bravo gt 1600 16v

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
giangygt
Bravista
Bravista
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 set 2007 21:59
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v gt
Località: torino

Messaggio da giangygt »

infatti e sembrato strano pure a me io ho amici che hanno lo stesso motore e massimo che l'hanno portato a 200 pero molto tranquillamente .non so che possa avere il mio di diverso
giangygt
Avatar utente
dragotuning
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 830
Iscritto il: 26 dic 2006 20:58
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: balestrate (pa)

Messaggio da dragotuning »

quanto l'hai pagata la rimappatura della centralina?
Avatar utente
giangygt
Bravista
Bravista
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 set 2007 21:59
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v gt
Località: torino

Messaggio da giangygt »

200 euro da ac tuning a torino e ottimo li mi aveva fatto anche l'ulisse di mio padre .
giangygt
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

non è strano..la mia vecchia 1.6 dopo una belle sgrezzata, filto e scarico, ha toccato i 218 in autostrada....il navigatore cmq segna 213.... :gren: :gren: un missile da 150000km :gren: :gren:
Bravo4ever
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

giangygt ha scritto:200 euro da ac tuning a torino e ottimo li mi aveva fatto anche l'ulisse di mio padre .
COSAAAAAA!!!! L'ulisse rimappato???? Chissà perchè ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata un furgoncino appena uscito dalla West Coast Custom e riverniciato hippy style :gren:

Ovviamente non te la prendere che è solo per ridere :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
giangygt
Bravista
Bravista
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 set 2007 21:59
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v gt
Località: torino

Messaggio da giangygt »

si si vai tranuqillo no ma non pensare rimappato chisssa per cosa eh mio pedre la usa per lavoro e quindi viaggia sempre carico e gli serviva un briciolo in piu di potenza,per salite sorpassi e anche per i consumi
giangygt
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

beh...mica è detto che un ulisse non si possa rimappare...d'altronde la OMP fece del tuning su un esemplare di fiat multipla :tongue: :tongue:
Bravo4ever
Avatar utente
giangygt
Bravista
Bravista
Messaggi: 152
Iscritto il: 12 set 2007 21:59
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v gt
Località: torino

Messaggio da giangygt »

si si e vero!l'ho vista in giro su internet una multipla tutta modificata
giangygt
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

io il mio caro 1600 quando vado con calma facico le cambiate a 2500, se voglio 1 po' pià di ripresa a 3500, se sono incazzato nero anche a 6500...

e da quando ho iniziato a tirarla va meglio...

purtroppo in zona non ci sono piste o strade tali da poter vedere la velocità massima...comunque originale come fiat l'ha fatta sono arrivato, con qualche difficoltà, a 180 (a gpl)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

che impianto monti?sequenziale fasato o mono iniettore?
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

sequenziale a iniezione credo... ma nessuno mi ha mai detto quel'è...

in pratica il + costoso e performante....

qual'è?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

sequenziale fasata...multipoint, ovvero un iniettore per cilindro...ma com'è solo 180? io con il mio 1.6 arrivavo ai 210 a gpl...poi mi fermavo per traffico :gren: con l'hgt, sfioro i 230 di tachimetro, sempre a gpl....
qnt km ha la tua?ogni tanto gli dai una bella tiratina?
Bravo4ever
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Messaggio da DaveDevil »

tieni conto che la mia è toralmente originale... filtro di carta (anche 1 po' sporco direi) terminale originale, mappa originale (che fa schifo), mappa della gestione gpl molto "tagliata" per favorire durata al posto di potenza...

difatti a 180 si sente che la spinta diminuisce...quindi credo entri in azione il limitatore...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Bravo4ever
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2944
Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Numero Socio: 222
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Bravo4ever »

strano..la mia mappa gpl era stata ripresa da quella della benza...andava uguale, tranne che una volta montato il filtro a cono, ai 6500 mi tagliava e passava a benzina...ma dopo il cambio marcia tornava a gpl...vai dal tuo impiantista e fatti sistemare la mappa del gas...credimi non corri rischi... ;)
Bravo4ever
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Bravo4ever ha scritto:non è strano..la mia vecchia 1.6 dopo una belle sgrezzata, filto e scarico, ha toccato i 218 in autostrada....il navigatore cmq segna 213.... :gren: :gren: un missile da 150000km :gren: :gren:
Non imbrogliare! A 218 indicati il gps segna 212.7 :gren: ;)
Rimappature centraline... provare per credere!
Rispondi