Ho fatto una ricerca su filtro egr nel forum e visto la guida su come eliminarlo, ma non sono riuscito a carpire una cosa visti vari pareri discordanti sull'effetiva utilità , addirittura c'è chi parla di una peggioria su alcuni modelli nel caso lo si inibisca a funzionare...
Nel caso del TD100 si ottiene un effetto benefico inibendolo o no?
Mah....io nn l'avevo tappata sul TD100.....ed effettivamente su una 206 nn andava piu' un caxxo....
Piuttosto.....CHE ASPETTI a VERSARE la QUOTA e VENIRE al NAZIONALE??e' ad ARICCIA....suvvia...
Io l'ho tappato sul mio TD100...per quanto concerne prestazioni, non fare affidamento sull'EGR. Al max può servirti per tenere più pulito il motore visto che non respirerebbe più parte dei gas di scarico destinati alla marmitta...
Prova, non ci va un caxxo a levarlo sul TD100...basta sfilare un tubicino e tapparlo!
Prima di tutto un brindisi perchè con questo mess divento BRAVISTA!!!!
Se tu hai un td100 come il mio, il lavoro che devi fare non è lo stesso che avrai letto sul sito: quello riguarda le bravo jtd105!!!
Il tuo lavoro è molto più semplice: devi togliere il coperchio di plastica sopra il motore e staccare un tubicino dello spessore di neanche una penna bic! Poi quel tubicino lo tappi...forse il tappino del retro delle bic ci sta perfettamente!
Nella foto qui sotto è cerchiata la valvola EGR...tu devi solo sfilare quel tubicino che vedi a sinistra e tapparlo per evitare di far lavorare quella valvola!
grazie mille Emilio, ma dalla foto che hai linkato si parla di una lamina da frapporre tra l'egr e il collettore, la lamina ce la devo mettere comunque oltre a staccare il tubicino?
invece sul jtd 105 x kiuderla proprio meccanicamente cosa bisogna fare?
io x il momento ho solo staccato quel tubo di gomma ke sta dietro, verso i tergicristalli.sl staccato.
consigli?
perfetto ho tappato il tubicino di gomma con un tappino del retro di una bic, ho anche tappato il tubicino metallico della valvola di pressione... ho fatto bene o quello deve rimanere aperto?