La Brava di Peppe

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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Potremmo postare una guida in meccanica.. ;)
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Peppe94
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Di pulire l'ho pulito, ma non l'ho mai smontato
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Allora come dice Army, è pulito "alla buona", soltanto a metà in pratica.... :(
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Finalmente ieri ho messo mano su un 1.6 e so cosa ha la tua brava peppe..
Devi sostituire la valvola regolatrice del minimo.

http://www.ebay.it/itm/VALVOLA-REGOLAZI ... c3b&_uhb=1
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da RTorque16v »

Quella valvola l'ho smontata e fatta pulire con la spazzola rotante (non so se avete capito l'attrezzo ma non so come si chiami), sono passati due anni e sta ancora là, e i sintomi erano quelli della Brava di Peppe.
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

RTorque16v ha scritto:... con la spazzola rotante
Si chiama spazzolatrice :gren: :gren:
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Peppe94
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Cioè rimaneva a volte accelerata e si spegneva alle manovre?
Cmq domani sera va sotto i ferri: minimo, sonda lamba, cavo acceleratore e cilindretto chiave. (e probabilmente anche un tubo del servofreno, perché se rimane accelerata a freno sale di giri..)

E a breve arrivano i ponti HGT, e sono in trattativa (sempre se il tizio vuole rispondermi) per i collettori di scarico in acciaio inox! :D
Verso dicembre arrivano i fari allo xeno 5000k :pernacchia:


EDIT: Guardandola bene se non erro quella va bene per la brava 1.6 16v, e non per la mia che è la 100 16v. Dalla prima alla seconda serie hanno cambiato i collettori di aspirazione (in alluminio nella 1^, in plastica nella 2^ ) e il motorino passo passo che è tutto un pezzo col corpo farfallato sulla mia! :(
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midnight
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da midnight »

Monti anche l'avantreno hgt?


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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Certo che si! :D
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da DaveDevil »

peppe, se rimane accelerata frenando, il problema non è il tubo bens' il servofreno stesso.

quando viene premuto il pedale, viene messo in contatto la parte solitamente chiusa del servofreno con i collettori, dove c'è la depressione. pertanto se il servofreno è guasto, quindi entra aria, questa va a finire nei collettori tenendola accelerata.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

No, non rinane accelerata quando freno, questo succede a caso. Ma quando arimane accelerata, se freno sale ancora più di giri.

Cmq l'ho lasciata per pulizia iniettori, cambio sonda e cinghie e servofreno :boss:
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

Così a EDIT AUTOMATICO, senza diagnosi o controllo strumentale dei sensori???
Se hai soldi da buttare.... :(
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

L'avevo già fatta la diagnosi
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Flagello »

che dice???
se ti scrive segnale sonda lambda assente, la sonda è andato o il cablaggio è partito. Se ti dice segnale alto sonda lambda o segnale basso o sonda in ca la sonda è buona il problema è altro...
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Re: La Brava di Peppe

Messaggio da Peppe94 »

Ho scoperto che anche chi mi ha rifatto il motore non è stato molto serio. La macchina era leggermente fuori fase (per mettere in fase il 1.6 torque si usa un attrezzo particolare che non si caga mai nessun meccanico) e mi aveva fatto solo la cinghia, lasciando i tendicinghia vecchi (non ho la benché minima idea di quanti anni avessero).

I lavori effettuati sono i seguenti:

- Distribuzione e servizi completi di tendicinghia
- Pulizia motorino passo passo
- Sonda lamba nuova
- Blocchetto chiave nuovo (girava a vuoto la chiave in alcuni punti e non mi faceva andare il quadro)
- Installazione fendinebbia ant.
- Pulizia iniettori ad ultrasuoni e pulizia collettori di aspirazione.

Ora tira bene! :D
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