fo**R**te fischio in accel. no turbina
Moderatore: Staff
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
HA SMESSO DI FISCHIARE
Allora 3 giorni fa strada dritta, traffico zero, asciutto, 100% visibilità fa mi sono fatto una sorvolata in autostrada a fuoriscala 220Kmh+ (tachimetro) per qualche Km di fila (PS dandogli tanta MERD@ a una A3 mizzega lu mappone!!!)
Motore fisso a max giri, prex a 1.25 costanti per qualche minuto.. La cosa deve avere "sturato" qualcosa, adesso il fischio è sparito, si sente solo la turbax soffiare come una dannata e adesso va che è una meraviglia.. esattamente come andava prima quando sporadicamente non lo faceva.
La sett scorsa ero passato in officina da un preparatore mio amico. Abbiamo verificato con lo "svelto piatti" eventuali perdite sulla tubazione in pressione e intercooloer.. e non ce ne sono.. il fischio è dato, a detta sua e condivido, probabilmente dall' imperfetto funzionamento della wastegate della turbina che a quanto pare a volte restava un capello troppo aperta sullo scarico di by-pass e faceva sto fischio l'aria che passava.. e il chè spiega la pressione al manometro non sempre esattamente costante con quegli 0.1 bar in + o meno che variavano!
Ora che non fischia schizza a 1.2 all'istante e senza esitazioni
yeahh.. la prossima la voglio turbo-benza
Allora 3 giorni fa strada dritta, traffico zero, asciutto, 100% visibilità fa mi sono fatto una sorvolata in autostrada a fuoriscala 220Kmh+ (tachimetro) per qualche Km di fila (PS dandogli tanta MERD@ a una A3 mizzega lu mappone!!!)
Motore fisso a max giri, prex a 1.25 costanti per qualche minuto.. La cosa deve avere "sturato" qualcosa, adesso il fischio è sparito, si sente solo la turbax soffiare come una dannata e adesso va che è una meraviglia.. esattamente come andava prima quando sporadicamente non lo faceva.
La sett scorsa ero passato in officina da un preparatore mio amico. Abbiamo verificato con lo "svelto piatti" eventuali perdite sulla tubazione in pressione e intercooloer.. e non ce ne sono.. il fischio è dato, a detta sua e condivido, probabilmente dall' imperfetto funzionamento della wastegate della turbina che a quanto pare a volte restava un capello troppo aperta sullo scarico di by-pass e faceva sto fischio l'aria che passava.. e il chè spiega la pressione al manometro non sempre esattamente costante con quegli 0.1 bar in + o meno che variavano!
Ora che non fischia schizza a 1.2 all'istante e senza esitazioni
yeahh.. la prossima la voglio turbo-benza
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
STURANZa ha STURATO.......
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
Vinz_O_Lion ha scritto:STURANZa ha STURATO.......
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
RICOMINCIA A FISCHIARE
e quando fischia non va un CAXXXXXO
Basta. Tiro già la wastegate. Qualche gentiluomo che ha un disegno dell'esploso di turbina e wg pleeeeease??
Fanculo.. se non fosse assurdo darei la colpa al bludiesel tech! E' sempre andata benissimo da un paio di settimane a questa parte, ora bastano 200Km con sto gasolio "raffinato " che ricomincia ancora!!!
Stura
e quando fischia non va un CAXXXXXO
Basta. Tiro già la wastegate. Qualche gentiluomo che ha un disegno dell'esploso di turbina e wg pleeeeease??
Fanculo.. se non fosse assurdo darei la colpa al bludiesel tech! E' sempre andata benissimo da un paio di settimane a questa parte, ora bastano 200Km con sto gasolio "raffinato " che ricomincia ancora!!!
Stura
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
Stura'..non credo sia un problema di gasolio!
Forse hai il piedino un po' troppo pesante?
Forse hai il piedino un po' troppo pesante?
- JTD GT
- Bravista
- Messaggi: 270
- Iscritto il: 24 giu 2007 16:11
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.6 MJet
- Località: Provincia di TORINO
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
Incredibile.....Ma ....Diesel...!!!feedback positivi mercatino:Spago,Manuel88TURBO BOOST!!!
- djcalo
- Super Bravista
- Messaggi: 5672
- Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD® GT
- Località: Parma
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
Prossimamente mi vedro' su questi schermi pure io!
Molti interpretano il fischio come una performance, purtroppo non e' cosi'!
Quando fischia troppo vuol dire che sta arrivando e non che hai la car fast and furios
Vedi miei post precendenti!
Molti interpretano il fischio come una performance, purtroppo non e' cosi'!
Quando fischia troppo vuol dire che sta arrivando e non che hai la car fast and furios
Vedi miei post precendenti!
- Sturanza
- Bravista
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 09 mag 2007 01:29
- Fiat: Bravo
- Modello: JTD'02 MAP
- Località: Campi Bisenzio (FI)
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
Infatti!djcalo ha scritto:Prossimamente mi vedro' su questi schermi pure io!
Molti interpretano il fischio come una performance, purtroppo non e' cosi'!
Quando fischia troppo vuol dire che sta arrivando e non che hai la car fast and furios
Vedi miei post precendenti!
Bhe il piedino ce l'ho pesante alquanto, ma la mia lo fa da quando aveva zero Km quindi più che il fatto che stia per accopparsi direi che è più un difetto congenito!
A questo punto sono sicuro che sia la Wastegate che non funziona bene. La voglio smontare e vedere che caxx c'ha. C'è una differenza enorme tra quando va come deve andare ( e non fischia ) e da come va adesso "col fischio " tipo una TEIERA
stura! ORA LA STURO IO!!
- kad
- Bravista inesperto
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 08 nov 2006 20:35
- Fiat: Bravo
- Modello: TD100
- Località: (Mi)
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
haha come non darti ragione! la mia garrett mi saluta fischiettando ogni volta che passo dai 1400 e dai 2000rpm, giro più giro meno...se non ci fosse mi sentirei solo!Vinz_O_Lion ha scritto:vallo a dire al mio Td100......fischiava come un DANNATO....le GARRET
fischiano nn soffiano......
Comunque ho un problema simile, spesso quando supero i 3400 circa inizia un fischio costante....tipo "gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii", come per dirmi "ma dv caxxo pensi di andare?! vedi di cambiare va che è meglio!"
hihi...non ho idea di cosa possa essere, il manicotto intercooler-turbo è di rame (vero vinz? ), quello turbina-intercooler sembra a posto...non credo venga dal manicotto in aspirazione...e poi non mi sembra tanto un fischio da "aria"....l'ipotesi della WG, come dici tu, sembrerebbe la più plausibile!
però di cali di prestazioni non ne ho (conta che però di motore è originale, a parte il filtro e l'egr...anzi tra poco compie i 200.000! devo regalarle qualcosa!)
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
hehehehehe Carissimo bentornato!!!!come prosegue il restauro della Creatura...???kad ha scritto:haha come non darti ragione! la mia garrett mi saluta fischiettando ogni volta che passo dai 1400 e dai 2000rpm, giro più giro meno...se non ci fosse mi sentirei solo!Vinz_O_Lion ha scritto:vallo a dire al mio Td100......fischiava come un DANNATO....le GARRET
fischiano nn soffiano......
Comunque ho un problema simile, spesso quando supero i 3400 circa inizia un fischio costante....tipo "gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii", come per dirmi "ma dv caxxo pensi di andare?! vedi di cambiare va che è meglio!"
hihi...non ho idea di cosa possa essere, il manicotto intercooler-turbo è di rame (vero vinz? ), quello turbina-intercooler sembra a posto...non credo venga dal manicotto in aspirazione...e poi non mi sembra tanto un fischio da "aria"....l'ipotesi della WG, come dici tu, sembrerebbe la più plausibile!
però di cali di prestazioni non ne ho (conta che però di motore è originale, a parte il filtro e l'egr...anzi tra poco compie i 200.000! devo regalarle qualcosa!)
Quel tubo mi sa che mi ricorda qualcosina....son proprio contento che la Betsy continui a vivere in qualche altra TD100....
Era spettacolare il fischio del TD100....heheheheh
anche perche' parecchie cosette sono addosso alla Trudy.....
- kad
- Bravista inesperto
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 08 nov 2006 20:35
- Fiat: Bravo
- Modello: TD100
- Località: (Mi)
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
hehe buonasera Vinz! O meglio, buonanotte! hehehe...eh la Creatura ha ricevuto varie pulizie motore e un cofano rimesso a nuovo (causa Rav4 in retromarcia... )...ovviamente ha i suoi acciacchi dovuti all'età (vedi frecce impazzite e un concertino di scricchiolii da quando ho messo i 15), ma la cosa più bella è che mi piace sempre di più, sta diventando una storia seria la nostra!Vinz_O_Lion ha scritto:hehehehehe Carissimo bentornato!!!!come prosegue il restauro della Creatura...???kad ha scritto:haha come non darti ragione! la mia garrett mi saluta fischiettando ogni volta che passo dai 1400 e dai 2000rpm, giro più giro meno...se non ci fosse mi sentirei solo!Vinz_O_Lion ha scritto:vallo a dire al mio Td100......fischiava come un DANNATO....le GARRET
fischiano nn soffiano......
Comunque ho un problema simile, spesso quando supero i 3400 circa inizia un fischio costante....tipo "gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii", come per dirmi "ma dv caxxo pensi di andare?! vedi di cambiare va che è meglio!"
hihi...non ho idea di cosa possa essere, il manicotto intercooler-turbo è di rame (vero vinz? ), quello turbina-intercooler sembra a posto...non credo venga dal manicotto in aspirazione...e poi non mi sembra tanto un fischio da "aria"....l'ipotesi della WG, come dici tu, sembrerebbe la più plausibile!
però di cali di prestazioni non ne ho (conta che però di motore è originale, a parte il filtro e l'egr...anzi tra poco compie i 200.000! devo regalarle qualcosa!)
Quel tubo mi sa che mi ricorda qualcosina....son proprio contento che la Betsy continui a vivere in qualche altra TD100....
Era spettacolare il fischio del TD100....heheheheh
anche perche' parecchie cosette sono addosso alla Trudy.....
hehe...ho rivisto adesso la foto di Betsy che avevi postato tempo fa, era davvero bella
Non voglio pensare a quando me la toglieranno perchè è euro 1
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Messaggi: 7066
- Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
- Fiat: Bravo
- Modello: HGT 220hp
- Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
buonanima Betsona....
Tranqui ancora ce ne vorra' prima che te la tolgano........
el caso la adottiamo nel Lazio....
Mannaggia ste' Normative di MMERDA........
Tranqui ancora ce ne vorra' prima che te la tolgano........
el caso la adottiamo nel Lazio....
Mannaggia ste' Normative di MMERDA........
- kad
- Bravista inesperto
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 08 nov 2006 20:35
- Fiat: Bravo
- Modello: TD100
- Località: (Mi)
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
sì davvero guarda...una schifezza!Vinz_O_Lion ha scritto:buonanima Betsona....
Tranqui ancora ce ne vorra' prima che te la tolgano........
el caso la adottiamo nel Lazio....
Mannaggia ste' Normative di MMERDA........
eheh inizio a preparare i documenti allora
p.s.: azz piccolo OT
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Messaggi: 4432
- Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
- Fiat: Bravo
- Modello: 2.0 20v
- Località: Roma(san cesareo)
- Contatta:
Re: fo**R**te fischio in accel. no turbina
in effetti basta OT
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416