Gomme: Quale Marchio è il migliore??

Forum per discussioni generiche riguardo cerchi, pneumatici e assetto

Moderatore: Staff

Quale gomma è la migliore??

Sondaggio concluso il 19 set 2007 22:13

TOYO
2
22%
BRIDGESTONE
4
44%
MICHELIN
3
33%

Voti totali: 9

Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Sx e 205/50 r15 a libretto :metallica:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
MeloS
Bravista
Bravista
Modello: JTD 105

Messaggio da MeloS »

Io ho una 105 JTD SX e le ho a libretto. :gren: :gren: :gren:

Cmq io ho avuto montate sulla mia sia le Bridgestone Potenza RE720 e sia le Toyo Proxes T1-S, entrambe nella misura 195/50/R15.

Come risposta sull'asciutto si eqivalgono abbastanza... mentre sul bagnato le Toyo hanno staccato un po' le Bridgestone.

Per quanto riguarda le percorrenze... beh, da entrambe ho tirato via dai 60k agli 80k km!!! (ok lo ammetto... difficilmente supero i 130km/h e non le strapazzo) :oops: :D

Cmq in generale sono entrambe ottime coperture... se dovessi scegliere tra l'una o l'altra, probabilmente me ne andrei col prezzo!

Sciau :hola:
Quando il mare è in burrasca... ogni BUCO è un porto!
In guerra e in carestia... ogni BUCO è trincea!
---
Cerco appartamento a Torino vicino al Lingotto, mi aiutate?
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

le toyo dopo il successo dei film son peggiorate parecchio evitale.....
JACK
Fondatore
Modello: GT
Numero Socio: 1
Contatta:

Messaggio da JACK »

Quoto spago, ma non credo siano mai state gomme super performanti..

Anche quì, dipende da cosa volete giudicare, il disegno delle Toyo per me è bellissimo..
Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Io ho solo riportato il giudizio letto su gommadiretto ... elette per 8 anni di seguito come miglior prodotto dai fornitori indipendenti USA. Personalmente non le ho ancora provate ma mi piacciono le gomme morbide e prediligo la curva in traiettoria ai traversi... quindi se dovessi cambiare le mie mai troppo lodate Firehawk al momento la scelta ricadrebbe su Toyo (tra l'altro sulla scheda di gommadiretto hanno valori simili con l'unica differenza che la Firehawk essendo termica tiene anche su neve, senza esagerare ovviamente)

:metallica:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
JACK
Fondatore
Contatta:

Messaggio da JACK »

Dreamweaver, gli americani hanno poco da insegnare sotto questo punto di vista..
Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Se una gomma riesce a tenere in curva una macchina americana (macchine studiate per andare solamente dritti con assetti improbabili) dovrebbe tenere ancora meglio con una media italiana come la Bravo.

Poi l'ho detto... hanno parametri del tutto simili alle gomme che già monto e che vanno una meraviglia sia su asciutto che su bagnato. Perdono solamente nel confronto su neve non essendo termiche (ma non è un problema visto che a Roma l'ultima nevicata risale all'anno 1986).
Immagine
Immagine

Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
JACK
Fondatore
Contatta:

Messaggio da JACK »

Dream, non ci sono curve in america.. :gren: :gren: :gren:
Immagine
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

http://www.bravotuning.it/club/veditopic352.html

Perchè non chiedere direttamente qui? :tongue:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: 1.6 16v
Contatta:

Messaggio da spago »

io mi son trovato bene solo con le vecchie t1plus della toyo il resto è pupù mi spiace dirlo...
un'ottima gomma è la barum sottomarca continental fenomenale sul baganto e poco costosa
e anche a spalla rigida cosa che le toyo si son dimenticate
ps purtroppo a volte vanno molto meglio gomme da supermercato che roba di marca e aimè ci vuola roba morbida dato chein strada una gomma xbuona che sia non arriverà mai a scaldarsi come dovrebbe quindi a tenere come dovrebbe, e parlo x esperienza dopo aver testato cos avuol dire avere gomme calda come una piastra x cuocere bistecche.

x chì stà a torino vada a farsi una mezz'ora di pista a lombardore così impara cosa vuol dire avere gomme calde che attaccano come gomme da masticare
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

quoto spago...avevo la barum bravuris (manco a farlo apposta guardate il nome del modello) e sono andato sempre benissimo...ottima su asciutto esincera sul bagnato...peccatoche a Milano non si trovino più...da qnd hanno alzato il tiro, perchè il prodotto è valido, il mio gommista non le ha più prese...xò ci sono su gomma diretto e con un sacco di misure... :gren:
Bravo4ever
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Re:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

InSAnE_MinD ha scritto:E' abbastanza arduo rispondere a questo topic.... La scelta delle gomme è una cosa abbastanza soggettiva.... Credo non esista la migliore, ma che esista la più adatta al proprio stile di guida.... Tuttavia ci sono in commercio quelle di qualità che raggiungono un compromesso di prestazioni...... Ma ripeto, secondo me è una cosa soggettiva.... Io cmq aggiungerei anche le PIRELLI.....
Quoto, intanto non si è neanche parlato di cosa vuoi da una gomma se durata o tenuta che purtroppo sono 2 cose inversamente proporzionali!
Personalmente non mi piacciono le Pirelli, troppo morbide, ma non ho mai provato le P Zero quindi non saprei.
Inoltre non è questione di marca ma di modello, inquanto tutte le case fanno gomme da durata e gomme da prestazioni!
Quindi sta a ognuno scegliere il modello piu' che la marca. Personalmente al momento penso che di buono prestazionale non ci sia molta scelta, Yokohama S Drive o Parada, Bridgstone ancora nulla all'orizzonte, aspetto le Potenza nuove. Ovvio, le gomme giapponese sono piu' morbide, e quindi tengono meglio ma si consumano prima!
Per le misure, a libretto sula 105 jtd avevo le 195/50-15, con semplice aggiornamento sul libretto (60 euro in agenzia pratiche) ho avuto le 205/50-15 e con richiesta nulla osta alla Fiat e meno di 50 euro di versamenti ho montato le 205/45-16
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Re:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Bravo4ever ha scritto:quoto spago...avevo la barum bravuris (manco a farlo apposta guardate il nome del modello) e sono andato sempre benissimo...ottima su asciutto esincera sul bagnato...peccatoche a Milano non si trovino più...da qnd hanno alzato il tiro, perchè il prodotto è valido, il mio gommista non le ha più prese...xò ci sono su gomma diretto e con un sacco di misure... :gren:
E guarda un po' ilnostro sponsor al raduno metto Gomme da 16 Bravius della Barum e CERCHI meno di 900 euro...!!!!
:metallica: ti faccio SAXE......
:gren:
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Contatta:

Re:

Messaggio da nixx »

Bravo4ever ha scritto:Toyo..però proverei le Kumho....senti ma come mai i 205/50r15 su un 1.8? che io sappia quella è misura "esclusiva" per l'HGT.... :tongue:
tutta la seconda serie l'ha a libretto d'origine.. l'hgt ha le 205 55 15
personalmente eviterei le yokohama, le monto ora e non vedo l'ora di cambiarle
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Re: Gomme: Quale Marchio è il migliore??

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Sbagliato...la HGT ha:
205/50 15
OPPURE
195/55/15

:hola:
Rispondi