elaborazione centraline
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In teoria la macchina con la mappa consuma di meno poi è ovvio che se te usi la mappa per spingere di più il motore consumi di più.
Diciamo che a parità di velocità e giri motore dovrebbe consumare meno.
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ma se vuoi come tester io ci sono...Ross79 ha scritto:Non si tratta di distanza, caro, perchè potrei mandarti l'eprom che faresti sostituire in luogo all'originale.anes ha scritto:se non fosse x la distanza problemi non ne avrei...
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
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scusate se mi intrometto...ragazzi scusate se ve lo dico ma rimappare la centralina non comporta un amento di cavalli ma una redistribuzione di quelli che ci sono già , ad esempio su una jtd 105 come la mia, ho preferito spostare la coppia più in alto perchè in alcuni casi per fare le salite ripidissime dovevo inserire la seconda poichè la prima mi andava fuori giri subito, facendo però soffrire la macchina perchè di seconda non ce la faceva...la modifica che ho fatto io è stata:
turbina su cuscinetti anzichè bronzina, con successiva sostituzione del radiatore di raffreddamento della turbina (intercooler) di rame anzichè alluminio
centralina rimappata, e frizione rinforzata (a roma il migliore per le frizioni da corsa è FIORENTINI FRIZIONI)
e si avete capito bene frizione, poichè rimappando la centralina e spostando la curva di coppia, la frizione ne risente perchè la macchina è portata ad avere più ripresa a far entrare in funzione la turbina prima del dovuto, causando quindi uno slittamente eccessivo dei dischi, praticamente bruciandoli...
Tutto qui
Ah mi sono dimenticato...con questo giochetto la mia è una BRAVO JTD 180cv Circa...ci tenevo a precisarlo...
e quando mi passava una golf vicino non gli bastava la sesta per starmi dietro di quarta....capite a me!!!! FIAT POWER
turbina su cuscinetti anzichè bronzina, con successiva sostituzione del radiatore di raffreddamento della turbina (intercooler) di rame anzichè alluminio
centralina rimappata, e frizione rinforzata (a roma il migliore per le frizioni da corsa è FIORENTINI FRIZIONI)
e si avete capito bene frizione, poichè rimappando la centralina e spostando la curva di coppia, la frizione ne risente perchè la macchina è portata ad avere più ripresa a far entrare in funzione la turbina prima del dovuto, causando quindi uno slittamente eccessivo dei dischi, praticamente bruciandoli...
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Ah mi sono dimenticato...con questo giochetto la mia è una BRAVO JTD 180cv Circa...ci tenevo a precisarlo...
e quando mi passava una golf vicino non gli bastava la sesta per starmi dietro di quarta....capite a me!!!! FIAT POWER