climatizzatore automatico
Moderatore: Staff
climatizzatore automatico
Ciao a tutti, secondo voi è possibile montare una centralina di qualche altra auto con display di tipo automatico?
Qualcuno ha già rpovato che sappiate?.
Esternamente è sicuramente possibile alloggiare una centralina al posto delle manopole, ma poi mi chiedevo se fosse possibile far funzionare il "clima originale" con una centralina di quel tipo.
Qualcuno ha già rpovato che sappiate?.
Esternamente è sicuramente possibile alloggiare una centralina al posto delle manopole, ma poi mi chiedevo se fosse possibile far funzionare il "clima originale" con una centralina di quel tipo.
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: TrinityHGT
Vuole installare la centralina di controllo del clima automatico di qualche macchina, e farci andare il clima della Bravo... MMM... Secondo me NO... Non conosco il funzionamento del clima automatico, ma se necessita di servomeccanismi ad es. per chiudere più o meno l'aria calda, come li monti sul clima della Bravo che sta cosa ce l'ha con una manopola manuale?JACK ha scritto:Ciao, BENVENUTO! Non mi è ben chiaro di cosa tu abbia bisogno..
A sto punto, forse (FORSE) con tanta pazienza potrebbe essere più facile montare tutto il blocco clima automatico di qualche altra vettura... intendo dire pannello, centralina, servocomandi ecc...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria!
BRAZILIAN STYLE (una volta...)
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...
Auguri..'mmazza ne hai di tempo
Al max troverai difficolta' a interfacciare i sensori originali al display,ma a quelli volendo si puo' ovviare sostituendoli con altri compatibili...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Modello: 2.0 20v
- Contatta:
dico una cosa che riguarda sempre il climatizzatore: come si fa ad adattare una plancia seconda serie sui connettori della prima ..
mi spiego meglio...
avete presente lo spinotto del clima e ricircolo aria ?
beh sulla plancia prima serie ci va bene..mentre nella seconda serie devo trovare i diversi fili a che cosa corrispondono...come potrei fare ?
mi spiego meglio...
avete presente lo spinotto del clima e ricircolo aria ?
beh sulla plancia prima serie ci va bene..mentre nella seconda serie devo trovare i diversi fili a che cosa corrispondono...come potrei fare ?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...
Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Contatta:
davvero quindi il manuale mi dice i vari fili a che servono?! se è cosi lo consulto subito subito..
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER
dovresti confrontare un climatizzatore automatico eventualmente presente su dedra o delta... e vedere se è possibile l'adattamento del pannello elettronico, sacrificando eventualmente portacenere ed accendino... oppure eliminanndo o spostando le bocchette di areazione sulla plancia centrale.
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.
C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....
B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
- m4rc8
- Super Bravista
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Contatta:
Mah..il manuale d'officina dice che nelle versioni automatiche del clima i potenziometri temperatura interna ed uscita del flusso d'aria fanno muovere motorini passo passo...benche' la Bravo abbia i suoi anni non siamo piu' ai tempi della Punto Mk1Quetzalcoatl ha scritto:Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Le uniche parti "elettriche" del clima sono i due interruttori sotto, A/C e ricircolo...
guarda mamma,ho fatto il Bravo
- Manuel88
- Bravista Esperto
- Contatta:
madonna ho spulciato il manuale per adattare la plancia seconda serie sulla mia makkina,che ha gli attacchi prima serie,ma non riesco a trovare una mazza...
chi mi aiuta? non riesco proprio a trovare la pagina che parla dei connettori e dei diagrammi...
HELP!!
chi mi aiuta? non riesco proprio a trovare la pagina che parla dei connettori e dei diagrammi...
HELP!!
- Quetzalcoatl
- Bravista Esperto
Boh, mi sembra una complicazione inutile per un clima manuale... e quello della Bravo è manuale!m4rc8 ha scritto:Mah..il manuale d'officina dice che nelle versioni automatiche del clima i potenziometri temperatura interna ed uscita del flusso d'aria fanno muovere motorini passo passo...benche' la Bravo abbia i suoi anni non siamo piu' ai tempi della Punto Mk1Quetzalcoatl ha scritto:Sulle manopole della Bravo non lavora nessun servomotore, sono tutti collegamenti meccanici!m4rc8 ha scritto:sulle 2 manopole esterne lavorano cmq dei servomotori .. quindi sbattimeno a cuore aperto a parte,il lavoro e' fattibile...
Infatti l'unica cosa che cambia se lo setti in AUTO è la ventola... non è in grado di cambiare la temperatura, l'unica cosa che fa è cercare di ventilare più o meno l'abitacolo per raggiungere quella temperatura...
VINYL ADDS HORSEPOWER
VINYL ADDS HORSEPOWER