sbilanciamento casse
Moderatore: Staff
Re: sbilanciamento casse
Djcalo, approposito di bilanciamento...
ho montato l'ampli (4 x 50Watt RMS) da cui esco con due canali per l'anteriore e due per il posteriore.
Davanti ho le coral dlk165 (woofer + tweeter filtrato) da 40W RMS.
Dietro ho un pianale con 2 woofer, due medi e due tweeter tutto con crossover (casse del caxxo, unicars, però forse gli RMS di ciascuna sono superiori hai 40Watt...).
Il problema è che il suono è molto più potente dietro...ma come è possibile? Sono 6 casse da alimentare, mentre davanti ne ho solo 4! Pensavo che avrebbe reso molto di più sull'anteriore...cmq, per bilanciare devo mettere +8 avanti con il fader.
Altra cosa: secondo te è meglio se taglio anche le frequenze dei woofer anteriori?
ho montato l'ampli (4 x 50Watt RMS) da cui esco con due canali per l'anteriore e due per il posteriore.
Dietro ho un pianale con 2 woofer, due medi e due tweeter tutto con crossover (casse del caxxo, unicars, però forse gli RMS di ciascuna sono superiori hai 40Watt...).
Il problema è che il suono è molto più potente dietro...ma come è possibile? Sono 6 casse da alimentare, mentre davanti ne ho solo 4! Pensavo che avrebbe reso molto di più sull'anteriore...cmq, per bilanciare devo mettere +8 avanti con il fader.
Altra cosa: secondo te è meglio se taglio anche le frequenze dei woofer anteriori?
- m4rc8
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
abbassa il gain dei due canali posteriori,in modo da abbassarne il volume di funzionamentoEmilio ha scritto:Djcalo, approposito di bilanciamento...
cmq si..e' meglio tagliare in basso anche le frequenze che van ai wf anteriori,magari impostando un passa alto a 60 Hz ..poi ci pensera' il crossover ad incrociare le due vie
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
E secondo voi, se dietro volessi montare un sub con due casse di contorno...se uso il pre-out della radio per il sub, senza amplificarlo...ottengo buoni risultati? Almeno i due canali posteriori li utilizzo per le casse da contorno! Proponete qualcosa...
- davide1983
- Super Bravista
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
Emilio ha scritto:E secondo voi, se dietro volessi montare un sub con due casse di contorno...se uso il pre-out della radio per il sub, senza amplificarlo...ottengo buoni risultati? Almeno i due canali posteriori li utilizzo per le casse da contorno! Proponete qualcosa...
Io fossi in te metterei due casse dietro in predisposizione e il sub...se colleghi la radio direttamente al sub non serve a molto perchè non funzionerebbe a dovere
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Qualcuno parla di sub pre-amplificati...
Mi hanno anche detto che si potrebbe cannibalizzare quello pre-amplificato della punto penultima serie...!?!?
Mi hanno anche detto che si potrebbe cannibalizzare quello pre-amplificato della punto penultima serie...!?!?
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Credo che di sub preamplificati ne trovi...Anche perchè quelli di serie non so quanto effettivamente siano validiEmilio ha scritto:Qualcuno parla di sub pre-amplificati...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- davide1983
- Super Bravista
- Contatta:
Emilio ha scritto:Dici che se uso un pre-amplificato rende bene???
Sinceramente non saprei...Non ne ho mai sentito suonbare uno di questo tipo...