Woofer Coral dlw 165

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Emilio

Woofer Coral dlw 165

Messaggio da Emilio »

Sto cercando i woofer da montare nelle portiere anteriori della mia Bravo...ho visto due Coral dlw 165 che costano 52 euri...cosa ne pensate di queste casse???

Davanti userò 2 canali standard dello stereo (4 x 50W)...per il pianale dietro amplificherò.

Le misure di queste casse sono 165, 145(il corpo del woofer :tongue: ), 57(profondità)...dite che ci staranno davanti??? Sono troppo profonde???

Grazie :D
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Ciao..dovrebbero starci..coral e' una bella marca...
consiglio:

Amplifica l'anteriore e non il pianale.. :metallica:
Ma sono solo i woofer ? Non e' un kit due vie? :tongue:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Emilio

Messaggio da Emilio »

:tongue: :tongue: :tongue:

Non so...smonterò il pannello per essere sicuro! Cmq ho capito che se voglio ben amplificare (con un ampli 2x100W RMS per esempio) le casse in questione non son buone! Devo andare su qualcosa di meglio...

Mi sto informando in svariati modi prima di andar a cagar soldi in maniera sbagliata :gren: !

Sono ancora in alto mare...cmq quello che vorrei fare è smantellare il pianale che fa solo un gran baccano, montare tweeter nuovi avanti, woofer nelle porte avanti, due casse dietro negli appositi vani da 13 (non so ancora che modello potrei prendere) e usare un ampli a 4 canali...so bene che perdo il bilanciamento avanti e dietro con l'ampli a 4, ma ho solo un'uscita per ampli dall'autoradio. Io vorrei un bel souno nella car...BASTA SOLO BACCANO!

CONSIGLI!?!?!?

:batteria: :batteria: :batteria: :batteria: :batteria: :batteria:
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Prima cosa...100w rms a canale sono piu' che buoni, almeno che tu non voglia fare SPL.
Io consiglio il kit 3 vie anteriore woofer 16, medio 8 e tweeter tutto regolato da crossover e amplificatore.
Fronte posteriore vanno bene dei 13 in predisposizione da 2 vie, un subwoofer da 30cm in cassa reflex con amplificatore dedicato..
E il baccano passa... :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Se vuoi un suono pulito consiglio Ciare (anche se costicchia). Specie i tweeter sono una meraviglia.

Amplificatore 4 canali con due canali per il FA e due canali per il SUB e le casse posteriori collegate alle normali uscite dello stereo.

Per le dimensioni quoto djcalo
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Cmq dream, meglio due ampli...uno per l'anteriore e le casse di dietro da 4ch e un altro Mono solo per il sub.. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Moonshine™
Contatta:

Messaggio da Dreamweaver »

Io le casse posteriori le preferisco non amplificate. Risulterebbe fastidioso per chi viaggia dietro avere il delle casse amplificate proprio dietro l'orecchio.

Poi vabbè tu mi dirai che dietro non ci deve salire nessuno ma a volte capita :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

:gren: :gren: ci siamo intesi perfettamente :gren: :gren:
Pensa che da quando ho fatto assetto, ammo ecc ecc, 5 non li ho messi piu' sopra..massimo 4 compreso me!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Emilio

Messaggio da Emilio »

:gren: :gren: :gren:
Quoto djcalo...mai più 5 persone con l'assetto!!! :pernacchia:

Anch'io credo che per il sub sia meglio un ampli a parte...cmq io vorrei prendere il 4 canali per usarne due su FA 2 vie (woofer e tweeter), due per le due casse dietro. La spesa del sub la conservo per adesso: il giorno che lo prenderò, i due canali dell'ampli per FP li butto entrambi sul sub, per le casse posteriori usero lo stereo...che dite??

P.S.
djcalo, per il tre vie che mi consigli su anteriore stai parlando di tre casse separate per lato? Se così, dove metto la terza avanti?
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

Emilio, il tre vie l'ho completato proprio ieri...ho messo il medio in predisposizione cruscotto..c'e' il topic.. dai un'occhiata.. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Emilio

Messaggio da Emilio »

ARRIIIIIIIIIIIIIIVOOOOOOOOOOOO!
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

:gren: :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Emilio

Messaggio da Emilio »

Fatto.

Aspetta...tu hai usato il coperchio dello specchietto...bel lavoro, però non ho tutta questa voglia di sbattermi :testadura: a fare certe modifiche!

Mi dici la profondità esatta dei tuoi woofer e se non toccano con il vetro??? Io domani vado a cercare dei 165 da adattare...magari te leggi su qualche scatola quanto sono profondi e mi risparmi di smantellare la porta... [hehe] [hehe] eh???
djcalo
Super Bravista
Super Bravista

Messaggio da djcalo »

spetta due minutiniiii! :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
djcalo