spago ha scritto:fidati è il tappo dopo un pò di anni perde la tenuta stagna e nessuno sà il xkè e il x come sfiata e l'odore entra in abitacolo
su 2 hgt è sorto il problema e su 2 hgt tutte e due avevano una perdita ai collettori, cmq per sfizio prova a cambiare il tappo come dicono gli altri..
Senza considerare che se sfiati il serbatoio ti si svuota prima per effetto dell'evaporazione... Prova a lasciare una bottiglia di alcool aperta al sole e vedrai come si svuota in fretta
appunto xkè sfiata che si sente odore forse nn deve sfiatare e avendo pressione l'odore entra nell'abitacolo in qualche modo. cmq è il tappo lo ha fatto pure a me
spago ha scritto:appunto xkè sfiata che si sente odore forse nn deve sfiatare e avendo pressione l'odore entra nell'abitacolo in qualche modo. cmq è il tappo lo ha fatto pure a me
prova a cambiare il tappo come dice spago anche se il ragionamento che fa non fila.
se quando apri sfiata, vuol dire che il tappo tiene bene, e il tappo DEVE TENERE BENE , altrimenti come ha detto dream il serbatoio si svuoterebbe piu velocemente
Butto la mia.
Un giorno ho fatto benzina, solo che siccome mi piace riempire fino all'orlo, ne è uscita un pò di più, ed ha bagnato la zona del tappo, uscendo da sotto il paraurti (sapete che c'è il buco che fa uscire acqua ed benzina in eccesso che comunica con il paraurti sotto..).
Orbene, entrava SEMPRE puzza di benza INCOMBUSTA, nonostante io non abbia ne aplificatori ne null'altro, e quindi entrava LO STESSO l'odore anche senza avere niente che passasse all'interno.
Ho pulito la zona più volte, niente.
Alla fine, mi sono chinato e ho notato che era rimasta della politglia (terra, e benzina) negli intersizi del paraurti.
Lavato..pam, tutto ok.
Non è che...?
da una verifica effettuata in "zona" pompa benzina non è emerso nulla, non ci sono aloni o segni che denotino uno sfiato strano; il problema non è nato a seguito di un rifornimento, e poi non ho l'abitudine di fare il pieno (se non in occasione di lunghe percorrenze)...anzi.. ho la pessima abitudine di girare in "quasi riserva"
proverò in primis a sostituire il tappo, grazie comunque per i preziosi consigli
ciao ragazzi io invece ho il seguente problema da un pò si sente una puzza di benzina arrivar dal cofano motore,la mia macchina però va a gpl quindi non penso sia un problema di miscela incobusta che trafila da qlc collettore.Ho anche usato la macchina a benzina per una 20 di km e la puzza nn si è tolta,ora nn so più cosa fare!!!
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
anche se vai a gpl, la benzina arriva lo stesso fino al cofano, solo che poi non venendo utilizzata viene rimandata nel serbatoio con il tubetto di ritorno...
sia che vai a benza che a gas quindi il problema potrebbe essere quello..
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
DaveDevil ha scritto:
sia che vai a benza che a gas quindi il problema potrebbe essere quello..
Si esatto come da quanto mi risulta da quello che ho studiato la pompa di circolazione manda una quantità di benzina 2-3 volte la quantità necessaria per ogni accensione...quindi nn penso sia problema di tappo speriamo nn sia un danno esagerato
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
NON buttate 10 euri per il tappo!!! il mio sfiata ogni volta che lo apro e non si sente nessun "profumo" di benzina da nessuna parte tranne se non ti metti con il naso sul buco del serbatoio per sballarti un pò... oltretutto quello sfiato che si sente quando si apre il serbatoio NON è dovuto all'aumento di pressione del serbatoio ma al CONTRARIO dalla depressione che avviene mano a mano che la benzina diminuisce quindi c?è un aspirazione dell'aria esterna verso l'interno del serba e non viceversa, è impossibile che si senta dal lì il "profumo". Cerca il danno altrove e con i 10 € vatti a mangiare nà pizza.