fendinebbia
Moderatore: Staff
- grande fra
- Bravista Esperto
- Fiat: Bravo
- Modello: 1600 GT
- Contatta:
fendinebbia
salve ragazzi, volevo farvi una domanda.. ho visto molte bravo nuove, che quando hanno gli anabbaglianti accesi, e fanno le curve piuttosto marcate, in base al lato si accende un fendinebbia.. ma e' normale?
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
Re: fendinebbia
ah.. ok.. pero' e' un po' una cavolata... le tedesche hanno le luci direzionali negli abbaglianti... a vederla cosi' sembra un falso contatto..
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Modello: HGT 220hp
- Contatta:
Invece e' una cosa molto intelligente,che elimina una luce di fatto inutile,ovvero quella che citi TETESCA...
Infatti la ZozzWaghen ha BELLAMENTE copiato.. .soon on AUDI....
Infatti la ZozzWaghen ha BELLAMENTE copiato.. .soon on AUDI....
-
- Bravista
non me ne parlare che tutti mi rompono le scatole perchè convinti che vado in giro con i fendinebbia accesi di cui uno bruciato, va a finire che gli stacco il contatto...
O TUTTO O NIENTE!!!
- Wastegate
- Bravo Bravista
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: T-JET 150
Lo fa nche la classe A Mercedes. Sono i fendi con la funzione cornering. Provati non sono male ma danno un effetto strano...
Si attivano sulle svolte sotto i 40km/h con una logica tutta loro: a volte basta ruotare lo sterzo di pochissimo... Credo sia tanto più sensibile quanto più bassaa è la velocità .
Corregge l'angolo di assetto in curva che infatti si annulla tra i 40 e i 50km/h...
Si attivano sulle svolte sotto i 40km/h con una logica tutta loro: a volte basta ruotare lo sterzo di pochissimo... Credo sia tanto più sensibile quanto più bassaa è la velocità .
Corregge l'angolo di assetto in curva che infatti si annulla tra i 40 e i 50km/h...
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
non metto in dubbio che sia utile, anche se vedo che con i fari xeno punti vuoti non ne ho. e cmq io mi riferisco alla visione ottica che uno che non lo sa, puo' dire che le fiat hanno i soliti falsi contatti......................
certamente come invece lo hanno altre macchine come la C4, direttamente nel faro, e' sicuramente piu' discreto di un albero di natale che si accende e spegne
certamente come invece lo hanno altre macchine come la C4, direttamente nel faro, e' sicuramente piu' discreto di un albero di natale che si accende e spegne
- Wastegate
- Bravo Bravista
Effettivamente l'effetto dato può essere quello...grande fra ha scritto:non metto in dubbio che sia utile, anche se vedo che con i fari xeno punti vuoti non ne ho. e cmq io mi riferisco alla visione ottica che uno che non lo sa, puo' dire che le fiat hanno i soliti falsi contatti......................
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
peccato che poi in Citroen si siano dimenticati di mettere attorno alla discrezione una MACCHINA DECENTE...la C4 e' un CAGATONE IMMANE....
Ripeto,la funzione cornering a me nn sembra affatto male....magari poterla avere pure sulle nostre...io l'ho provata e devo dire che effettivamente una piccola mano la da'...(anche se la Bravo in questione nn aveva gli Xeno....)
Ripeto,la funzione cornering a me nn sembra affatto male....magari poterla avere pure sulle nostre...io l'ho provata e devo dire che effettivamente una piccola mano la da'...(anche se la Bravo in questione nn aveva gli Xeno....)
- Dreamweaver
- Bravista Esperto
- Modello: Moonshine™
- Contatta:
Il fendinebbia proprio grazie alla sua posizione ha un fascio luminoso molto più ampio dell'anabbagliante ma più corto quindi ben si presta a illuminare a dovere gli angoli dove l'anabbagliante non arriva. Spostare tale punto luce più in alto aggiunge una lampadina in più alla macchina dedicata unicamente alla funzione di cornering e non usabile per diverso scopo visto che è orientata verso l'esterno dell'auto. Inoltre data l'altezza potrebbe risultare fastidiosa per chi sopraggiunge sull'interno della curva nelle sterzate a destra.
Come diceva qualcun'altro i fendinebbia sono luci poco usate (a meno di vivere nella val padana) e quindi ben venga sfruttarle in maniera utile anche se l'effetto estetico non è dei migliori.
Come diceva qualcun'altro i fendinebbia sono luci poco usate (a meno di vivere nella val padana) e quindi ben venga sfruttarle in maniera utile anche se l'effetto estetico non è dei migliori.
Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:
Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
- Wastegate
- Bravo Bravista
Speriamo solo che non si brucino con tutte le buche che ci sono in giro sparse... Anche perchè temo si cambino da sotto...Dreamweaver ha scritto:Il fendinebbia proprio grazie alla sua posizione ha un fascio luminoso molto più ampio dell'anabbagliante ma più corto quindi ben si presta a illuminare a dovere gli angoli dove l'anabbagliante non arriva. Spostare tale punto luce più in alto aggiunge una lampadina in più alla macchina dedicata unicamente alla funzione di cornering e non usabile per diverso scopo visto che è orientata verso l'esterno dell'auto. Inoltre data l'altezza potrebbe risultare fastidiosa per chi sopraggiunge sull'interno della curva nelle sterzate a destra.
- Ninja306
- Bravista inesperto
- Modello: Mjet 150cv
Lassastà che a me i poliziotti m'hanno già fermato due volte... "che c'hai i fanali che vanno per i czz loro? La solita Fiat?" e poi dovevate vedere le loro facce quando hanno visto come funzionava...DjDeltaForce7 ha scritto:non me ne parlare che tutti mi rompono le scatole perchè convinti che vado in giro con i fendinebbia accesi di cui uno bruciato, va a finire che gli stacco il contatto...
Il mio garage:
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
- Fiat Bravo Mjet 150 Sport - Vw Golf GTI 1.8 gruppo A - Peugeot 306 Rallye gruppo N
Moderatore del forum Peugeot Rallyesportclub
- Vinz_O_Lion
- Super Bravista
- Contatta:
che IMBECILLI..........
- grande fra
- Bravista Esperto
- Contatta:
eppure e' cosi.......... per chi non lo sa pensa che hai i fendi accesi, poi metti il volante diritto e loro ti dicono che li hai spenti perche' cerano loro.. possoimmaginare..
- Wastegate
- Bravo Bravista
Farò una fotocopia della pagina del libretto di istruzioni, così appena mi fermano gliela lascio da leggere e me ne vado...