Preparazione Jdt, cosa cannibalizzare e da che modello???
Moderatore: Staff
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
E il turbo com'era? brusco o costante? Geometria variabile vero? Il 140 restava ancora 8v vero? Inizio a credere che cambi molto anche in base al numero di v, il 16 penso sia un po' + lungo e quindi meno brusco di turbo.. Solo teoria eh...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Ma no dai, poi proprio sul benzina... il 16 v va molto meglio in alto, ha coppia massima a regimi maggiori e infatti per sfruttare anche la maggiore potenza,m a parita' costruttiva, ha il fuori giri piu' in alto... Mentre le 8v hanno coppia a regimi minori e quindi motori piu' elastici (sui benzina almeno, sui diesel non mi esprimo + di tanto)
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
E stavolta quoto vinz... eheh vedi che non è sempre guerra??
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Beh si'....io pure parlo dei Benza.....ti dico....tra la sporting di mio Fratello(pre Mimmizzazione....ora credo che fareste fatica a stargli dietro tutti.....110 Cv sotto una SOGLIa di AUTO.... ) e la Y della mia Girl STOCk se nn per Aspirazione a Palnnello e Il Kat Tolto...mhhhhh.....ti diro'....io sento gli 8 V piu' "bruschi." nn che camminino di piu'....certamente sono piu' elastici....e certamente hanno meno allungo....
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
beh, l'8 vongole, come noto lavora sui bassi e per la coppia...il 16 è per il miglior riempimento, che naturalemente produce più potenza, quindi sposta la coppia ai regimi alti ed è meno sfruttabile...tra l'hgt, che con il variatore di fase, sembra un misto tra un 8v e un turbo diesel...40km/h in quinta...schiacci e lei va...
Bravo4ever
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Il jtd del tuo papi ha il geometria variabile... Le Stilo JTD hanno tutte la @ a geometria variabile e il motore praticamente è il JTD100 pompato a 115 cavalli. Facendo un giro ho visto che Bravo JTD100 e Stilo JTD115 hanno anche la stessa centralinaBravo4ever ha scritto:aspettate che papino dovrebbe rimappare la centralazza della stilo...poi vi dico come va...cmq confermo....molto lineare, non brusco...jtd di papi ha il fisso, ma non è brusco per niente....
Quanto amo la Fiat quando semplifica così la vita a noi tuner
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
ecco vedi questa non la sapevo...Dreamweaver ha scritto:Il jtd del tuo papi ha il geometria variabile... Le Stilo JTD hanno tutte la @ a geometria variabile e il motore praticamente è il JTD100 pompato a 115 cavalli. Facendo un giro ho visto che Bravo JTD100 e Stilo JTD115 hanno anche la stessa centralinaBravo4ever ha scritto:aspettate che papino dovrebbe rimappare la centralazza della stilo...poi vi dico come va...cmq confermo....molto lineare, non brusco...jtd di papi ha il fisso, ma non è brusco per niente....
Quanto amo la Fiat quando semplifica così la vita a noi tuner
Bravo4ever
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Sospettavo che il 115 fosse il 100 pompo!
Djcalo, ovvio che il 16 sta davanti, non si stava mettendo in dubbio quello visto che ha piu' allungo... Si stava parlando di coppia non di potenza...
Djcalo, ovvio che il 16 sta davanti, non si stava mettendo in dubbio quello visto che ha piu' allungo... Si stava parlando di coppia non di potenza...
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
- Welter
- Bravo Bravista
- Messaggi: 509
- Iscritto il: 13 gen 2007 20:29
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.4 12v
- Località: Ceres -To-
- Contatta:
mi rimane difficile pensare a quale delle due e' piu' leggera...dipende anche se chi guida sa cos'e' un cambio e a cosa serve...djcalo ha scritto:Se si parla di un effetto brusco e' un discorso...qui parliamo di potenza..io intendevo una partenza da fermo...a parita' di cavalli e cilindrata..gli 8V rimangono dietro..
giusto ieri sera ho visto una garuccia amatoriale..
punto 3a serie 1.2 16v con 106 1.4 8v . . . la punto e' andata via.
- ryo_di_shinjuku
- Moderatore
- Messaggi: 10975
- Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
- Fiat: Bravo
- Modello: 105 Jtd Gt
- Numero Socio: 109
- Località: Busto Arsizio, Varese
- Contatta:
Mentre per sta roba qualcuno mi sa dire se sarebbe possibile montarla?
ic http://cgi.ebay.it/intercooler-radiator ... dZViewItem
turbina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=007
che mi dite? saranno compatibili e prestazionalmente migliori?
Posso montare la pompa gasolio della stilo 115 (ci sta?) e avro' vantaggi?
_________________
ic http://cgi.ebay.it/intercooler-radiator ... dZViewItem
turbina http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=007
che mi dite? saranno compatibili e prestazionalmente migliori?
Posso montare la pompa gasolio della stilo 115 (ci sta?) e avro' vantaggi?
_________________
Ryo Saeba
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281
Mio mercatino http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=6072
La mia presentazione http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=1407
Pezzi demolitore http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=7281