Naftone ha scritto:
La 2252 non esiste. La 2256 forse intendi.
Anche con quella va benino.
La puoi alzare la pressione vai tranquillo che sti motori sono piu robusti di quanto si pensi
Il limite vero sono gli iniettori. Con gli originali aperti al 100% e pressione rail bella alta ci fai massimo 200cv.
Io con iniettori 2.4 e pompa 2.4 a 1.6 bar sto poco dietro a un golf 5 con 2256 con rullati 210cv.
Scusa, e questa che ho io cosa sarebbe?
Comunque, solo per fare un pò di chiarezza le pompe montate su 1.9 JTD e 2.4 JTD sono le stesse, così come gli iniettori. L'unica differenza degli iniettori sta nel fatto se l'auto è 1.9/2.4JTD Euro 2 (4 polverizzatori) o 1.9/2.4JTD Euro 3 (5 polverizzatori).
E solo per esperienza personale tutti quei cavali, con kit frizione originale, non sono erogabili per due semplici motivi (oppure erogabili ma con breve vita per la frizione):
- vibrazioni del volano quando sei nel range 1800-2300 giri sotto carico, che a lungo andare può fare seri danni;
- slittamento di frizione in partenza brusca o nel range 1800-2300 giri sotto carico.
Altro rischio è il collettore di scarico in ghisa: con tutti quei cavalli, quelle pressioni e temperature di scarico, rischia di piegarsi come una banana.