No no gli assetti da BAGNATO onoSPECIFICI e ASSAI piu' Morbidi....clatro ha scritto:Vincè hai detto la stessa cosa che ho detto io...Vinz_O_Lion ha scritto:No Claudie' e0 una Questione DINAMICa...il manico c'entra NULLA....
.se sul Bagnato AUMENTI la RIGIDEZZA,la risposta della macchina sara' piu' NERVOSA.....
eppercio' MENO PREVEDIBILE,eINUTILMENTE PERICOLOSA....
CI sara' un motivo se in F1 con la Pioggia si Passa tutta la monoposto in ammorbidente no????
... meno prervedebile o parte in testacoda senza preavviso ...è uguale, no?
Che te vuoi ammorbidì in F1. Hanno le gomme per molle e ammo...
Semmai passano alle gomme tenere per questione di tenuta sul bagnato...
Ma mica l'assetto della car diventa + morbido...
modifiche che vale la pena fare
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Re: modifiche che vale la pena fare
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Re: modifiche che vale la pena fare
Esatto.E cmq ero io Marcoli'......m4rc8 ha scritto:piccola precisazione (senza pretesa di sboroneggiare ) in F1 e nel Wtcc staccano proprio fisicamente le barre antirollio in caso di pista bagnataclatro ha scritto:Che te vuoi ammorbidì in F1. Hanno le gomme per molle e ammo...
Semmai passano alle gomme tenere per questione di tenuta sul bagnato...
Ma mica l'assetto della car diventa + morbido...
non e' del tutto sbagliato come dice BigPaul
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Re: modifiche che vale la pena fare
..in F1? Mai letto una cosa del genere...Vinz_O_Lion ha scritto:No no gli assetti da BAGNATO onoSPECIFICI e ASSAI piu' Morbidi....clatro ha scritto:Vincè hai detto la stessa cosa che ho detto io...Vinz_O_Lion ha scritto:No Claudie' e0 una Questione DINAMICa...il manico c'entra NULLA....
.se sul Bagnato AUMENTI la RIGIDEZZA,la risposta della macchina sara' piu' NERVOSA.....
eppercio' MENO PREVEDIBILE,eINUTILMENTE PERICOLOSA....
CI sara' un motivo se in F1 con la Pioggia si Passa tutta la monoposto in ammorbidente no????
... meno prervedebile o parte in testacoda senza preavviso ...è uguale, no?
Che te vuoi ammorbidì in F1. Hanno le gomme per molle e ammo...
Semmai passano alle gomme tenere per questione di tenuta sul bagnato...
Ma mica l'assetto della car diventa + morbido...
Nelle altre categorie non lo so...ma in F1 mai sentito...
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Re: modifiche che vale la pena fare
Garantito Claudie'.....si chiama ASSETTO DA BAGNATO.......
nn e' mica nulla di trascendentale.....il maestro nella regolazione di questo assetto era Berger.........peccato che sapesse guidare solo li'........
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Re: modifiche che vale la pena fare
Che Bergher sapesse guidare sul bagnato lo so, ma che fosse un grande tecnico e colladautatore mi suona nuova anche questa...Vinz_O_Lion ha scritto:Garantito Claudie'.....si chiama ASSETTO DA BAGNATO.......
nn e' mica nulla di trascendentale.....il maestro nella regolazione di questo assetto era Berger.........peccato che sapesse guidare solo li'........
Che te devo dì Vincè a me risulta che le F1 cambiano solo le gomme quando piove ...forse faranno qualche regolazione sull'aereodinamica per aumentare il carico...ma che regolassero l'assetto....boh!!?...io non l'ho mai sentito...
E che te devo di, e che te devo di...
Mi informo meglio...
Ultima modifica di clatro il 26 set 2007 09:29, modificato 1 volta in totale.
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Re: modifiche che vale la pena fare
adesso mi spiegate cosa c entra bergher con le modifiche di una bravo????
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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Re: modifiche che vale la pena fare
Gerhard Bergher mitico pilota della Ferrari...
...Ha fatto un botto a Imola....miiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
niente , non c'entra niente con le modifiche Bravo...
torniamo a parlare della nostra bravozza giusto...
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Re: modifiche che vale la pena fare
Beh io mi riferivo agli assetti da Bagnato,piu' morbidi,proprio per dirvi che ,se l'assetto c'e' ed e' RIGIDO...meglio AMMORBIDIRE il tutto,e lasciare al limite quello di serie,sesi abita in zone ad alta piovosita'...tanto per dire........ti faccio un esempio Stupido....se tu conosci VRally(sia su PS 1 che PS2 e PSP...),sai che c'e' il Setup prima di ogni gara......
e se Piove c'e' il Setup per AMMORBIDIRE la MAcchina,per i motivi sopracitati......e VRally copia pari pari la dinamica reale dei mezzi..
Percio'...assetto sulla Bravozza SI'....ma tenete conto che e' un'auto NERVOSETTA di suo....percio'.....OKKIOsul BAGNATO....e Fidate Claudie'...
e se Piove c'e' il Setup per AMMORBIDIRE la MAcchina,per i motivi sopracitati......e VRally copia pari pari la dinamica reale dei mezzi..
Percio'...assetto sulla Bravozza SI'....ma tenete conto che e' un'auto NERVOSETTA di suo....percio'.....OKKIOsul BAGNATO....e Fidate Claudie'...
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Re: modifiche che vale la pena fare
Auto nervosa la Bravo? Ma no, è sempre gentile, ti avverte sempre prima di partire, parte gentilmente e la si corregge gentilmente, poi ovviamente, tendente al sottosterzo è piu' intuitiva e facile da guidare...
Ryo Saeba
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Re: modifiche che vale la pena fare
Mhhhhhhhhhhhh Ryo........e' Nervosetta...Suvvia.....
Che nn sia Tradritrice.....e' vero...ma e' Nervosetta....
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Re: modifiche che vale la pena fare
Beh, magari dipende anche dall'assetto, ma la trovo in linea con le altre del suo segmento, ovvio che passo carreggiata a peso influenzano molto, ma io la trovo piuttosto rassicurante, esattamente come lo era la tipo coi i dovuti miglioramenti... Ricordiamoci che quando era uscita fu auto dell'anno e anche la macchina con la maggior rigidezza telaistica al momento...Vinz_O_Lion ha scritto:Mhhhhhhhhhhhh Ryo........e' Nervosetta...Suvvia.....
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Re: modifiche che vale la pena fare
Secondo me parlate di due cose completamente diverse...
Io le car le conosco tutte e due...
Vincè la car di Ryo c'ha un asseto da " paura"...te lo garantisco...è incollata a terra , baricentro basso e non spostato in avanti cerchi 16 e gomme 205 / 4.X miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
Poi ci sono pure gli stili di guida che influnzano la guida...
Io se non avessi moglie...ih!ih!....farei un assetto come quello di Ryo.
Cavolo ma non siamo ot?...
Io le car le conosco tutte e due...
Vincè la car di Ryo c'ha un asseto da " paura"...te lo garantisco...è incollata a terra , baricentro basso e non spostato in avanti cerchi 16 e gomme 205 / 4.X miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
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Io se non avessi moglie...ih!ih!....farei un assetto come quello di Ryo.
Cavolo ma non siamo ot?...
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Re: modifiche che vale la pena fare
205/45-16 Cla!
Ma sai anche te come concio i paraurti...
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Re: modifiche che vale la pena fare
No No Ryo mi Fraintendi la Bravo e' fantastica....rassicurante senz'altro....e con na ottima tenuta di strada....senz'altro..la trovo solo un po' nervosetta nel comportamento...mann vuol dire che nn mi piaccia...anzi....ovvio che poi l'assetto evidenzi questo aspetto della Bravo...specie se un po' estremo come il mio......ryo_di_shinjuku ha scritto:Beh, magari dipende anche dall'assetto, ma la trovo in linea con le altre del suo segmento, ovvio che passo carreggiata a peso influenzano molto, ma io la trovo piuttosto rassicurante, esattamente come lo era la tipo coi i dovuti miglioramenti... Ricordiamoci che quando era uscita fu auto dell'anno e anche la macchina con la maggior rigidezza telaistica al momento...Vinz_O_Lion ha scritto:Mhhhhhhhhhhhh Ryo........e' Nervosetta...Suvvia.....
Che nn sia Tradritrice.....e' vero...ma e' Nervosetta....
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Re: modifiche che vale la pena fare
Claudie' Dubito che sia piu' estremo del mio...e' una TAVOLA la mia HGT.....clatro ha scritto:Secondo me parlate di due cose completamente diverse...
Io le car le conosco tutte e due...
Vincè la car di Ryo c'ha un asseto da " paura"...te lo garantisco...è incollata a terra , baricentro basso e non spostato in avanti cerchi 16 e gomme 205 / 4.X miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
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Io se non avessi moglie...ih!ih!....farei un assetto come quello di Ryo.
Cavolo ma non siamo ot?...
AMMORTIZZA con le GOMME......fai tu...nn e' troppo bassa...(ma ho avuto un assetto troppo basso e' ESASPERANTE..e BASTA....) ma e' RIGIDA come credo nessuna sul Forum....ovvio che poi mi possa sbagliare...ma hoFORTI dubbi....