Olio dell'auto, lo sapevi che...
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
Nemmeno io ce l'ho, ma quando ho dovuto poi rimettere il mio 5 marce sulla bravo, in officina fiat, mi hanno messo 1,8 l di olio zc75, con tanto di ricevuta, e il cambio era completamente vuoto.
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
come no, sul manuale officina è scritto tutto...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
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Re: R: Olio dell'auto, lo sapevi che...
Dave... avevi ragione.
Lo stavo cercando nel posto sbagliato!
1.70L per il piccolo 1.2 e 2L per 2.0 e 1.9jtd gamma '98
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
mi accontento di un rep!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
anche io ho preso due litri di olio cambio,ma alla fine ne sono entrati poco meno di 2 litri
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
Aggiornamento specifiche Oli Rossi Dexron VI.
La specifica dell'olio Dexron-VI è stata introdotta nel 2005, l'olio è stato poi introdotto nel mercato nel 2006 e usato come liquido di trasmissione automatica e non solo.
Tutti i prodotti Dexron precedenti sono da considerarsi obsoleti definitivamente alla fine del 2006, e GM ora supporta solo fluidi Dexron-VI per l'uso nelle loro trasmissioni automatiche e nelle precedenti applicazioni.
Il nuovo Dexron VI è di una viscosità leggermente più in fluida rispetto agli oli Dexron precedenti (un massimo di 6,4 cSt a 100 ° C per Dexron VI e 7.5 cSt per Dexron III), ma premesso che esisteva nei precedenti oli Dexron una perdita di viscosità durante l'uso (detta tosatura del ATF), questa è notevolmente inferiore per Dexron VI, arrivando quindi alla stessa bassa viscosità finale, identica sia per Dexron III e VI (5,5 cSt).
L'intento della General Motors, con l'introduzione della viscosità leggera è quello di ottenere un progressivo miglioramento nel risparmio di carburante diminuendo attriti parassiti nella trasmissione e nell'idraulica delle pompe idroguida.
Gli oli Dexron VI non riducono la viscosità come il predecessori Dexron II, IId, IIe e III durante l'uso; questo, grazie all'uso di migliori basi totalmente sintetiche e non riciclate, ha portato notevoli benefici al film lubrificante garantendo di fatto una estrema stabilità al taglio, secondo la prova FZG.
Risultato??
L'olio per iniziare ad annerirsi, quindi inquinarsi con residui carboniosi prodotti dagli atriti interni all'applicazione, ora impiegherà il triplo del tempo, garantendo una migliore protezione dall'usura e durata long life.
Sapete qual'è la novità assoluta???
E' 100% compatibile con TUTELA GL 5, specifica dell'olio cambio manuale delle nostre bravo, FIAT 9.55550.
La specifica dell'olio Dexron-VI è stata introdotta nel 2005, l'olio è stato poi introdotto nel mercato nel 2006 e usato come liquido di trasmissione automatica e non solo.
Tutti i prodotti Dexron precedenti sono da considerarsi obsoleti definitivamente alla fine del 2006, e GM ora supporta solo fluidi Dexron-VI per l'uso nelle loro trasmissioni automatiche e nelle precedenti applicazioni.
Il nuovo Dexron VI è di una viscosità leggermente più in fluida rispetto agli oli Dexron precedenti (un massimo di 6,4 cSt a 100 ° C per Dexron VI e 7.5 cSt per Dexron III), ma premesso che esisteva nei precedenti oli Dexron una perdita di viscosità durante l'uso (detta tosatura del ATF), questa è notevolmente inferiore per Dexron VI, arrivando quindi alla stessa bassa viscosità finale, identica sia per Dexron III e VI (5,5 cSt).
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Gli oli Dexron VI non riducono la viscosità come il predecessori Dexron II, IId, IIe e III durante l'uso; questo, grazie all'uso di migliori basi totalmente sintetiche e non riciclate, ha portato notevoli benefici al film lubrificante garantendo di fatto una estrema stabilità al taglio, secondo la prova FZG.
Risultato??
L'olio per iniziare ad annerirsi, quindi inquinarsi con residui carboniosi prodotti dagli atriti interni all'applicazione, ora impiegherà il triplo del tempo, garantendo una migliore protezione dall'usura e durata long life.
Sapete qual'è la novità assoluta???
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
Quindi se ho ben capito, possiamo trarre vantaggio dal Dextron VI, e sostituirlo nella nostra scatola cambio, al classico 75W90?
E oltre ad allungare l'intervallo di cambio dell'olio trasmissione, ne traiamo anche dei vantaggi in termini di protezione all'usura e diminuzione degli attriti interni?
Io direi che questa è un'ottima notizia...tanto devo giusto andare dal ricambista...
E oltre ad allungare l'intervallo di cambio dell'olio trasmissione, ne traiamo anche dei vantaggi in termini di protezione all'usura e diminuzione degli attriti interni?
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
Esatto, ma oltretutto se sostituisci anche l'olio idroguida ne avrai ancor più benefici, trovando lo sterzo leggero come se l'auto fosse nuova.
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
me lo devo procurare per forza questo olio per l'idroguida
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
Perchè??
Senti lo sterzo duro??
Appena ho un po' di tempo faccio il flush con guida fotografica alla mia idroguida e ti spiego nel dettaglio come fare..
Senti lo sterzo duro??
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
lo sterzo era duro e faceva qualche rumorino quanto arrivavo vicino al fine corsa,non a finecorsa,e anche un minima sterzata da fermo faceva leggermente calare i giri con vibrazioni tipo un truuuuuuuu
Ho fatto la distribuzione completa di servizi pulegge e cinghie e ora va benissimo,lo sterzo è leggerissimo solo che rimane quel leggerissimo rumore.
L'olio è il suo originale ed è diventato quasi nero
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
no no lo sterzo non si tocca..a me piace pesante...mi da più sensazione di controllo!!!Flagello ha scritto:Esatto, ma oltretutto se sostituisci anche l'olio idroguida ne avrai ancor più benefici, trovando lo sterzo leggero come se l'auto fosse nuova.
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
togli l'idroguida no???Bravo4ever ha scritto: no no lo sterzo non si tocca..a me piace pesante...mi da più sensazione di controllo!!!
scusa...non ho resistito
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!
La bravo di Simo85
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
bwahhahahaha!!!
in effetti lo sterzo è davvero più leggero, un ottimo olio.
avevo letto che andava bene per "trasmissioni meccaniche" ma non sapevo fosse compatibile anche con cambio e differenziale.
sicuramente appena cambio l'olio, anche se l'ho messo da solo qualche settimana, ci metto questo anche nel cambio!
p.s. flagello ti edito il post, hai scritto "dextron iv" invece di "vi"
in effetti lo sterzo è davvero più leggero, un ottimo olio.
avevo letto che andava bene per "trasmissioni meccaniche" ma non sapevo fosse compatibile anche con cambio e differenziale.
sicuramente appena cambio l'olio, anche se l'ho messo da solo qualche settimana, ci metto questo anche nel cambio!
p.s. flagello ti edito il post, hai scritto "dextron iv" invece di "vi"
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Olio dell'auto, lo sapevi che...
togli l'idroguida no???
scusa...non ho resistito [/quote]
Tu scherzi ma io quando ho comprato la macchina volevo toglirla sul serio, ero disperato non sentivo niente, mi sembrava di guidare le mecchine dell'autoscontro.
Dopo un pò mi sono abituato, non so se é un bene o un male...
scusa...non ho resistito [/quote]
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Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
Tunnel marea, Pomello cambio aftermarket, Verniciatura in nero lucido, Illuminazione bianca (tappetini + console centrale + plafoniera + tutti i pulsanti).
Audio:
Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
Esterni:
Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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