Forte vibrazione
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- David_rs85
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Forte vibrazione
Da quando ho acquistato la macchina(prima di comprarla l'ho fatta eder da un mio meccanic di fiducia) ho notato che dopo 80 kmh la macchina vibra in maniera vergognosa(sembra una centrifuga! )pensavo fosse un problema di equilibratura delle gomme così decido di cambiare tutte e 4 le gomme.Dopo la sostituzione delle gomme (con relativa convergenza ed equilibratura)la bravo contnua a vibrare,un pò meno ma vibra sempre.Il gommista ha deto che è la crociera del cambio...voi che ne dite?
puo' essere o un supporto motore o il famoso difetto della 1.4 e 1.6... ovvero le boccole del cambio... ma quello che non capisco è se la vibrazione la avverti al cambio o sul volante?
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C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
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- David_rs85
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la vibrazione si avverte parecchio sul cambio,ma in generale tutto l'avantreno ne risente.La cosa strana è che se da fermo accelero non ci sono vibrazioni,così come se superati gli 80 kmh accelero c'è la vibrazione,se lascio l'acceleratore non c'è + questa vibrazione.
Avevo pensato anche io a un supporto del motore rotto...voi che ne dite?
Avevo pensato anche io a un supporto del motore rotto...voi che ne dite?
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
puo' essere... a questo punto controlla anche le testine degli ammortizzatori...
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- Quetzalcoatl
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Se tieni lo stesso numero di giri a cui ti fa sto scherzo con una marcia più bassa, te lo fa lo stesso? Che so in 4° invece che in 5°...
Potrebbe essere un problema di accensione, che senti solo in 5° o in 4° perchè a quel numero di giri con le altre marce il motore sale velocemente, e per mantenerlo devi spingere meno sul gas... non so se mi sono spiegato con chiarezza...
Insomma, se la vibrazione te la fa in 5° a 80 all'ora e il motore gira a 4000 giri ad esempio, mettiti a 4000 giri in 4° e vedi se lo fa uguale...
Potrebbe essere un problema di accensione, che senti solo in 5° o in 4° perchè a quel numero di giri con le altre marce il motore sale velocemente, e per mantenerlo devi spingere meno sul gas... non so se mi sono spiegato con chiarezza...
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non centra l'accenzione... secondo me è un supporto motore parastrappi... accompagnato dalle solite boccole usurate.. (tra un po' dovro' rifarle anch'io..)
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- David_rs85
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allora è un supporto motore... fallo fare subito... costa una decina d'euro.... la frizione sta bene o strappa?
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quindi i supportini per il motore costano poco?
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- David_rs85
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si costano poco...e sono originali...Manuel88 ha scritto:quindi i supportini per il motore costano poco?
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- clatro
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Controlla anche i dadi delle gomme. Se i cerchi che hai nn hanno l'interasse da 98 ( fiat) ma da 100 la car può vibrare proprio come hai detto tu. In questo caso dovresti avere dei bulloni eccentrici autocentranti...ma nn sempre fanno il loro lavoro. Se è così io metterei dei cerchi con l'interasse Fiat. ( e picchia il gommista se questa teoria è giusta )
Ultima modifica di clatro il 10 apr 2007 19:04, modificato 1 volta in totale.
- Quetzalcoatl
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Se sono i supporti motore oltre a costare 4 soldi sono anche facili da cambiare (per un meccanico dotato di ponte )
E un meccanico non TRUFFALDINO ci dovrebbe impiegare un'ora a dire parekkio
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