scarico completo su diesel

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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da clatro »

Allora eccolo il piccolo video...
Fatto in area assolutamente sicura.

Lo 0-100 è sotto gli 8 sec.

Non si vede benissimo... :roll:

http://video.libero.it/app/play?id=2281 ... f7e2a62daa
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

0-100 7,2 secondi.
Con le modifiche che hai dovresti fare lo 0-100 in 6 secondi :roll:

7,5s li faccio io con 148cv con turbina e intercooler originali.



Vedo cmq che non arranca ad alti giri.. i 5.100 li prende subito, forse dovresti dare un po' piu' pressione alla turbina. :roll:
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icsmc
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da icsmc »

scusate ma allora le vostre jtd attualmente vanno piu' forte di un hgt.
l'hgt 0-100 in 8 secondi.
cmq caspita se alza la pressione turbina scende sotto il muro dei sette secondi è un risultato granziodoso
ma c'è un limite che vale per tutti oltre il quale la centralina va in recovery? avevo sentito 1.5bar
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

Il jtd rimappato con qualche piccola modifica va piu' forte di una hgt 147 o 155cv che sia. Ovviamente si parla di ripresa.. velocita' finale no.

Se clatro aumenta la pressione sicuramente scende sotto i 7 secondi.
Ti confermo che il limite e' 1.5bar pero' esiste una resistenza che inserita nel sensore turbo falsa il segnale, quindi si puo' anche arrivare a 1.6 - 1.8 bar ( a discapito della turbina pero').
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:Il jtd rimappato con qualche piccola modifica va piu' forte di una hgt 147 o 155cv che sia. Ovviamente si parla di ripresa.. velocita' finale no.

Se clatro aumenta la pressione sicuramente scende sotto i 7 secondi.
Ti confermo che il limite e' 1.5bar pero' esiste una resistenza che inserita nel sensore turbo falsa il segnale, quindi si puo' anche arrivare a 1.6 - 1.8 bar ( a discapito della turbina pero').

Quoto se alzo la prex limo parecchi decimi...
1,5 bar è + che sufficiente.
La mia è ad 1,3 .

I cv per stare sotto gli 8 sec devono essere almeno 160.
Fidati. ;)
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:Il jtd rimappato con qualche piccola modifica va piu' forte di una hgt 147 o 155cv che sia. Ovviamente si parla di ripresa.. velocita' finale no.

Se clatro aumenta la pressione sicuramente scende sotto i 7 secondi.
Ti confermo che il limite e' 1.5bar pero' esiste una resistenza che inserita nel sensore turbo falsa il segnale, quindi si puo' anche arrivare a 1.6 - 1.8 bar ( a discapito della turbina pero').
C'e' uno schema per capire bene come si mette?
io voglio girare a 1,8!!
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

E come mai io con 148cv riesco a fare 7.5 s? :tongue:
Cmq la tua va forte.. li' ci vedo sui 160cv ma non di piu'. Se metti iniettori e pompa maggiorata ti avvicini ai 180 cv come niente.

Dal video si vede che va forte.. ma potrebbe andare meglio! Dai piu' da mangiare ai cavalli! :gren: Ti ringrazieranno!

Come pressione gia' sei a 1.3 quindi.. direi che va benone, gia' e' altina se 1.3 sono fissi.

L'ultimo step e' quello dell'iniezione maggiorata.. nel tuo caso secondo me CI VUOLE.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da djcalo »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
djcalo ha scritto:Il jtd rimappato con qualche piccola modifica va piu' forte di una hgt 147 o 155cv che sia. Ovviamente si parla di ripresa.. velocita' finale no.

Se clatro aumenta la pressione sicuramente scende sotto i 7 secondi.
Ti confermo che il limite e' 1.5bar pero' esiste una resistenza che inserita nel sensore turbo falsa il segnale, quindi si puo' anche arrivare a 1.6 - 1.8 bar ( a discapito della turbina pero').
C'e' uno schema per capire bene come si mette?
io voglio girare a 1,8!!
Dovresti localizzare questo sensore e mettere una resistenza in parallelo. JTDGT lo aveva fatto.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da clatro »

djcalo ha scritto:E come mai io con 148cv riesco a fare 7.5 s? :tongue:
Cmq la tua va forte.. li' ci vedo sui 160cv ma non di piu'. Se metti iniettori e pompa maggiorata ti avvicini ai 180 cv come niente.

Dal video si vede che va forte.. ma potrebbe andare meglio! Dai piu' da mangiare ai cavalli! :gren: Ti ringrazieranno!

Come pressione gia' sei a 1.3 quindi.. direi che va benone, gia' e' altina se 1.3 sono fissi.

L'ultimo step e' quello dell'iniezione maggiorata.. nel tuo caso secondo me CI VUOLE.

Tu hai preso i cv alla ruota... :roll:

Che la mia ha 160 cv è una stima pessimistica...potrebbe essere vero...
...io credo qualcosina in +.
:D :D

ps: ho sentito i 10-15 cv in più della car di SUPER quando mi è arrivato senza vedere i grafici...e solo con prima e seconda marcia....sui JTD un pò riesco.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da kratos1873 »

clatro ha scritto:Allora eccolo il piccolo video...
Fatto in area assolutamente sicura.

Lo 0-100 è sotto gli 8 sec.

Non si vede benissimo... :roll:

http://video.libero.it/app/play?id=2281 ... f7e2a62daa
... Interessante l'erogazione... :metallica:
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da clatro »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
djcalo ha scritto:Il jtd rimappato con qualche piccola modifica va piu' forte di una hgt 147 o 155cv che sia. Ovviamente si parla di ripresa.. velocita' finale no.

Se clatro aumenta la pressione sicuramente scende sotto i 7 secondi.
Ti confermo che il limite e' 1.5bar pero' esiste una resistenza che inserita nel sensore turbo falsa il segnale, quindi si puo' anche arrivare a 1.6 - 1.8 bar ( a discapito della turbina pero').
C'e' uno schema per capire bene come si mette?
io voglio girare a 1,8!!

Bastano 1,5 bar ...e vai anche tranquillo.
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Se non hai ancora capito che nel mio vocabolario manca la parola bastano...
Cosi' come manca la parola capirequandoèsufficiente, nonesagerare, compromesso, e sinonimi vari...
La turba gia' mi trafila olio, se la butto giu' ho la 'scusa' per sostituirla anche se dovro' ancora decidere con cosa...
Al moment osnon un po' a corto di soldi, ma fra un paio di mesi al massimo devo fare la distribuzione e con l'occasione monto l'albero a camme e gli iniettori maggiorati in previsione della turba...
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da clatro »

Abbiamo 2 visioni diverse ryo.

La mappa che ho messo per fare lo start io non la utilizzo mai...

Giro con una mappa che mi fa stare a 9 sec. netti dallo 0 a 100.

Mi fa stare tranquillo sia per quanto riguada la meccanica che per la frizione che ricordo è originale... :roll:

...e poi non serve su strada tutta questa potenza...
Le modifiche mi piacciono ma la mia è una pura passione e basta.
Nessuna finalizzazione a sboronamenti vari... ;)
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da icsmc »

beh 170cv con turbina variaile e maggiorata e altri accorgimenti.
quei dieci cavalli in piu' per arrivare ai 180 li considero una finezza per completare il lavoro.
anche se con pompa e iniettori maggiorati e qualche altro lavoretto compresa turbina un preparatore di ragusa amico mio ha raggiunto al banco prova 220 cv. è un professionista che corre anche in vari circuiti.
detto questo ragazzi di velocita' finale l'hgt è dichiarato 207km orari se non sbaglio o qualcosa di simile.
perchè secondo voi non puo' prendere un jtd per i rapporti del cambio?
perchè avevo letto che la domorace vende il kit allungamento 5^ e mi chiedevo se dopo
turbina maggiorata stilo 115 con girante aspirazione 140cv
collettori ovviamente stilo
filtro
scarico completo supersprint
trattamento teflon sia motore che cambio
ovvio adeguamento da mappa
ic frontale con doppio del litraggio originale
tubature acciaio
pressione turbina a 1.5 bar fissi
frizione fiorentini frizioni
quindi stima approssimata 165-170cv

fosse il caso di mettere anche questo kit di allungamento della 5^ marcia che a dire loro a parita' di giri si è a 12km orari in piu'
esempio stupido se di 5^ a 40000 giri sono a 200 con questo kit secondo loro dovrei essere a 212 detto da loro bocca.
cosa ne pensate?
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Fabiobestia
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Re: scarico completo su diesel

Messaggio da Fabiobestia »

penso che non serva a niente la quinta allungata ma magari una sesta......perderesti molto nella ripresa in 5 anche se avresti 170cv.....poi sinceramente il bello delle nostre macchine e la ripresa....e non solo una volta che sei lanciato a 230 chi ti ferma????sicuramente non l'impianto originale e quindi kit dischi maggiorati!!!!
ricorda che il saggio diceva che le spese portano tassativamente ad altre spese
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fuma come un traghetto,suona come un trattore.........MA VA CHE E' UNA CANNONATA :-)
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