La Perla Nera TURBO di DaveDevil

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simo85
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da simo85 »

se lo metti fuori all'ora vai di vtr, basta stare molto attenti durante la stesura degli strati che non vi siano bolle d'aria, e proteggerlo con una bella piastra per gli urti dal basso

anche l'inox però potrebbe essere una bella soluzione, magari all'interno ci potresti addirittura mettere le spugne anti-sciambrottamento come nei serbatoi da corsa omologati, il tutto va saldato ovviamente con estrema cura ma nulla di impossibile
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

Si beh l'inox è come idea...quanto a saldare basta rivolgersi a qualcuno esperto e si sta anche tranquilli della bontà del lavoro...mi sa che il problema è più di costo di una realizzazione su misura, perchè di per se le lamiere in inox non costano una follia...

Tornando a bomba sul serbatoio dedra: dave dopo tutto sto popo di modifiche ti faresti fermare da una cosa simile? Si potrebbe risolvere con dei raccordi diversi e il tubo di imbocco originale della bravo...almeno credo, in fondo di tubi si tratta...
:metallica:
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

insomma, come fai a portare un tubo del diametro di 5cm, tenendolo inclinato correttamente, dalla parte opposta? dovresti chiudere il buco a sinistra e crearne uno a destra, ma qui torniamo con il discorso della vtr...

e in ogni caso, sto parlando di eventuali lavori combinati quindi con posteriore gtv e 4x4, il massimo insomma!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da Bravo4ever »

E qui ti quoto alla grande!!!
Ovviamente quando si fa una cosa, tanto vale farla davvero per bene!!!!!

Comunque si, anche in questo caso dovresti usare la vtr ma non per tutto il serbatoio...e ci sono anche vie alternative...potresti sempre fare un tappo in abs e fissarlo con la plastica bicomponente (viene usata in carrozzeria per riparare i paraurti ed è resistente a benzine e solventi)
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

DaveDevil ha scritto:peccato che ha il buco per infilare la benzina a sinistra invece che a destra. già pensato figurati.

quello in inox è un'altra cosa valutata, ma poi hai voglia a saldare... bisogna fare le cose fatte bene

in ogni caso in vtr io lo farei al posto dell'originale non certo nel bagagliaio, quindi in caso di forte urto, la benzina va per terra, non in bagagliaio. e in caso di forte urto anche l'abs si spacca, non è indistruttibile

il poco spazio che ho in bagagliaio vorrei riutilizzarlo sia per l'impianto che lasciarlo per eventuale bagaglio, se ci metto pure un contenitore da 20 litri, non ci sta più nulla.

e 20 litri son pochi come autonomia
l'abs se schiacciato si deforma ma è difficile che si apra, la vtr è l'opposto...
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

e come li adatti? vanno tagliati e saldati, e qua torniamo al punto iniziale.

mentre quelli in plastica non puoi fare neanche quello

poi in caso di controllo, un serbatoio in vtr nessuno si accorge che è modificato, se vedono un serbatoio in acciaio cosa pensi di raccontagli, che ci tieni il vino?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da m4rc8 »

DaveDevil ha scritto:peccato che ha il buco per infilare la benzina a sinistra invece che a destra. già pensato figurati.
se ci hai gia' pensato,non ti e' passato per la testa di rifare l'alloggiamento ma sulla sinistra?c'e' una modifica della sparco (che ha pure kaffy,a dirla tutta) per chiudere lo sportello e avere il foro tondo,con le viti a brugola.. il carrozziere per le modifiche del caso ce l'hai( ryo),alla fine si tratta soltanto di aprire un rettangolo nella fiancata di sinistra,passare il tubo dedra e chiudere tutto con il kit apposito...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

quel coso ricordo costava un botto... se non ricordomale si parlava di 300 euro comprendsivo di tappo alluminio figo
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

http://old.elaborare.com/newold/news_pr ... urante.htm

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bastano 158,00 Euro per acquistare il kit completo, mentre i tappi sono in vendita anche separatamente a 58,00 Euro sia per il modello anodizzato che per quello cromato. Ricordiamo infine che per tutte le auto dotate di tappo "a vista" sono disponibili i tappi specifici, sempre caratterizzati dal look racing a 47,00 o 59,00 Euro, rispettivamente per il modello anodizzato o per quello cromato.


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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da jhonnybravo »

ti controllano il serbatoio? Sanno che il serbatoio non dovrebbe essere d'acciaio su quel modello in particolare?
Come si diceva su facebook, c'é gente che gira swappata e tu ti preoccupi di queste cose? (tra l'altro da questa frase poi é nata una comica il giorno dopo quando sono andato al garage dal mio amico. Entrambi non sapevate che l'altro gira swappato ahahah).
Tornando ai 20 litri... 350cv ti servono in pista o per brevi tirate, con 20 litri ci farai almeno 100km... e non ti bastano?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

per spostare l'ingresso del serbatoio dovrei spostare anche l'attacco del gpl. senza contare che con quel tipo di bocchettone, non è possibile avere l'attacco gpl nello stesso punto, dovrei spostarlo sul paraurti o schifezze simili.

comunque, stasera qualche lavoro in corso, ho raccattato i vecchi ammortizzatori della marea di ryo, e sto facendo il famoso lavoro di aprirli per predisporli all'installazione dei koni!
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

Ecco l'ammortizzatore marea 20v, identico all'hgt se non per quella staffa con due fori che è saldata sotto la piastra battimolla.

questa è la parte sotto


un bel forellino (ho usato una punta da 2)


fate attenzione perchè se forate del tutto, vi fa uno schizzo di due metri di olio, e non è divertente. forate un po' con il trapano, poi ogni tanto provate con un punteruoto a battere, dopo un po' si riesce a sfondare, e si può controllare la fuoriuscita dell'olio togliendo il punteruolo quando ci si è messi comodi sopra una bacinella


ecco il foro fatto, se non si preme lo stelo viene fuori solo qualche gocciolina


mettetevi sopra una bacinella, e premete piano piano lo stelo, uscirà l'olio. una volta arrivati in fondo, tirate su lo stelo (sentirete un rumore di risucchio) e ripremete. continuate fino a che non esce più olio



una parte non sono riuscito a recuperarla, ma questo è più o meno il quantitativo di olio presente in UN ammortizzatore



tagliate la parte alta dell'ammortizzatore (lato stelo) a circa 2cm di distanza. io qui ho tagliato a 1cm circa, meglio tagliare un po' di più. dalle informazioni trovate in giro, andrebbe tagliato a 20mm dalla piastra battimolla, io per sicurezza ho tagliato solo in alto, poi al limite accorcio


ora basta tirare fuori lo stelo e viene via anche la parte dentro


ecco qui



questo è il fondo del pezzo tolto



come vedete, la carcassa dell'ammortizzatore rimane completamente vuota. ora basta pulire accuratamente dentro, allargare il forellino fino a 14mm, infilare lo stelo dell'ammortizzatore koni, mettere il dado sotto, ed il gioco è fatto.

probabilmente darò una bella grattata alla carcassa e ci metterò vernice nera antiruggine
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ora bisogna solo capire se il diametro degli ammo sia identico, e poi un conto è togliere un conto è mettere, e poi l'olio, che olio mettere, e , ancora, vedere di fare una mezza revisione... cmq per ora è un buon lavoro...
Come rendi impermeabile poi il foro che andraiad allargare a 14?
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Re: La Perla Nera TURBO di DaveDevil

Messaggio da DaveDevil »

vedi che non hai capito un caz....

serve solo come carcassa questa.

l'aggeggio della koni che ci metti dentro non è come quello che ho tirato fuori ora, ma è già completo. va solo appoggiato dentro la carcassa e avvitato da sotto, stop.

l'olio e/o il gas sono già all'interno dello stantuffo koni.

ora devo solo smontare gli ammo che ho su, svitare il dado sotto, viene via lo stelo con lo stantuffo giallo della koni dalla carcassa, lo infilo in questa nuova carcassa, avvito il dado sotto e rimonto l'ammortizzatore
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