche che c'è lo storico problema dei JTD con il pannello fonoassorbente del cofano. Taglia via dal pannello un rettangolo in corrispondenza dell'ingresso della bocchetta di aspirazione. Se non risolvi probabile che sia il debimetro da cambiare (comunque lo segna la diagnosi della centralina).
Ottimo motore, una mappatina e non ci sarà golf che regga il confronto
Fatta fare la diagnosi, non ci sono errori.Ho provato a cambiare il frutto del debimetro, ma il problema è rimasto. Ho anche provato a cambiare la valvola overboost e fatto pulire la valvola egr, ma il problema rimane.....
Ligos ha scritto:83 pagine, ammazza.......
Allora, vorrei rimappare la centra della mia brava jtd 100,posso rivolgermi qui?
Ho però un problema che fin'ora nessun meccanico è riuscito a risolvere.
La mia Brfava ha 87000 km, ma già quando ne aveva 80000 circa, ha cominciato a non andare più come una volta. Se schiaccio a fondo, quando il motore arriva a 2700 rpm, si sente la spinta dell'overboost, ma , verso i 3000 rpm, la spinta diventa scostante e non so cosa sia.
Mi hanno anche detto che può essere la centralina che va riprpogrammata.
...se roprogrammi la car così molto probabilmente il problema ti si accentua invece di annullarsi...
E' molto difficile che il file della centralina si sia diciamo " guastato "...nel caso cmq dovresti ripristinare un file originale non uno rimappato....
Altrimenti non arrivi + a capo del problema.
...infatti, però il problema è rimasto...
Meglio ripristinare la centralina con un file originale ,e dopo rimapparlo...se proprio vuole levarsi il dubbio.
come la vedo io in tutte e due i casi la car darà ancora lo stesso problema...
Non credo che sia un problema di file della centralina, semmai può essere un problema elettronico della centralina...Questa è la mia esperienza , ma anche sui bios dei pc succede la stessa cosa...
I file non si deteriorano , ma al max è l'elettronica che cede.
bè.. Cmq sta di fatto che ho già sentito il ragazzo e gli ho già detto che se ci si vede prima voglio vedere la sua attuale mappa.. e poi.. Te hai fatto un esempio del bios.. la cosa è diversa.. A lui la car resta accesa, l'unico inconveniente è una perdita di coppia, l'auto sale cmq di giri..