TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
non ne ho idea... è la prima volta che sento del "pack sport"
comunque se è turbo ci ha messo il t20, se ha messo il t20 è quasi sicuro che abbia preso direttamente tutto il vano motore dal coupe, inclusa scatola guida
comunque, anche ryo che aveva montato tutto l'impianto hgt, compresa scatola guida, ha tagliato di 2cm i tiranti!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Il pack sport monta la stessa scatola guida del t20...infatti le testine di sterzo sono leggermente incurvate anzichè dritte come sulle hgt normali..
Lui aveva pack sport,in opzione sulle prima serie del 98 (le precedenti non lo contemplavano) e non ha fatto modifiche..ha solo fatto fare le staffe x le pinze..
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
ah ecco... se ha fatto le staffe significa che non ha messo i fuselli (o montanti) del coupe, quindi non ha cambiato le testine, quindi non ha accorciato i tiranti!
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Se abbia accorciato non te lo so dire...ma mi pare di ricordare che la sua fosse una delle poche HGT prima serie con pack sport, che ti consente di non dover fare il lavoro che hai fatto sulla tua, quindi di tagliare e accorciare...
Io so solo che sulla mia questo problema non ce l'ho...la mia terza HGT, finalmente è dotata di pack sport, e quindi in caso di upgrade meccanico, che spero di poter fare al più presto, sono già per così dire pronto per le brembo...
![Figo :figo:](./images/smilies/smiles12.gif)
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Dave del pack sport te ne puoi informare sul manuale tecnico d'officina. In pratica ha ammo ritarati (non ricordo se le molle sono un pelo più corte così da abbassare un pò l'auto), scatola sterzo "ritarata" cioè in versione più sportiva e sensibile diciamo, e poi non ricordo che altro.
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
LA sport pack ha solo le molle un pelo piu' basse, mi pare 15mm, per il resto non cambia na sega, forse ammo un pelo piu' rigidi. Il discorso taglio scatola è per rendere possibile la convergenza, oltre a tagliare di 2 cm circa abbiamo allungato il filetto della stessa lunghezza.
Ryo Saeba
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
si ma se il suo amico ha messo le staffe significa che non ha cambiato i montanti...
se non ha cambiato i montanti, ha tenuto tutto originale, dalle testine ai tiranti, quindi il problema non si pone!
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Sì sì...era giusto quello che ti stavo cercando di dire...
Questo è il problema dei post fatti dal lavoro via cellulare in fretta e furia per non farsi beccare...
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Guarda Ryo ti assicuro che cambia anche la scatola guida... 2.9 giri di sterzo da tutto dx a tutto sx per la normale contro i 2 soli della Pack Sport...ryo_di_shinjuku ha scritto:LA sport pack ha solo le molle un pelo piu' basse, mi pare 15mm, per il resto non cambia na sega, forse ammo un pelo piu' rigidi. Il discorso taglio scatola è per rendere possibile la convergenza, oltre a tagliare di 2 cm circa abbiamo allungato il filetto della stessa lunghezza.
Io credevo dipendesse unicamente dalle testine di sterzo diverse, in realtà ho poi scoperto mettendoci mano fisicamente, che la sport pack ha una scatola guida specifica, ridotta, di poco ma ridotta...che poi è la stessa del kiuppo t20..
e infatti fare le manovre con una p.s. è decisamente divertente...specie le inversioni a U
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Ah, questa mi suona proprio nuova, anche perche' non en vedo la ragione di avere una scatola guida ridotta, forse diventa un pelo piu' sensibile coi relativi pro e contro...
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Esatto Ryo l'ho letto proprio sul manuale tecnico d'officina, lo scopo è di renderla più sensibile e precisa.
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
è un controsenso, se la rendi più sensibile, è automatico che sarà meno precisa, e viceversa...
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
Quello che sia, è una versione, a detta del manuale tecnico d'officina, migliore della hgt normale. Se riesco posto il testo del manuale.DaveDevil ha scritto:è un controsenso, se la rendi più sensibile, è automatico che sarà meno precisa, e viceversa...
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
ATTENZIONE!!!
Ragazzi non scambiate sensibilità per precisione...
Allora...il pack sport rispetto all'HGT normale, ha molle più corte di 10mm, ammortizzatori più rigidi del 15% e scatola guida ritarata, quindi più diretta, ma anche un pelino più consistente (leggi dura) della normale..e quindi è più precisa non più sensibile, vale a dire che per fare la stessa curva a pari velocità si dovrà girare leggermente meno il volante (non pensiate che sia uno sterzo da F1)...inoltre ha la scomodità di avere meno raggio di sterzata, e quindi di complicare un pò le manovre di tutti i giorni, specie le inversioni...
Però Dave, visto che hai fatto questo lavoro di tagliare e accorciare per le Brembo, mi fai una verifica? mi diresti da tutto dx a tutto sx quanti giri ti fa il volante?
Poi spiegherò il motivo di questa richiesta...
Grazie
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Re: TUTTO per il montaggio della meccanica Bravo HGT o Marea
certo, appena metto giù la bravo dei cavalletti provo e ti dico!
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