Solitamente la centralina quando rileva un anomalia ti accende la spia nel quadro e disattiva il funzionamento del dispositivo... mi sembra quindi conveniente( toccati per bene ) fartela spegnere...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
fai controllare...ti costa poco e vai sicuro...ricordati che la vita ? una sola...non credo la tua valga 10/15 ?!!!
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
dunque, ? inutile fare allarmismi inutili. La spia rimane accesa perch? nel check ke la centralina ogni volta che diamo alimentazione (accendiamo il quadro) verifica che ci sia una specie di segnale di ritorno dallo stesso quadro strumenti. Se un connettore ? staccato e quel connettore serve x chiudere il ciclo di controllo, viene registrata un'anomalia. E' un po' come nella Punto: esiste una spia x avaria dell'impianto elettrico, ossia luci varie. Infatti succede che, quando una lampada non chiude il circuito, automaticamente sul quadro si accende la spia di segnalazione.
va beh...ma farla controllare e spegnere non costa nulla...
Viveva con sua madre in Cornovaglia:
un d? trasecol? nella boscaglia.
Nella boscaglia un d?, tra cerro e cerro
vide passare un uomo tutto ferro..
BReUS cavalier dei cavalieri!
c'e' acceso la spia dell'abs o dell'airbag...??
t so dire per certo che quando la spia abs e' accesa l'impianto non va... qualunque sia la natura del guasto o anomalia...
Ripeto che .... Potrebbe essere anche un problema legato ai pretensionatori delle cinture di sicurezza...non ? detto che sia dovuto sempre alla centralina AirBag!
ma non e' nemmeno legato alle cinture... ha solo girato il quadro senza il cruscotto montato... come dice Ross evidentemente la centralina dell'airbag deve avere un segnale di ritorno dal quadro..che a Oscarrone non ha avuto..quindi gli segnala l'anomalia..
marcomariotti ha scritto:ma non e' nemmeno legato alle cinture... ha solo girato il quadro senza il cruscotto montato... come dice Ross evidentemente la centralina dell'airbag deve avere un segnale di ritorno dal quadro..che a Oscarrone non ha avuto..quindi gli segnala l'anomalia..
tempo fa Maurizio F-14 aveva il problema della spia AirBag (il cui significato ? duplice perch? se ci fai caso ? raffigurata anche la cintura di sicurezza), e sostituendo il pretensionatore della cintura ha risolto il problema, senza dover ricorrere allo spegnimento "forzato" .