Oltre al più famoso e conosciuto Software TermLab http://www.termlab.com/
Ne sto cercando uno semplice per il palmare giusto per avere un'indicazione se si scende o si sale.. è chiaro che non c'è paragone con il primo.. anche perchè è la strumentazione e il microfono che fanno la differenza e anche bella visto il costo..
comunque ora sto provando questo:
http://www.pocketgear.com/software_detail.asp?id=18752
Poi vi dirò se funziona almeno per avere un'idea.. ma tra la caratteristiche elencate sembra avere quello che serve:
PocketRTA samples sounds picked up by the built-in microphone on the Pocket PC, system calibration, monitoring of noise levels and testing of audio equipment
SPL (Sound Pressure Level) display.
Peak trace facility for better reading of fluctuating frequencies.
Misurazioni SPL
Moderatore: Staff
- davide1983
- Super Bravista
- Fiat: Bravo
- Modello: 147 Mjet
- Contatta:
- mrcnet
- Fondatore
- Modello: 100 16v
- Contatta:
lo sto provando ora è spettacolare! in pratica prende i suoni esterni e ti fa vedere diversi diagrammi in base alle regolazioni con su i dB
sembra funzionare bene.. o almeno al variare del suono varia anche lui in base se è più alto o meno.. comunque è da regolare se no è chiaro che da valori sballati..
cmq sia è da prendere indicativamente.. o meglio diciamo che è sicuramente più preciso di misurare a orecchio..
sembra funzionare bene.. o almeno al variare del suono varia anche lui in base se è più alto o meno.. comunque è da regolare se no è chiaro che da valori sballati..
cmq sia è da prendere indicativamente.. o meglio diciamo che è sicuramente più preciso di misurare a orecchio..
- mrcnet
- Fondatore
- Modello: 100 16v
- Contatta:
è per forza a microfono visto che è installato sul palmare..li non ci sono sensori se non quello di luminosità .. ho notato comunque che quando si inserisce la scala spl fa tutto un suo calcolo strano.. evidentemente toglie a priori delle frequenze..
cmq ieri l'ho provato e mi sballava quando ero in moto per lo scarico.. mi segnava 80dB di scarico al minimo..
cmq ieri l'ho provato e mi sballava quando ero in moto per lo scarico.. mi segnava 80dB di scarico al minimo..