Modifiche al cambio

Forum per discussioni generiche sulla meccanica: motore, filtro, scarico etc

Moderatore: Staff

DesmoGabe
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Fiat: Bravo
Modello: JTD105

Re: Modifiche al cambio

Messaggio da DesmoGabe »

Quelli del coupè no x ora, lato guida va bene quello del lybra 1.9jtd, passeggero non ho potuto ancora provarlo perchè il supporto che si collega al motore per reggere l'albero è leggermente diverso, gli attacchi al motore sono identici ma c'è un attacco sulla coppa che rimane leggermente spostato, devo inventarmi un distanziale o qualcosa del genere, stasera mi son preso una serata di pausa perchè 5 ore di sonno a notte dietro al lavoro sul bravo iniziano a pesarmi :(
Ragazzi un consiglio.. io sono un folle in ste cose, se mi metto in testa di faree una modfica la facco in qualche modo però non consiglio a nessun comune mortale SANO DI MENTE di lanciarsi in questa modifica, ci sono veramente Nmila differenze.. :( :( :(
Nella vita mi hanno sempre detto di fare il bravo.. Ho cercato di farlo meglio che potevo! :P
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Beh, e il bello dove sarebbe? qui sani di mente ce ne sono pochi...
Lavora lavora, tanto il sonno non serve molto a noi insani. Cerca magari di trovare pezzi compatibili, non posso credere che non esistanoe vedrai che poi altr lo faranno. Anche DjCalo ha montato il 6 marce, di una Libra mi pare, ma non ha avuto molti problemi
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Il cambio 6m l'ho dovuto togliere, ho ripristinato il 5 marce.
Pero' ho montato il cambio della punto 1.9 jtd 80cv, e' leggermente piu' lungo, quello originale della bravo ha un rapporto di 47 km/h ogni 500 giri, quello della punto e' 50 km/h ogni 500giri.
Facendo due conti a 220 ci si trova esattamente a 4.500 giri contro i 4.800 circa.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Contatta:

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

come mai l'hai tolto?
Lo vendi?
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Modello: JTD® GT

Messaggio da djcalo »

Si sono rotti i sincronizzatori della seconda e terza... poi ultimamente non entrava bene la retro.. non e' un cambio per auto da 20.000km all'anno... non penso di venderlo dopo tutto quello che mi e' costato, penso di ripristinarlo appena ho qualche soldo.

Cmq un'ottima alternativa a costo relativamente basso, e' quella del cambio della punto jtd come dicevo nel post precedente. La differenza si sente.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi