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La Brava di Peppe
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Re: La Brava di Peppe
ma ho fatto fare il cambio dell'olio completo con spurgo e tutto quanto
e poi ogni tanto questo problema lo avevo anche con i freni originali
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Re: La Brava di Peppe
Mi spieghi che centra lo spurgo con la regolazione della forza frenante alias l'assorbimento del vuoto del servofreno???
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Re: La Brava di Peppe
non sono meccanico, non ne ho idea
ma ti sto dicendo che anche con i freni originali avevo questo problema..
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Re: La Brava di Peppe
Appunto, è da verificare.
Il puntale è registrabile asportando la pompa freni (non serve svuotarla). Basta un calibro, chiavi ordinarie e il manuale officina fiat bravo..
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Re: La Brava di Peppe
Ma quindi quando si fa l'upgrade passando ai dischi dietro si deve registrare il servofreno o ho letto male?
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Re: La Brava di Peppe
In teoria si, la quantità di olio che devi muovere pompando è maggiore per via della sezione più grande dei pistoncini delle pinze rispetto ai cilindretti delle ganasce...
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Re: La Brava di Peppe
Azz allora la cosa è da studiare per bene! Devo capire bene come si fa la procedura.
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Re: La Brava di Peppe
Ecco come.
E qui ecco cosa e quanto va regolato.
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Re: La Brava di Peppe
Io all'anteriore ho anche i dischi del 1.9, ora non so se serva anche per loro dato che sono sempre da 257 ma sono più spessi..
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Re: La Brava di Peppe
Io quando ho montato i dischi posteriori questa verifica non l'ho fatta
Vorrà dire che quando monterò gli autoventilati anteriori ci darò un'occhiata
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Re: La Brava di Peppe
ma nemmeno io, però la frenata rispetto ai dischi pieni+tamburi, è cambiata dal giorno alla notte (non so se è un bene, perché guido in maniera più azzardata così!army64 ha scritto:Io quando ho montato i dischi posteriori questa verifica non l'ho fatta![]()
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Vorrà dire che quando monterò gli autoventilati anteriori ci darò un'occhiata
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Re: La Brava di Peppe
prima volta che sento anche io di questa regolazione, tenendo conto anche che ho i brembo...
ci darò un occhio!
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: La Brava di Peppe
Scrivo qui anche se ormai grazie a WA siamo sempre aggiornati su tutto.. 2 mesi fa ho cambiato frizione, ho preso il servofreno dallo scasso perché nuovo volevano 270 € senza pompa freni (me la sono cavata con 40 €) e bobina nuova che la vecchia stava andando a donnine. La macchina finalmente sembra andar bene al 100%, sono rimaste un paio di cosucce, di cui una mi sta veramente seccando ed è una vita che va avanti, ovvero:
- L'acqua nel radiatore si sporca: ho fatto 3 lavaggi completi di spurgo ma niente, dopo qualche tempo si forma una patina con puntini neri che talvolta mi causa problemi (l'ultima, mi si è otturato il tubo superiore della vaschetta a causa di questa schifezza). La macchina va benone, non mangia acqua né olio e non da alcun problema quindi non capisco da dove cavolo possa venire. Ci sono degli additivi per pulire il tutto? Magari il monoblocco è ancora sporco o che so io, boh..
- Display contakm si accende e spegne a suo piacimento: se fosse fulminato, non si accenderebbe proprio. A volte invece si accende per qualche giorno e poi si spegne (l'anno scorso si è riacceso per ben 6 mesi). Ha qualche fusibile? Cosa posso controllare?
Il minimo non mi da più problemi da quando ho cambiato servofreno ma comunque non è stabile, a volte sta a 900 giri e qualche volta in scalata va appena sotto gli 800, ma ci ho rinunciato a sto fatto qua![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
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- Display contakm si accende e spegne a suo piacimento: se fosse fulminato, non si accenderebbe proprio. A volte invece si accende per qualche giorno e poi si spegne (l'anno scorso si è riacceso per ben 6 mesi). Ha qualche fusibile? Cosa posso controllare?
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Re: La Brava di Peppe
Per il resto, posso dire che grazie alle candele NGK Irridium, i cavi sportivi, lo skat, il filtro sportivo e l'aspirazione diretta la macchina ha acquisito veramente un bel tiro su tutti i regimi (spinge molto di più rispetto a prima, ho perso sotto i 2000 giri però) e consuma un cazz se vado piano, e fa un bel rombetto. Posso finalmente dire che la T16 di Dave la doppio anche in retromarcia..
Se il prossimo anno ho 250 € da buttare, faccio la mappatura. " eh si ma l'aspirato prendi si e no 10 cv, fatti un t16! cit. " ma voglio farla ugualmente
P.S. Grazie Flagello per i consigli su candele e cavi. Volevo chiederti anche che modifica hai fatto al corpo farfallato e se ne vale la pena
![Gren :gren:](./images/smilies/gren.gif)
Se il prossimo anno ho 250 € da buttare, faccio la mappatura. " eh si ma l'aspirato prendi si e no 10 cv, fatti un t16! cit. " ma voglio farla ugualmente
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P.S. Grazie Flagello per i consigli su candele e cavi. Volevo chiederti anche che modifica hai fatto al corpo farfallato e se ne vale la pena
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Re: La Brava di Peppe
La modifica per bravo 1.6 è ottima si, ma solo su corpo farfallato del prima serie (collettore in alluminio).
Per il seconda serie non serve..
Ringrazio io te, per aver dato testimonianza della bontà delle modifiche che propongo.
Sono soldi ben spesi![metallica :metallica:](./images/smilies/metallica.gif)
Per il seconda serie non serve..
Ringrazio io te, per aver dato testimonianza della bontà delle modifiche che propongo.
Sono soldi ben spesi
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