Motori Swappabili
Moderatore: Staff
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2255
- Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
- Fiat: Bravo
- Modello: Moonshine™
- Località: Roma
- Contatta:
Con il 2.4 JTD della marea si riducono decisamente i problemi visto che la culla motore è la medesima quindi anche gli attacchi... inoltre per quanto riguarda gli accessori e i servizi ci dovrebbero essere poche differenze o nulla...
Certo che un 2.4 JTDM con cambio 6 marce mi fa parecchio gola...
Ovvio che non mi azzardo a swappare prima del Bersani... soprattutto prima di swappare monterei l'avantreno della HGT, freni maggiorati anteriori e posteriori e gomme mooolto più generose (diciamo un 215/45 r16).
Certo che un 2.4 JTDM con cambio 6 marce mi fa parecchio gola...
Ovvio che non mi azzardo a swappare prima del Bersani... soprattutto prima di swappare monterei l'avantreno della HGT, freni maggiorati anteriori e posteriori e gomme mooolto più generose (diciamo un 215/45 r16).
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
Mah, alla fine la gommatura della Bravo è la stessa anche sull'HGT, come larghezza... e anche sulla Marea... alla fine, comprarsi tutto il MUSO di una Marea 2.4 JTD e swappare TUTTO è meglio no?
Parafanghi con le gemme lunghe, sospensioni, motore e fari
Parafanghi con le gemme lunghe, sospensioni, motore e fari
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1542
- Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
- Località: Il paese PAESANO...
OK, quindi basta trovare una Marea IMMACOLATA che abbia solo sbattuto dietro, con il motore con pochi KM alle spalle, a un prezzo ragionevole...
Mmmmm... sì,e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Mmmmm... sì,e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
- Bravo4ever
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2944
- Iscritto il: 21 dic 2006 18:04
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT
- Numero Socio: 222
- Località: Milano
- Contatta:
- davide1983
- Super Bravista
- Messaggi: 5159
- Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Località: Nole(To)
- Contatta:
Non so mica....So che ci sono varie parti differenti a partire dalla frizione...Poi magari mi sbaglio ma non credo che il lavoro stia solo togli e metti...Quetzalcoatl ha scritto:Mah, alla fine la gommatura della Bravo è la stessa anche sull'HGT, come larghezza... e anche sulla Marea... alla fine, comprarsi tutto il MUSO di una Marea 2.4 JTD e swappare TUTTO è meglio no?
Parafanghi con le gemme lunghe, sospensioni, motore e fari
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
menomale che avete riaperto il post....
allora mi tolgo subito il dubbio.... pedro tu di preciso che avevi prima del t16?
puoi fare un elenco più dettagliato possibile dei vari problemi incontrati? lo swap non lo faccio prima di un annetto,ma iniziare a movimentarsi da ora creso non sia proprio precoce, che dite?
poi volevo sapere se qualcuno sa meglio i costi del tuv,perchè con la vettura io ci viaggio su strada e la voglio in regola...almeno per quanto riguarda le robe grosse
allora mi tolgo subito il dubbio.... pedro tu di preciso che avevi prima del t16?
puoi fare un elenco più dettagliato possibile dei vari problemi incontrati? lo swap non lo faccio prima di un annetto,ma iniziare a movimentarsi da ora creso non sia proprio precoce, che dite?
poi volevo sapere se qualcuno sa meglio i costi del tuv,perchè con la vettura io ci viaggio su strada e la voglio in regola...almeno per quanto riguarda le robe grosse
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
per le richieste dirette agli utenti pmDaveDevil ha scritto:menomale che avete riaperto il post....
allora mi tolgo subito il dubbio.... pedro tu di preciso che avevi prima del t16?
puoi fare un elenco più dettagliato possibile dei vari problemi incontrati? lo swap non lo faccio prima di un annetto,ma iniziare a movimentarsi da ora creso non sia proprio precoce, che dite?
poi volevo sapere se qualcuno sa meglio i costi del tuv,perchè con la vettura io ci viaggio su strada e la voglio in regola...almeno per quanto riguarda le robe grosse
cmq in presentazioni c'e' il topic di pedro..e mi sembra abbia diverse foto
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Pedro80
- Bravo Bravista
- Messaggi: 749
- Iscritto il: 02 nov 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16 250cv
- Località: Pendici dell'Etna
dunque...tenterò di essere il più preciso possibile....
la Bravo nasce col propulsore 1.2 16v 80 cv....frizione a filo classica!
lo swap meccanicamente è stato molto semplice, perchè come detto prima la culla motore tra la Bravo e il Coupè è IDENTICA in ogni punto...
NON ho modificato nessun supporto motore e cambio...
l'unica difficoltà (1 settimana di lavoro) è stata la frizione, dato che la mia era a filo mentre il T16 la monta idraulica...il mio preparatore ha dovuto trovare un posto vicino al servofreno dove installare il pompante della frizione senza che quest'ultimo andasse a dar fastidio a qualsiasi cosa...poi ha dovuto adattare anche il pedale della frizione costruendone uno nuovo...studiando il giusto punto di leva, altrimenti mi sarei ritrovato ad avere una frizione dura come il marmo...
per il resto è stato tutto un monta e smonta....MECCANICAMENTE PARLANDO!
lo chassiss inferiore è identico tranne per le barre di torsione che nel coupè ovviamente sono decisamente pi+ grosse e rigide...
quindi ho montato tutta la meccanica del T16, compresi lo chassiss inferiore, il tunnel del cambio per mantenere i leveraggi normali(tanto combacia TUTTO alla perferzione ), l'impianto frenante del Coupè (dischi ant 284mm e post 250mm), gli ammo del Coupè(che nel mio caso sono stati fatti su specifica dalla ORAP di Torino)....
ho anche cambiato la pompa della benzina con TUTTI i tubi di andata e ritorno...ho montato ovviamente anche il radiatore acqua del coupè...per il resto combacia TUTTO, anche i supporti che reggono il radiatore dell'olio e l'Intercooler....
naturalmente lo scarico deve essere rifatto tutto dalla downpipe in poi
la parte invece più complicata è stata l'elettronica...bisogna sposare l'impianto di iniezione della IAW e quello di alimentazione del mia Bravo...e vi assicuro che ci si perde di casa per far funzionare TUTTO...
la Bravo nasce col propulsore 1.2 16v 80 cv....frizione a filo classica!
lo swap meccanicamente è stato molto semplice, perchè come detto prima la culla motore tra la Bravo e il Coupè è IDENTICA in ogni punto...
NON ho modificato nessun supporto motore e cambio...
l'unica difficoltà (1 settimana di lavoro) è stata la frizione, dato che la mia era a filo mentre il T16 la monta idraulica...il mio preparatore ha dovuto trovare un posto vicino al servofreno dove installare il pompante della frizione senza che quest'ultimo andasse a dar fastidio a qualsiasi cosa...poi ha dovuto adattare anche il pedale della frizione costruendone uno nuovo...studiando il giusto punto di leva, altrimenti mi sarei ritrovato ad avere una frizione dura come il marmo...
per il resto è stato tutto un monta e smonta....MECCANICAMENTE PARLANDO!
lo chassiss inferiore è identico tranne per le barre di torsione che nel coupè ovviamente sono decisamente pi+ grosse e rigide...
quindi ho montato tutta la meccanica del T16, compresi lo chassiss inferiore, il tunnel del cambio per mantenere i leveraggi normali(tanto combacia TUTTO alla perferzione ), l'impianto frenante del Coupè (dischi ant 284mm e post 250mm), gli ammo del Coupè(che nel mio caso sono stati fatti su specifica dalla ORAP di Torino)....
ho anche cambiato la pompa della benzina con TUTTI i tubi di andata e ritorno...ho montato ovviamente anche il radiatore acqua del coupè...per il resto combacia TUTTO, anche i supporti che reggono il radiatore dell'olio e l'Intercooler....
naturalmente lo scarico deve essere rifatto tutto dalla downpipe in poi
la parte invece più complicata è stata l'elettronica...bisogna sposare l'impianto di iniezione della IAW e quello di alimentazione del mia Bravo...e vi assicuro che ci si perde di casa per far funzionare TUTTO...
Ultima modifica di Pedro80 il 25 lug 2007 22:23, modificato 1 volta in totale.
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
notevole lavorone...
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Grazie...doanda da ignorantone sulla mia bimba....la bravo gt 105 ha frizione a filo? o idraulica? e come elettronica comè messa?
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
e si!
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
- P86
- Bravista Esperto
- Messaggi: 3570
- Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 200cv
- Località: Roma
- Contatta:
che vuoi togliere il dieselone???DaveDevil ha scritto:Grazie...doanda da ignorantone sulla mia bimba....la bravo gt 105 ha frizione a filo? o idraulica? e come elettronica comè messa?
Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)
Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx