togliere la gomma dalle maniglie portiera Bravo 1 serie

Forum per discussioni generiche legate al tuning estetico delle vostre Bravo

Moderatore: Staff

evol
Bravista inesperto
Bravista inesperto

Messaggio da evol »

parte della cerniera? boh...sta di fatto che non la trovo! help!
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Contatta:

Messaggio da P86 »

è si... come dice anessuccio (nomignolo preso dalle fonti: VINZ O LION)se le spelli dovrai attappar ei buchi sulle maniglie e riempire la distanza che si verrebbe a creare tra maniglia e sportello... :hola:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)

Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Modello: HGT 220hp
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Anfatti....Anesuzzo....ha fatto cosi'.... :gren:
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.4 GPL

Re: togliere la gomma dalle maniglie portiera Bravo 1 serie

Messaggio da pao81 »

Anch'io (credo di essere in ottima compagnia :D ) ho le maniglie molto screpolate, anzi direi sbriciolate e se volessi non farei molta fatica a togliere la gomma rimasta :D
Non mi piacerebbe però questa soluzione, se possibile preferirei cambiarle, quanto costano quelle non in gomma?

Altro problema: la maniglia dx è diventata molto dura, cosa può essere successo? basta ingrassare qualcosa?

Per chi le ha già cambiate: è una cosa semplice o si rischia di rompere qualcosa? dalle foto che ho visto quelle staffe che sono attaccate alla maniglia mi preoccupano, sembrano molto delicate :roll:
Che attrezzo avete usato per togliere i pannelli? l'ultima volta che ci ho provato ho rotto 2 supporti a pressione e ci ho lasciato un dito X( tirando mille accidenti, avevo usato un grosso cacciavite :fagiano:
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Modello: 147 Mjet
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Se togli tutte le viti il pannello si stacca senza problemi....Se tiri troppo è ovvio che rischi di romperlo...Basta un po di pazienza e lo levi senza rompere nulla...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Modello: Alfa GT
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

con tutti i rischi che ci possono essere con una maniglia usata, concordo con spago, prendile nuove e via
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

davide1983 ha scritto:Se togli tutte le viti il pannello si stacca senza problemi....Se tiri troppo è ovvio che rischi di romperlo...Basta un po di pazienza e lo levi senza rompere nulla...
Beh, proprio senza problemi non direi :D avevo tolto tutte le viti ma non avendo nessun appiglio da tirare ho dovuto fare leva col cacciavite...

Le ho viste nuove a 35€ su ebay, spese di spedizione escluse (un'altra decina di euro), se le prendessi dal ricambista quanto pagherei?

Riguardo alla complessità del lavoro è fattibile o si rischia di rompere qualcosa?
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

pao81 ha scritto:
davide1983 ha scritto:Se togli tutte le viti il pannello si stacca senza problemi....Se tiri troppo è ovvio che rischi di romperlo...Basta un po di pazienza e lo levi senza rompere nulla...
Beh, proprio senza problemi non direi :D avevo tolto tutte le viti ma non avendo nessun appiglio da tirare ho dovuto fare leva col cacciavite...

Le ho viste nuove a 35€ su ebay, spese di spedizione escluse (un'altra decina di euro), se le prendessi dal ricambista quanto pagherei?

Riguardo alla complessità del lavoro è fattibile o si rischia di rompere qualcosa?
io lo ho fatto con un altro socio del club.. fattibilissimo da soli
pao81
Bravo Bravista
Bravo Bravista

Messaggio da pao81 »

Damianoo ha scritto:
pao81 ha scritto:

io lo ho fatto con un altro socio del club.. fattibilissimo da soli
Ottimo!
Quanto hai pagato le maniglie? le hai prese originali? nuove?

La cosa che mi spaventa di più è quell'asticella attaccata al meccanismo della maniglia, crea problemi?
E' molto complicato togliere la serratura dalla vecchia maniglia e metterla in quella nuova?
Damianoo
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Contatta:

Messaggio da Damianoo »

io senza aver mai neppure visto come si faceva ho impiegato 30 minuti a maniglia

nb nn ricordo il prezzo
Rispondi