Aprirà ufficialmente i battenti a metà Ottobre, dopo l’inaugurazione fissata per il 4 Ottobre una vera concessionaria Abarth in corso Marche, a Torino. Quello che fino a qualche anno fa poteva sembrare un sogno per molti appassionati nostalgici è oggi realtà e Fiat ha scelto un luogo simbolo (la stessa via del vecchio reparto corse) per l’unica concessionaria ufficiale, dove saranno esposte Punto e 500 Abarth stradali, oltre che la Punto S2000 protagonista nei rally Europei. A quanto pare verrà aperta anche una sede temporanea a Francoforte e, attraverso le vetrine, sarà possibile vedere i meccanici a lavoro sulle autovetture.
Officine Abarth: il comunicato ufficiale
Nella home page del sito Abarth è stata inserita la presentazione ufficiale ed un video dedicato alla creazione delle “Officine Abarthâ€, a Torino. Realizzata in otto mesi e caratterizzata dall’unione di legno, alluminio, carbonio e cristallo, la nuova sede ospiterà sia lo show room, sia il reparto tecnico. I clienti potranno provare le vetture e configurarle su alcuni computer ma, sopratutto, sarà possibile acquistare vetture nuove già preparate oppure osservare in diretta, dietro ad un cristallo, la preparazione della propria Fiat con i kit Abarth. Ci sarà ovviamente spazio anche per il merchandising.
In Italia nasceranno 35 punti vendita come quello di Corso Marche, 40 centri specializzati per le preparazioni e 100 officine assistenza e nel mese di ottobre verranno resi noti i nominativi e la loro ubicazione.
ecco il link per il configuratore
http://www.abarth.it/GrandePuntoAbarth/UI_content.html