Revisione motore

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ryo_di_shinjuku
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Re: Revisione motore

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

C'era la 405t16, trovare il motore in giro... lo swap è facile, molte 205 ai tempi montavano quel motore...
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DaveDevil
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Re: Revisione motore

Messaggio da DaveDevil »

i gas vengono spinti fuori quindi non è un grosso problema, all'inizio, che ci siano curve.

la cosa che viene ritenuta fondamentale è che tutti i tubi siano di eguale lunghezza, cosa che assolutamente non succede con gli originali, che hanno il primo cilindro davanti alla turbina, e l'ultimo a due chilometri di distanza...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

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Flagello
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Re: Revisione motore

Messaggio da Flagello »

Il motivo è che si migliora la contropressione, che diviene uguale per ogni cilindro, così come l'incrocio delle valvole diventa più omogeneo..
In tutto ciò il sound diventa davvero bello..
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Bravo4ever
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Re: Revisione motore

Messaggio da Bravo4ever »

DaveDevil ha scritto:i gas vengono spinti fuori quindi non è un grosso problema, all'inizio, che ci siano curve.

la cosa che viene ritenuta fondamentale è che tutti i tubi siano di eguale lunghezza, cosa che assolutamente non succede con gli originali, che hanno il primo cilindro davanti alla turbina, e l'ultimo a due chilometri di distanza...
Io sapevo della lunghezza dei condotti, che fosse più cosa valida per gli aspirati che per i turbo...certo che anche su un turbo male non fa...più che altro però è necessario verificare la fluidodinamica dei collettori...ci sono fasi in cui, se una curva è fatta male, i gas possono bloccarsi...ed è per questo che si adottano, su alcuni tipi di collettore e per certi modelli, dei compernsatori che unisco i vari segmenti dei collettori...
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Re: Revisione motore

Messaggio da m4rc8 »

jhonnybravo ha scritto:a proposito, ma perchè hanno quelle forme? Da ignorante direi che meno curvano e meglio è... invece evidentemente non è così
proprio per il motivo che ti dice dave.. per la necessita' d'avere i tubi di uguale lunghezza,per far si che i gas di scarico arrivino assieme alla turbina (mentre se uno e' corto e l'altro lungo prima arriva la spinta di un cilindro poi in ritardo quella dell'altro..per farla semplice)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
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jhonnybravo
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Re: Revisione motore

Messaggio da jhonnybravo »

chiaro
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Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
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