spia iniettori che si accende e spegne !!!

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

La diagnosi non rileva l'errore perche' quasi sicuramente il software non e' abbastanza aggiornato, a me lo rilevava come errore, dopo essere stato cancellato persisteva perche' appunto c'era un problema di cablaggio.
Adesso non ricordo bene quanti fili sono, sicuramente circa 8/10 o giu' di li. Sono contenuti in una guaina di nastro telato. Identificali e arriva fin sotto il porta oggetti, c'e' poco spazio e devi stare con la testa in giu' e la posizione non e' comodissima.
Prima pero' scollega il negativo della batteria.
Io quando ho fatto questa operazione, ho collegato la batteria e avviato la macchina e la spia si e' spenta e l'acceleratore e' tornato come prima, sensibilissimo (magari troppo :roll: ).
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

djcalo ha scritto:La diagnosi non rileva l'errore perche' quasi sicuramente il software non e' abbastanza aggiornato, a me lo rilevava come errore, dopo essere stato cancellato persisteva perche' appunto c'era un problema di cablaggio.
Adesso non ricordo bene quanti fili sono, sicuramente circa 8/10 o giu' di li. Sono contenuti in una guaina di nastro telato. Identificali e arriva fin sotto il porta oggetti, c'e' poco spazio e devi stare con la testa in giu' e la posizione non e' comodissima.
Prima pero' scollega il negativo della batteria.
Io quando ho fatto questa operazione, ho collegato la batteria e avviato la macchina e la spia si e' spenta e l'acceleratore e' tornato come prima, sensibilissimo (magari troppo :roll: ).
non so se toccarlo sai il tipo che mi aveva fatto la mappa me lo aveva messo in modo che solo con pedale giu la macchina dava il 100 per cento!!! non vorrei poi avere dei problemi!! per quanto riguarda l' aggiornamento per la diagnosi sono andato in 2 posti e in uno cera l' errore sconosciuto senza nessun codice e nell altro idem errore sconosciuto con un codice b 1...purtroppo mi sono dimenticato di segnarmelo!!!cmq quel codice non segnalava nulla!!
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

Se fai questa modifica sei sicuro che la potenza erogata e' tutta. Non puo' essere inferiore ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

Si potrebbe benissimo essere il problema del potenziometro, anche io ho eliminato il connettore saldando i fili... Mi faceva la stessa cosa, strattonava e me lo faceva quasi sempre quando prendeva le buche, dalla diagnosi però mi usciva :tongue:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

Pande se riesci a fare la foto a questo connettore cosi aiutiamo il nostro amico ad individuarlo subito, io purtroppo mi trovo fuori sede.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

pandemonios ha scritto:Si potrebbe benissimo essere il problema del potenziometro, anche io ho eliminato il connettore saldando i fili... Mi faceva la stessa cosa, strattonava e me lo faceva quasi sempre quando prendeva le buche, dalla diagnosi però mi usciva :tongue:
ciao te ricordibenissimo i pasaggi da fare per questo lavoretto? :D hai foto?
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

ok domattina faccio qualche foto e le posto...
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

pandemonios ha scritto:ok domattina faccio qualche foto e le posto...
ok grazie mille aspetto le tue foto per poi fare il lavoretto grazie ancora
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da giaguar2 »

JTD GT ha scritto:
djcalo ha scritto:La diagnosi non rileva l'errore perche' quasi sicuramente il software non e' abbastanza aggiornato, a me lo rilevava come errore, dopo essere stato cancellato persisteva perche' appunto c'era un problema di cablaggio.
Adesso non ricordo bene quanti fili sono, sicuramente circa 8/10 o giu' di li. Sono contenuti in una guaina di nastro telato. Identificali e arriva fin sotto il porta oggetti, c'e' poco spazio e devi stare con la testa in giu' e la posizione non e' comodissima.
Prima pero' scollega il negativo della batteria.
Io quando ho fatto questa operazione, ho collegato la batteria e avviato la macchina e la spia si e' spenta e l'acceleratore e' tornato come prima, sensibilissimo (magari troppo :roll: ).
non so se toccarlo sai il tipo che mi aveva fatto la mappa me lo aveva messo in modo che solo con pedale giu la macchina dava il 100 per cento!!! non vorrei poi avere dei problemi!! per quanto riguarda l' aggiornamento per la diagnosi sono andato in 2 posti e in uno cera l' errore sconosciuto senza nessun codice e nell altro idem errore sconosciuto con un codice b 1...purtroppo mi sono dimenticato di segnarmelo!!!cmq quel codice non segnalava nulla!!

Il pedale accelleratore è gestito tramite mappa. Non è che il tuo preparatore ha fatto un pò di casini con le curve di gestione?
In pratica l'accelleratore è un potenziometro e tramite mappa vai a regolare la tensione (cioè la sensibilità e quindi la "prontezza" in accellerazione).
Ultima modifica di giaguar2 il 10 feb 2010 22:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

Si Dan, pero' se non si esagera con la mappa del potenziometro, l'erogazione non e' mai cattivissima.. io per questo motivo ho fatto rivedere la mappa dal mio preparatore e la macchina andava molto meno con il potenziomentro standard.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

ecco le foto:
questo è il connettore che non ho buttato casomai ne avevo bisogno per qualcosa
Immagine

questa è la foto del cavo che viene dal potenziometro e va nei cavi vicino la centralina, sono 6 fili in totale.
La saldatura dei fili l'ho fatta più o meno dove è attaccato il connettore
Immagine
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da djcalo »

ottimo pande! ma perche' hai smontato il portaoggetti? da sotto si ci arriva ;) C'e' il rischio di tirare qualche bestemmia al diavolo per il poco spazio ma e' fattibile :gren:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da clatro »

Pure io smonto il portaoggetti.
E' più comodo.
Stare a testa in giù ma fa venire da vomintare!!
:gren:
Immagine
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da Pande »

Si si proprio per questo, non mi và di mettermi a testa in giù...
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
JTD GT
Bravista
Bravista
Messaggi: 270
Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6 MJet
Località: Provincia di TORINO

Re: spia iniettori che si accende e spegne !!!

Messaggio da JTD GT »

pandemonios ha scritto:ecco le foto:
questo è il connettore che non ho buttato casomai ne avevo bisogno per qualcosa
Immagine

questa è la foto del cavo che viene dal potenziometro e va ei cavi vicino la centralina, sono 6 fili in totale.
La saldatura dei fili l'ho fatta più o meno dove è attaccato il connettore grazie mille una domanda ho notato che i fili nel connettore sono di diverso colore da una parte e l altra come mai quindi me stacco uno alla volta e li saldo? Oppure va bene spelareprelare i fili ed unire?scusate l ignoranza
Immagine
ImmagineIncredibile.....Ma ....Diesel...!!!Immaginefeedback positivi mercatino:Spago,Manuel88ImmagineTURBO BOOST!!!
Rispondi